Grazie mille!
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille!
ciao a tutti! ho il 50g30 da maggio! e devo dire che è un tv fantastico per il costo d'aquisto che ha.
volevo farvi presente una mia esperienza sul discorso di stampaggio di immagini.
mia sorella ha collegato la videocamera e ha visto un suo filmino...io non c'ero e il tv è al piano di sotto; intelligentemente, ha dimenticato di spegnere il tv...perchè effettivamente dopo aver spento la videocamera, lo schermo si è spento ma è rimasta l'icona GAME gialla con sfondo grigio in alto a sinistra.... non capendone un ciufolo se ne è andata e io sono venuto a conoscenza che il TV è rimasto con questa icona fissa solo 12 ore dopo!! quando verso le 2 del giorno dopo scendo giu per registrarmi i simpsons!!
ORRORE! vedo questa scritta faccio 2+2=4 e comincio a bestemmiare in aramaico antico....
lo metto su italia uno per vedere i simpsons e la scritta GAME si vedevaaaa stampataaaaa stavo per commettere un omicidio....
comincio a guardare la tv...poi a fare un paio di ore di barra bianca e lasciare il tv acceso senza loghi per qualche ora...
e SORPRESA!! cominciava a sparire! dopo diverse ore di utilizzo è sparito del tutto!!!
quindi mi sento di dire che se il TV è resistito con un logo di intensità fortissima come la scritta GAME, per 12 ore, il problema stampaggio è davvero remoto!!!
da quel giorno sono parecchio piu tranquillo a riguardo.
in ogni caso, io proprio NON capisco perchè alla panasonic non hanno pensato a dei menu e delle icone mobili!!!! cioè nei due samsung 32 pollici che ho tutti i loghi e i menu fissi si muovono dopo tot minuti, e in un plasma no??? MHA!
bene, direi che hai fatto alla tua tv un test veramente probante !
riguardo il fatto delle icone mobili, beh, oddio, sono le emittenti delle tv che dovrebbero spostare i loghi ogni tot minuti ai 4 angoli dello schermo
lo sapevo che il g30 risulta molto tollerante alla ritenzione c'e' scritto in varie recensioni, il problema e' che per esempio non so se vale per la stessa gamma 3D di st30 per esempio oltre che di g30 che essendo 3d forse hanno un fosfori e sistema diverso
Salve a tutti,
Sono anche io un felice possessore del G30 da 50 pollici da maggio.. molto, molto contento, con un buon film in hd la qualità è superlativa.
Il nero ogni tanto mi pare variabile, talvolta è tanto nero da confondersi con la cornice, talvolta è decisamente grigio... ma dipende molto dalla qualità del segnale che entra.
Lo uso da 2,7 metri e tutti mi hanno detto a prima vista è troppo grande, salvo poi restare incantati e dopo pochi minuti di visioni dire che è perfetto.
L'audio è terribilmente carente di bassi, problema facilmente risolto attaccandogli un vecchio ampli hifi con casse Monitor Audio serie base che gli hanno dato un upgrade impagabile sia con i film che soprattutto con la musica.
Ho solo due rimostranze di usabilità:
1) Il mio disagio maggiore è per i sottotitoli, seguo varie serie TV USA e trovo molto limitante le funzioni relative ai sottotitoli.
Nel senso mi escono dei sottotitoli con caratteri molto piccoli, in entrambe le due scelte ed essendo molto miope mi tocca sforzare molto la vista... oltrettutto sempre e solo in bianco.
Come mai panasonic non ha pensato a poter scegliere la dimensione dei caratteri?
e il colore (un bel giallo o verde era molto più leggibile)???
o sono io che non ho trovato la funzione.
(p.s. ho provato ad agire sui file .srt con tag html ma a quanto pare il panasonic non li decodifica).:cool:
2) Altro difetto è che quando devo scegliere dal hd un video-file devo per forza navigare tra mega-vuote e brutte icone con il pochi caratteri del titolo dello stesso (anche usando info non si riesce a leggere tutto il nome del file), non è possibile passare ad una modalità Elenco come nei file manager di Windows???
La leggibilità dei formati h264, mp4 e mkv è ottima.
Vista la mia poco felice esperienza con i GT30, voi possessori di G30 avete il difetto dei famigerati aloni verdi?
A me basta veramente poco per fregarmene del 3D e passare alla gamma 2D.
Purtroppo la gestione dei sottotitoli è molto carente anche sui media player dedicati. Puoi scegliere dimensione e carattere ma ad esempio non codificano gli stili e la posizione dei formati .assCitazione:
Originariamente scritto da whitemount
E' già tanto quello che fa la TV, per altri compiti ti consiglio un nettop con XBMC.
i fosfori quest'anno sono uguali in tutte le serie full-hd, quindi il G30 ha gli stessi fosfori veloci delle serie 3D
cambia il filtro che nel G30 è solo infinite black e non "infinte black pro" e un pò l'elettronica (oltre al 3D ovviamente)
ricordo però che non tutti i pannelli (anche della stessa serie) sono sensibili allo stesso modo alla ritenzione
Tuttavia noto che l'incidenza statistica sia molto superiore sui GT e i VT.
Su questo forum non ho ancora visto uno lamentarsi del problema sui G.
non lo sò...ma in questo forum la maggior parte delle persona ha acquistato il VT30, per cui la casistica è maggiore
Qualcuno qualche post fa parlava di distanza dalla tv...io ho il g30 da 50" a 3 m dal divano...che dire...peccato che non abbiano fatto tagli oltre il 50" per la serie G...lo voglio più grande...Serie VT che secondo me ha un rapporto qualità/prezzo rispetto alla serie G sicuramente non buono...se poi, come a me, non interessa nemmeno il 3D non ne parliamo...
Prima che il topic prenda una piega diversa specifico subito, non parliamo assolutamente delle altre serie GT e VT.
Mi interessa solo sapere se voi possessori esclusivi della serie G30 lamentate questo tipo di difetto. Giusto per sapere. Se aveste una casistica simile a quella dei VT30 (dove sembra che li abbiano il 90%) allora non saprei che pesci piagliare.
Per quanto mi riguarda il mio g30 50" non ha alcun difetto se non quello del ronzio...
Lo hai provato con alcuni filmati test o ti basi solo sulla normale visione dei programmi?
Io non noto aloni verdi, però ho provato con dtt, dvd, blu-ray e il test di Merighi. Ci sono video appositi per notare questo difetto?
metti una schermata grigia chiara uniforme o meglio ancora un film in bianco e nero