Visualizzazione Stampabile
-
Per Giorgio Manfredini sai se il Panasonic BDT 500 avendo le uscite analogiche lo posso collegare direttamente ad un finale surround (avevo pensato all'Aeron a07) nel caso affermativo come regolo il volume? e il centrale lo posso disattivare dal finale oppure dal Panasonic stesso?
Grazie mille
Angelo
-
Non puoi collegarlo direttamente in quanto manca di qualunque regolazione volume ha solo regolazione di livelli con intervallo se non ricordo male di +/-6db.Il centrale puoi disattivarlo direttamente dal lettore ma per regolare il volume generale devi prendere un pre oppure un ampli audio/video con collegamento analogico.Se posso darti un consiglio vai con pre completamente analogico...è tutta un altra musica.
-
Ciao a tutti,
approfittando del fatto che non si parla spessissimo della parte video del BDT, torno su questi lidi per chiedere se qualcuno che ha il lettore collegato a un plasma, magari un Pana VT50, ha provato a calibrare la sua catena. O comunque con qualsiasi TV/VPR, potrebbero saltare fuori in ogni caso indicazioni interessanti.
Sto avendo molti problemi con il livello del nero e comincio ad andare per esclusioni.
Oggi farò qualche prova ulteriore con la sonda, che però è una i1d3 controllata anche da Emidio e dovrebbe essere OK.
In sostanza è come se il lettore "spingesse" troppo a livello di luminosità, tanto da influire sul livello del nero, che sotto un certo livello non scende.
Grazie a chi vorrà rispondere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ABAP
Ciao a tutti,
approfittando del fatto che non si parla spessissimo della parte video del BDT, torno su questi lidi per chiedere se qualcuno che ha il lettore collegato a un plasma, magari un Pana VT50, ha provato a calibrare la sua catena. O comunque con qualsiasi TV/VPR, potrebbero saltare fuori in ogni caso indicazioni interessanti.
Sto avendo mo..........[CUT]
Ciao Adab,
guarda, con un modestissimo LCD C650 della Samsung, ho dovuto anch'io aiutarmi con il lettore in questione: non per problemi di nero, ma siccome c'è una disuniformità del pannello enorme, ho cercato qualche maniera per diminuirlo.
La soluzione migliore, è stata di aumentare addirittura a + 14 il comando della luminosità, in quanto a schermo, mi permetteva di avere una retro abbastanza ragionevole (più è alta, più si nota la disuniformità) ed arrivando alle candele che mi ero prefissato (100 cd/mq) senza alzare troppo la luminosità del TV. (Ti ricordo che ho una i1D2).
Ti posso anche dire che il comando di luminosità del player è meno "potente" di quello del contrasto, infatti io ad esempio, per vedere almeno le barre fino alla 235, ho dovuto metterlo a -1, altrimenti, non vedevo nulla. (Ho provato a -2, ma mi spuntano fuori tutte le barre......).
Altro non so dirti, al limite ne approfitto, andando un secondo OT, se hai qualche dritta per diminuire la disuniformità del pannello ed il vertical banding con qualche trucchetto.......
Scusate per l'OT e saluti a tutti.
-
Ciao Andrea e grazie per la risposta,
vedo che abbiamo problemi opposti tu addirittura la luminosità hai dovuto aumentarla :)
Buono a sapersi che il controllo della luminosità del lettore è più "gentile", mi manca da fare la prova solo con quello, hai visto mai per miracolo abbassandolo mi rimangono invariati i livelli dal 16 in su....?? :confused:
PS Hai MP
-
Scusate siccome vorrei acquistare questo splendido lettore..e avendo come sinto un denon 3805 quindi lo colleghero' in analogico 7.1 mi interessa sapere come settare la sezione audio...il Denon e' gia settato di suo (fatta autocalibrazione con il microfono in dotazione) ma collegandoci il panasonic bdt500 cosa dovrei settare?distanza delle casse db ritardo ecc ecc se ne occuperebbe sempre il denon impostando il panasonic a zero o viceversa?
-
mmmhhh... ho qualche dubbio si possa fare quello che hai intenzione di fare tu, se ho capito bene le tue intenzioni.
Non credo tu possa sfruttare l'autocalibrazione con il sinto collegato in analogico.
Quello che potresti fare sarebbe in alternativa impostare sul BDT i setting a livello di ritardo e livello che aveva precedentemente rilevato/impostato il tuo sistema di autocalibrazione.
