Mi pare di aver letto che qualcuno ha la versione 1.07, ne sapete qualcosa?
Visualizzazione Stampabile
Pare gli ultimi usciti abbiano questo firmware. Lo Ha detto un utente ma non sono riuscito a trovare la discussione nel quale l'ha citata. Mi viene però un dubbio, non è che abbia letto uno degli altri paramentri.
Il mio è stato acquistato il 7/3/2005 ha la versione 1.05...
La versione europea è ferma al fw 1.05Citazione:
PaoloHT ha scritto:
quella americana è alla 1.07 (almeno fino a poco tempo fa ;) )
mandi
Paolo
io l'ho acquistato 3 giorni fa e ho la versione 1.07
x la precisione nel menù mi trovo R1.07 A1.03 P1.05 :)
ed è la versione europea con presa scart ovviamente...
ho vinto qualche cosa? :D :D
:mad:Citazione:
fabio75 ha scritto:
a parte gli scherzi, ma cosa avrà come miglioramento questa nuova versione di firmware? (la R1.07)
Confermo.. anch'io..Citazione:
fabio75 ha scritto:
l'avevo scritto anche io ma nessuno mi ha considerato... :rolleyes:
Bene, quindi ora è presente anche nei modelli europei :).
Ai fortunati possessori chiedo:
potete fare un screen shot delle voci menu nascoasto, così proviamo a capire le differenze con le altre due?
Così chi, come me, ha la versione 1.03 può valutare se sia giunto il momento per fare un aggiornamento.
Fate anche sapere se sono stati risolti tutti i problemi noti.
mandi
Paolo
Quoto. Questo è di grande interesse per tutti noi.Citazione:
Paolo UD ha scritto:
Bene, quindi ora è presente anche nei modelli europei :).
Ai fortunati possessori chiedo:
potete fare un screen shot delle voci menu nascoasto, così proviamo a capire le differenze con le altre due?
Così chi, come me, ha la versione 1.03 può valutare se sia giunto il momento per fare un aggiornamento.
Fate anche sapere se sono stati risolti tutti i problemi noti.
mandi
Paolo
se ve lo posto rispondete alle domende del mio primo post? hehehe :p :D :D
oggi devo trovare il tempo x alcuni screen shot del gladiatore, quindi potrei farne qualcuno sul menù nascosto...Citazione:
nemo30 ha scritto:
Quoto. Questo è di grande interesse per tutti noi.
ditemi esattamente quali schermate, considerate che le indicazioni che mi date devono essere molto precise in quanto la dimestichezza che ho con il vpr è mooolto limitata (ce l'ho da 4 giorni).
x i problemi noti non posso assolutamente rispondervi x il momento, poiché sto usando un lettore da 70 euro e cavo component da 30 euro :p
Voce OSD -> premi e tieni premuto il tasto OKCitazione:
marcobrd ha scritto:
ciao a tutti, ultimamente ho bazzicato molto su questo forum ed ho imparato molte cose, quindi vi devo ringraziare. ero in cerca di una soluzione che mi permettesse di avere uno schermo piu' grande del 17" del pc, e cosi' dopo diverse ricerche e valutazioni ora sono felice possessore del panny 700. e' collegato a un p4 2,6ghz, ati 9800, 1 gb di ram, win xp pro + cata 5.3, mappato 1:1.
proietto su muro con base circa 1 metro e 10, distanza del vpr e punto di visione poco piu' di 2 mt (piu' che un monolocale il mio e' un armadietto :p ). all'inizio notavo molto vb (cosa mai vista in vita mia, essendo il primo vpr), adesso forse un po' le 15 ore di vita della lampada, un po' che ho smanettato col menu flickering, le cose sono migliorate ma un po' si nota ancora. cmq i divx e wmv hd sono davvero uno spettacolo hehe.
nonostante abbia trovato molte risposte usando il tasto ricerca, ho ancora qualche curiosita', e ringrazio in anticipo chi vorra' aiutarmi ulteriormente:
- dove viene visualizzata la versione di firmware ho sulla stessa riga 1.7 - 1.3 - 1.5: quale delle 3 e' l'effettiva versione del firmware?
Voce SELF CHECK
(sono andato a memoria, eventualemte ricontrollo (se qualcuno non corregge prima ;) )
Usa un disco test o un film che conosci bene. Non giocare troppo con il gamma, usa la luminosità.Citazione:
- mi e' sempre parso di notare poco dettaglio nelle zone scure: ho migliorato aumentando al massimo il gamma basso nel menu avanzato immagine. c'e' altro?
Ricordati che è un LCD, non aspettarti miracoli, sopratutto se le immagini le confronti con un CRT collegato al PC.
Il multiplo di 25 vale sempre per evitare scatti durante la visione di film. Ma dove dice il manuale di usare i 60 per la connessione PC?Citazione:
- sul manuale consiglia di usare 60hz per connessione vga e 50 hdmi, ma come mai, non vale la regola del multiplo dei 25fps?
No non è normale! Ma a macchie o a colonne?Citazione:
- e' normale che la messa a fuoco sia "a macchie"? cioe', se ho una schermata di windows con delle scritte, alcune scritte sono a fuoco, altre in altre zone dello schermo non c'e' modo di metterle piu' a fuoco.
Con le ATI secondo me sìCitazione:
- sappiamo che hdmi e' meglio di vga, ma cambia davvero molto? ne vale la pena?
Se lo schermo/muro ha delle dominanti, avrai seri problemi nel regolare l'immagine: compra un telo.Citazione:
- vorrei utilizzare il vpr anche per giocare, ma nonostante abbia ridotto al minimo la grandezza dell'immagine con lo zoom del panny e abbia cercato di regolarla per renderla il piu' riposante possibile, dopo un certo tempo mi viene sempre malditesta. inoltre anche se quasi impercettibile, noto una leggerissima scia nei movimenti veloci. esiste qualche trucco per eliminare o attenuare questi problemi? il muro non e' bianco, ma un verdino chiarissimo: non e' che un apposito schermo mi migliora le cose anche x questi problemi?
Per il discorso malditesta, credo che sia dovuto al fatto che l'immagine sia troppo grande.
Prego, spero di esserti stato utile.Citazione:
grazie ancora, e scusate le tante domande ma e' il mio primo post... in futuro chiedero' meno :D
mandi
Paolo
inizio dal 6) utilissimo e gentilissimo, grazie davvero.Citazione:
Paolo UD ha scritto:
1) Voce OSD -> premi e tieni premuto il tasto OK
Voce SELF CHECK
2) Usa un disco test o un film che conosci bene. Non giocare troppo con il gamma, usa la luminosità.
Ricordati che è un LCD, non aspettarti miracoli, sopratutto se le immagini le confronti con un CRT collegato al PC.
3) Il multiplo di 25 vale sempre per evitare scatti durante la visione di film. Ma dove dice il manuale di usare i 60 per la connessione PC?
4) No non è normale! Ma a macchie o a colonne?
6) Prego, spero di esserti stato utile.
1) sapevo come accedere a quel menu, e' che non capivo come interpretare i 3 valori, cmq a questo punto e' tutto chiaro
2) ho fatto delle prove con il test thx. cmq e' vero anche che bisogna ricordarsi che e' un lcd
3) alla fine del mauale dove indica i segnali di ingresso e attribuisce A o AA a seconda della qualita'. per HDMI dice 50, mentre per cavo vga dice 60
4) sembra a macchie cmq devo controllare meglio
grazie ancora, domani cerco di farvi avere screen del menu, ma nn son sicuro di poter usare la macchina fotografica, al limite prendo nota delle voci e le trascrivo
ciao