Da quello che vedo io ciò che si dece dell'sd a parte che è una chiavica di suo non si vede male(hd è un'altra storia),certamente credo dipenda anche dalla qualità della trasmissione,alcune bellissime altre 'na ciofeca,ieri la7 mi ha sbalordito.
Visualizzazione Stampabile
Da quello che vedo io ciò che si dece dell'sd a parte che è una chiavica di suo non si vede male(hd è un'altra storia),certamente credo dipenda anche dalla qualità della trasmissione,alcune bellissime altre 'na ciofeca,ieri la7 mi ha sbalordito.
si, esatto...il dithering è appunto la puntinatura di cui parlavi...bene...
riguardo la percezione del nero credo che il fatto che la cornice del modello ST30 non sia nera ma grigio scuro possa aiutare a far sembrare il nero più profondo...con una cornice nera la differenza tra il nero del pannello e quello "puro" si nota maggiormente
bisogna sempre dare retta alle mogli:DCitazione:
Originariamente scritto da Spinner
a parte gli scherzi...come ho detto la dominante verde(leggera intendiamoci)è sempre stata caratteristica panasonic....il verde al centro francamento non saprei....solo i tuoi occhi possono certificare se davvero c'è un aloncino al centro...prova con schermate grige e guarda...se al centro non la vedi...amen
Non intendevo la cornice ma le bande tipo 16.9 per capirci.
Poi se siano grigette o effettivamente nere non saprei ma,Tron mkv in alcune ombre,non vorrei dire castronerie mi perdonino i possessori,era del tutto simile al 64D8000(per favore non linciatemi ho un mal di schiena bestia).
Tutto questo occhiometricamente parlando
@Luctul,
E' proprio quello che sto cercando di fare 'nnaggia a me
Tornando per un attimo al repulisti di ABAP, ammetto che io stesso ho inserito qualche post spiritoso e probabilmente fuori luogo.
Mi scuso anticipatamente con tutti anche perchè non vorrei essere proprio io quello che ha innescato gli interventi di Sectral (ma è davvero lui???).
Spinner, l'ST30 è un ottimo tv! E il suo nero non ha nulla da invidiare al VT30. Mi auguro che il tuo non sia gravemente affetto dagli aloni.
Per correttezza, il primo fix utilizzato in Spagna e che ridusse del 80% gli aloni verde/magenta fu effettuato su un GT30, che peraltro ne era affetto in maniera abbastanza grave.
Per quanto può valere la mia opinione i tuoi interventi trash mi fanno letteralmente morire...e poi siamo persone mica bombe che ci innesciamo per ogni fesseria.(se fosse secrtal mi dispiacerebbe "di più nin zò")
Chissà che non ce ne sia uno per l'st ma non vorrei bruciare la settimana per il reso
Adesso mi vado a vedere Alien e poi vedo di testare 'sti cazzarola di grigi
che mi hanno già scocciato....ma non esiste uno youtube?Giuro di aver visto schermate ire in progressione...mica sarò pazzo?!?!?!
@spinner
il nero del tuo ST30 è sicuramente migliore di quelle del Samsung D8000...che pur buono non è al livello dei plasma panasonic
Si, è vero, il D8000 ha tantissimi pregi, l'immagine è vibrante e i colori morbidi... un dipinto! Però il nero è più alto!
Chi vuole un plasma con un nero basso rimanga su Pana (o in alternativa un LG con tweak applicata).
@ Spinner
Per la scala dei grigi, scaricati AVCHD qui, ci sono tutte le scale che vuoi e molto di più...
No Roby, il tuo è sano Trash e non vorrei assolutamente rinunciare alla leggerezza che contribuisce a rendere piacevole questo thread. Non sentirti per nulla chiamato in causa.
Roby, davvero...era solo mangioblurayedvd che ha creato scompiglio e ci ha urtato parecchio...nessun altro ha mai scantonato
Appena finito di parlare con il tecnico Panasonic.
Sembrerebbe esserci un "fix/aggiornamento" che dovrebbe risolvere il problema.
Vi tengo informati....
Oggi finalmente andrò a vedere di persona il mio pannello dopo che è stato istallato il fantomatico fix..
Al centro assistenza hanno detto "se lo cerchi il problema c'è ancora" ma sono curioso di vedere come ha agito e se realmente serve a qualcosa..
Alle 17 vi farò sapere ;)
perfetto...tienici informati !
LOL.
Io non voglio mettere le mani avanti, ma .. .. .. speriamm ! ;)
Forza Druy, i tuoi occhi saranno i nostri occhi :D
Tanto per non farti sentire il peso della responsabilità :D