Non so però se i controlli del BDT siano approfonditi come quelli del tuo sinto. Temo di no...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ABAP
mmmhhh... ho qualche dubbio si possa fare quello che hai intenzione di fare tu, se ho capito bene le tue intenzioni.
Non credo tu possa sfruttare l'autocalibrazione con il sinto collegato in analogico.
Quello che potresti fare sarebbe in alternativa impostare sul BDT i setting a livello di ritardo e livello che aveva precedentemente rilevato/impost..........[CUT]
uhm quindi temo che con il mio denon non otterrei il top per quel che concerne la calibrazione e la ritengo essenziale x un buon ascolto...poi ci sarebbe anche il problema che ammesso e concesso che riuscissi a calibrarlo a orecchio decentemente quando andrei sulle altre sorgente tipo dtt o sat dovrei ricalibrare il tutto operazione improponibile.a questo punto forse sarebbe meglio comprare un nuovo ampli ad esempio il yahama rx-v775 collegandolo in hdmi l'ascolterei piu decentemente che sfruttando i dac con il 3805 ma non calibrato correttamente
-
Si, col risultato che finiamo sempre lì: se devi far fare la decodifica al sinto allora una macchina come questa perde parte dei suoi vantaggi. La parte video va comunque bene, sia chiaro, voglio solo dire che se sicuramente sfrutterai solo l'HDMI forse non vale la pena investire sul BDT-500.
Il tuo Denon comunque se non ricordo male era una signora macchina, io ho un ampli sicuramente diversi gradini sotto ma devo dire che con il BDT collegato in analogico è veramente rinato, almeno per quanto riguarda la parte HT.
-
Mi intrometto perché ho anche io un Denon, pur se di classe inferiore, e mi ritrovo con quanto dice ABAP. Anche se utilizzandolo in analogico un miglioramento è evidente, se non si può fare a meno dell'Audyssey (come nel mio caso) parte di questo miglioramento viene perso. In pratica si entra in analogico nel sinto, poi per poter applicare la correzione ambientale parametrica l'ampli lavora in digitale e quindi converte il segnale in digitale. Poi lo ricoconverte in analogico con i propri DAC. La differenza tra l'utilizzo dei soli DAC del Denon (il mio è un 2309) e quelli del T500, seppure sottoponendo il segnale a doppia conversione è lo stesso a favore della sezione DAC del T500, ma non si può parlare di un grosso salto di qualità.
Ribadisco comunque che io uso la sezione analogica (in stereo). In HDMI la differenza tra il T500 e un altro lettore più economico (Sony S470) io non sono riuscito a sentirla, ed è normale visto che i DAC sono sempre quelli del Denon.
-
in soldoni....e mi scuso con tutti se vado un po' O.T. nel mio caso sarebbe meglio per l'hd audio quindi 7.1 l'accoppiata panasonic 500 e utilizzare il mio vecchio denon 3805 collegato in analogico ma quindi senza possibilita' di calibrare adeguatamente l'impianto...oppure propendere x un nuovo amply (Yamaha RX-V775) collegare in hdmi e a questo punto investire sul s790?
-
Sostanzialmente si.
Se usi molto il VPR e hai tanti DVD, forse ti conviene la seconda soluzione (nuovo sinto + S790).
Con la quale però, così a occhio, non avrai la qualità audio della prima (3805 con BDT500, anche se non calibrato).
-
sinceramente non riuscirei ad apprezzare un impianto non calibrato.....ovviamente collegando in hdmi le impostazioni audio del lettore le lascerei tutte a zero facendo fare tutto all amply vero?
-
Ho letto che questo BDP consente una resa eccellente dell'audio in analogico.
Vorrei sapere se in questo caso quando si parla di analogico deve intendersi solo il multicanale o anche lo stereo.
In sostanza, potrebbe giovarsene anche il mio vecchio amplificatore stereo oppure no?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
-
Si intende che il DAC è di buona qualità e questo vale sia in stereo che in analogico. Poi tutto dipende dal termine di paragone. Non credo si possa definire superiore ad un lettore cd di pari prezzo, ma tra i lettori BD in tal senso di migliori non ce ne sono nella sua classe di appartenenza. Certo vale la pena usare un ampli stereo se già lo si possiede, ma credo proprio che questo valga a prescindere. I DAC comunque svolgono il loro lavoro egregiamente.