Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, questa storia della versione 2.0 mi ha riacceso la voglia di prenderlo, ho già letto svariate recensioni e commenti, tuttavia vorrei che mi fosse chiarita la storia della grandezza dello ''schermo''.
Mi spiego: ho letto e sentito di utenti che dichiarano che secondo loro lo schermo virtuale corrisponderebbe a un 100 pollici, addirittura ho sentito anche 60-70; ora, io non lo ho mai provato, ma credo ci sia una bella differenza con uno da 750 pollici (seppur visto, virtualmente, da 20 metri) come dichiarato, o sbaglio?
è solo un piccolo dubbio che mi è venuto, per il resto tutti i commenti confermano il coinvolgimento che sa regalare il visore quindi c'è da stare tranquilli su questo punto, immagino.
Insomma simula o no uno schermo cinematografico? è questo che vorrei sapere, perchè non vorrei ritrovarmi con una resa video perfetta e un 3D mozzafiato ma con uno schermo da 80-100 pollici invece che 750 come dichiarato...
Grazie in anticipo
-
Ciao,
rispondo alla tua domanda, simula alla perfezione uno schermo cinematografico, , andrebbe misurato per dare una dimesionalità certa, non tanto per dire..........., di scuro non è ne 10, ne 20 ne 90 pollici, è come se fossi al centro nelle ultime file della sala e vedessi lo schermo in tutta la sua dimensione.
-
Dovrebbe essere circa come un 100 pollici da 2,6 metri. Siamo comunque ad una grandezza che copre totalmente la visuale. Più di questo non credo sarebbe logico perché costringerebbe a muovere gli occhi di frequente e potrebbe risultare stancante...
Immagina di metterti a 2,5 metri da uno schermo con 2,5 metri di base... Non sono le misure precise ma è per rendere l'idea...
-
resta il fatto che è sconvolgente avere un'immagine del genere a pochi cm dagli occhi , complimenti agli ingeneri Sony.
ragazzi alcuni di voi hanno impostato regolazioni particolari su l'hmz o sul lettore per provare qualcosa di diverso?
-
Oggi ho chiamato la sony per sapere della prossima disponibilità, dato che sullo store non fanno a tempo a metterli disponibili che finisco subito.. dopo una breve attesa la signorina mi diche che non saranno nuovamente disponibili prima di novembre/dicembre... perchè per quella data uscirà il nuovo modello! :D premetto che non posso sapere se la tipa mi ha detto la verità ma io ci spero.. e a sto punto conviene aspettare
magari se qualcuno ha conoscenze alla sony potrebbe chiedere..
NEWS: oggi ho parlato con un rivenditore e da il nuovo modello per ottobre..
-
Scusa alba1978, quindi lo schermo della PS3 lo hai settato a 750"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MimiKAV
oggi ho parlato con un rivenditore e da il nuovo modello per ottobre..
:sperem:
-
Ciao, si ho settato lo schermo a 750", per chi fosse interessato, leggete:
Gentile Utente,
La presente per informarLa che il prossimo stock del visore Sony HMZ-T1 in arrivo il giorno 22 Giugno sarà l’ultimo in arrivo da Sony Italia, e ci sono al momento ancora disponibilità limitate; a fine anno dovrebbe uscire un nuovo modello che lo sostituirà ma al momento non ci sono ulteriori informazioni e certezze al riguardo.
Vi terremo comunque informati attraverso le nostre news, con l’occasione Vi salutiamo cordialmente e rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Sesto Senso S.r.L.
-
Beh, sono possessore del HMZ-T1 ma se dovessero risolvere tutti i "problemi" con la nuova versione, lo prendo sicuro!
Imo l'esperienza 3D migliore in assoluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alba1978
il prossimo stock del visore Sony HMZ-T1 in arrivo il giorno 22 Giugno sarà l’ultimo in arrivo da Sony Italia... a fine anno dovrebbe uscire un nuovo modello....
Caspita! Adesso avrò esattamente 9 giorni di tempo, o poco più, per decidere se comprarlo o aspettare il prossimo modello! :rolleyes:
La tentazione è forte, ma per ora propendo più per il sì :D anche incentivato dal fatto che sia stato rivisitato sotto il profilo audio/video con la versione 2.0, il che non è poco!
Certo il prossimo modello avrà sicuramente la risoluzione a 1080p, magari sarà più piccolo e leggero, per il resto ergonomia a parte, non mi sembra che questo sia carente sul lato audio/video, anzi! forse un po' su quello audio a detta di alcuni, ma sul video gli oled e il 3D danno spettacolo già da ora mi pare :D
-
Mah... A me sta storia della versione 2.0 non convince per niente... Mi sembra alquanto strano! E anche cercando nei forum stranieri, nessuno ne sa niente... Possibile che esista solo in Italia? Dubito...
Imo è solo la sensazione prova in negozio o veloce e prova a casa con calma...
-
su un forum inglese dopo che qualcuno di questo ha postato la notizia del 200xx.... :
Lol
Mine is also about 2 months old and serial nr. 2001xxx which probably just means EU region code .
Mine arrived direct from Sony UK today, 1001xxx serial number.All this talk of a revision seems to be based on someone in Italy thinking the one he bought was better than the one he tried in store.
Mmmm...... You might be right (as m. zillch) just checked mine which i bought in Spain back in November and serial is 2004xxx
mine is 2000xxx, got it in november/december from sony amsterdam.
-
L'ho provato, carino. Troppo vincolante, troppo scomodo. Cercherò di regolarlo meglio. Preciso che uso gli ochiali e questo lo rende più vincolante. Bisogna attaccarlo il più possibile agli occhi altrimenti si vedono i bordi sfocati. Ho visto capitan america. L'immagine è perfetta ma preferisco il vpr. Mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente. Forse ho sbagliato qualche impostazione.
p.s. ho collegato la macchina alla ps3. la ps3 mi ha chiesto di quanti pollici fosse il visore. come devo impostare questo valore?
-
Oggi mi è successa una cosa stranissima: avevo staccato il poggiafronte per provare il laccetto del Wii e il visore non visualizzava più immagini ma l'unità si accendeva.
Le ho provate tutte: cambiare sorgente, staccare la spina dell'unità ecc.
Ho contattato l'assistenza Sony ed ero rassegnato, quando dopo aver rimontato il poggiafronte ho fatto un ultimo tentativo...
Incredibile ma vero il visore ha ripresto a funzionare...
Quindi se doveste cambiare il poggiafronte provate anche voi a verificare se l'unità non funziona senza?
-
Il poggiafronte ha un piolino che attiva gli schermi solo quando é in pressione... quindi é normalissimo che gli schermi non funzionino senza.
Infatti se togli il visore dalla testa vedrai gli schermi spegnersi dopo un pó, se premi il poggiafronte si riaccendono