Visualizzazione Stampabile
-
Sto guardando i dischi con "gli archivi" dei vari episodi e devo dire che questi ultiimi sono ottimi, anche se un po' "frammentati".
In particolare mi hanno stupito le varie sezioni "collezione": credevo includessero solo le animazioni a 360° di props, costumi e modelli (di per se già molto spettacolari), e invece presentano una serie di interessanti microfeaturette.
-
Scusate se non leggo tutte le 30 pagine di thread.
Mi pare di capire sia un filmone (non come film, già lo conosco) ma come bluray.
Vale la pena comprarlo e spararselo il prima possibile?
C'è l'effetto WoW da mandibolone aperto ? Un film del genere secondo me se lo merita tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Terminator64
che differenza c'è tra il cofanetto e la versione divisa in due amaray?
Che nella versione divisa dei film perdi tutti gli extra (tranne le tracce di commento) perchè i 3 bluray di extra sono solo nel cofanettone
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Che nella versione divisa dei film perdi tutti gli extra (tranne le tracce di commento)
Grazie. Ero indeciso sull'acquisto, in genere non guardo mai gli extra, però su amazon la differenza tra le due uscite è meno di 10 euro, considerando che mi hanno inviato un buono da 10 euro quasi quasi mi accatto il cofanetto 9 dischi.:) A proposito di prezzi, Amazon fa il prezzo migliore, giusto?
-
Il problema da me rilevato è il seguente, visionati tutti i dischi chi più chi meno, il problema si verifica nel disco 9 i documentari :
Una conversazione con i maestri: L’Impero colpisce ancora 30 anni dopo;
Parodie di Star Wars;
La tecnologia di Star Wars;
questi 3 documentari sono ok, ma
Guerrieri Stellari ( immagine ok, ma i sottotitoli si trovano in alto a sinistra quasi illeggibili)
il resto dei documentari (immagine piccola in alto a sinistra, e sottotitoli come descritto sopra).
Piccola premessa anche un altro titolo targato Fox, dava qualche problema simile:
Quadrilogia Alien ( nelle rispettive director's cut quando i registi presentano il loro film video ok sottotitoli in alto a sinistra)
Il lettore è aggiornato all' ultimo firware settato come default, per un problema di caricamento di Avatar (sempre della Fox).
So da qualche discussione in altri post che i lettori philips soffrono con titoli della fox, ritornando a star wars a qualcuno di voi è capitato lo stesso ?????:cry:
-
stesso problema con panasonic....(anche con aggiornamento a quanto pare)...e qui va grassa...ce ne sono mquelli che il player va in stop se metti un extra:eek:
detto questo almeno con SW sono riuscito a rimediare...proprio sui doc che dici tu se ritorni al menu e rifai partire l'extra arriva a tutto schermo e non formato francobollo in alto a sinistra...è probabile tu debba provare + di una volta...ma con me ha funzionato...certo rompe sta cosa degli extra con dischi mgm fox:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Sia comunque chiaro che il risultato è cmq anni luce davanti quello del gia ottimo dvd, ma forse si poteva fare di più
Ho quotato la tua espressione ma sono anche altri che si esprimono così.
Questo genere di commento potrebbe essere un pò fuorviante, va bene migliore ma addirittura anni luce considerando l'ottima qualità del dvd mi pare un pò troppo.
Capisco se i riversamenti in dvd fossero stati di qualità scarsissima ma non mi pare il caso dei dvd di questa saga.
Anche per questo non sono molto motivato alla migrazione sul Bd, in determinate scene ci saranno delle migliorie però leggo anche di parecchie pecche evidenziate molto probabilmente dal maggiore dettaglio.
-
vedi il problema è che io e altri confrontiamo il dvd con il bd...tu parrebbe proprio di no....quindi annovera pure me tra quelli che sostengono che il bd è anni luce davanti al dvd...certo i dvd di star wars erano ottimi(I e II sopratutto) ma li guardavo su un 32 crt 16:9....poi sul 37 plasma già un po' avevano perso
Citazione:
però leggo anche di parecchie pecche evidenziate molto probabilmente dal maggiore dettaglio...
ah beh...allora meglio vedersi le vhs...lì le pecche da dettaglio elevato non le vedi di sicuro:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Questo genere di commento potrebbe essere un pò fuorviante, va bene migliore ma addirittura anni luce considerando l'ottima qualità del dvd mi pare un pò troppo
Un cultore del dettaglio come te che non accetta compromessi di nessun tipo sulla faccenda della definizione e del dettaglio che nelle tue recensioni hanno più importanza della fedeltà dovrebbe essere stra-soddisfatto del salto dvd-bd, nel primo film è veramente abissale / anni luce avanti, non è un' espressione esagerata
dvd screen 1 - http://img855.imageshack.us/img855/1636/sadvd.jpg
bluray screen 1 - http://img40.imageshack.us/img40/2405/sabdm.jpg
dvd screen 2 - http://img828.imageshack.us/img828/929/sbdvd.jpg
bluray screen 2 - http://img193.imageshack.us/img193/7778/sbbdn.jpg
e si potrebbe proseguirei così, non solo per scene solo in CG, ma nche per le scene con compositing di riprese reali e riprese in CG
-
comunque è vero....il termine abissale forse è fuori luogo...mi pare + consono...imbarazzante:D
-
Vedo che con l hd molti altarini che il regista aveva nascosto ora vengono fuori. Come difetti alla scenografia o il casco di vader dipinto LOL
E i contorni delle astronavi di cui parlavo prima
-
Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
Ho letto in un forum che ci sono a volte dei difetti quando le navi o altri oggetti volano nello spazio si vede un contorno tipo plastica trasparente come se non avessero tolto all'epoca degli effetti la patina del modellino su schermo blu. È vero? Scusate ma ho scritto malissimo la domanda ma mi sa che senza vederlo non posso essere più chiaro.
Mi sembra strana sta cosa perchè in 2001 odissea di kubrick non l'avevo notato, anche se 2001 aveva un budget enorme in confronto, 10 mil $ dell'epoca
si l'ho scritto qualche riga più su, si vedevano al cinema e per fortuna si vedono anche nel br il che significa che i filtri se ci sono non sono poi così invasivi. In 2001 non li vedi perchè diverso era il sistema con cui sono stati realizzati gli effetti speciali. Nella trilogia classica ci sono sequenze per l'epoca al limite dell'impossibile: nel primo la battaglia finale con le astronavi in movimeto, nel secondo la scena nel campo di asteroidi e nel terzo l'assalto alla nuova morte nera con il Falcon e i caccia ala X che si immergono in tunnel chiusi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Anche per questo non sono molto motivato alla migrazione sul Bd...
Che si poteva fare meglio va bene, ma il confronto con i dvd non regge proprio. Questo è certo.
Motivati.... motivati.... ;)
-
sinceramente però vi chiedo: se non sapessimo quando e con cosa sono stati fatti i riversamenti, ce ne saremo accorti ? quanti titoli molto più recenti si vedono una mezza schifezza e nelle varie rece la frase ricorrente è "il film è datato e di meglio non si poteva fare" ?
-
Sinceramente: dipende dall'utente.