Ma riesci a sfruttare la doppia funzionalità di rete? Io con gigabit poi l'ho eliminata, perché non mi dava alcun vantaggio. Con gigabit corre poco sotto i 70...
Visualizzazione Stampabile
Ma riesci a sfruttare la doppia funzionalità di rete? Io con gigabit poi l'ho eliminata, perché non mi dava alcun vantaggio. Con gigabit corre poco sotto i 70...
Sembra anche a me di non avere nessun vantaggio anche variando le opzioni, probabilmente passerò al gigabit che da come leggo ti da buone prestazioni.
Avere tutte e due le schede ethernet del QNAP collegate in port trunking per aumentare l'ampiezza di banda non fornisce alcun vantaggio al singolo PC che trasferisca da/verso il NAS dato che il collegamento uscente dal PC è sempre 100 Mb/s. Il vero vantaggio è la Gigabit, a quel punto la seconda porta ethernet può essere messa in modalità backup (se si rompe la prima scheda subentra la seconda). Le prestazioni in gigabit sono ottime, ovviamente il tutto dipende anche dal modello di QNAP e dalla configurazione del RAID.
Sono passato ad uno switch a gigabit è la diferenza e sostanziale confermo anch'io di essere sui 70, per le mie esigenze niente male.
Ho visto che nella lista compatibilità degli HD hanno aggiunto modelli da 4TB però poche righe sopra dicono che negli slot si possono alloggiare dischi fino a 3TB. Qualcuno ha informazioni, nelle FAQ non ho ancora trovato niente.
ma per quali modelli?
Come vedi io ho un TS419P+ però l'aggiornamento della compatibilità è stato rilasciato per molti altri modelli.
Segnalo che Qnap Italia ha lanciato un sondaggio al fine di decidere dove fare il prossimo Roadshow (Roma o Milano), in considerazione del fatto che l'ultimo è stato fatto a MI. Lì verrà presentato il nuovo "firmware 4.0 che stravolgerà completamente i nostri NAS!!" http://www.qnapclub.it/viewtopic.php...p=30104#p30104
Ciao a tutti ragazzi! :cincin:
Mi unisco anche io al topic possedendo un TS-219P II!
ho scoperto solo ora questo 3D :winner::yeah:
lasciatemi qualche giorno per leggere le pagine e poi vi assillo di domande :D
Ho aggiunto il mio voto romano al sondaggio ma vedo che Milano è nettamente avanti... :( Si ha qualche indiscrezione sulle caratteristiche del fw 4.0?
è davvero un peccato che non si possa fare a Roma...
Sarei andato di corsa! :cry:
Sto piano piano leggendo le pagine del topic ed ho già delle domande (dalle quali potrete capire quanto sono ignorante):
cosa sono i protocolli NFS, Samba ecc.? cosa ci si può fare?
se me lo spiegate fatelo come se fossi un bambino, partendo dai concetti più basilari :)