alberto dalla traduzione mi sembra che sia sempre e comunque ipotetico....
Visualizzazione Stampabile
alberto dalla traduzione mi sembra che sia sempre e comunque ipotetico....
Posso partecipare come cuoco? Faccio le tigelle ... :DCitazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Alberto, sto continuando a martellare sugli ingressi a 2ch dove si trovano i condensatori. Il suono è in via di miglioramento ...:D
La cosa più teribbile è che i cd spenti di qualche mese fa ... ora sono ascoltabili. Ho su BANG, la raccolta di franky goes to hollywood.
ieri sera per qualche arcano motivo mi si sono bruciati i surround :incazzed: :nera: :incazzed: :nera: :incazzed: per cui il confronto fra i vari pre (hts, showcase, Anthem D2 e classé ssp30) che era stato fissato per domenica dovrà essere spostato di qualche giorno, direi sabato 19.
Mi è stato fatto notare da Steven che una discussione su tale paragone è stata già fatta l'anno scorso, ma ci tengo a farla comunque per due motivi: primo non sempre si ha l'occasione e la fortuna di ascoltare delle elettroniche tanto pregiate, tanto meno sul proprio impianto.
Secondo nonostante il mio impianto non sia propriamente di primo pelo (soprattutto in 2ch) non è detto che sia sufficentemente rivelatore da permettere di apprezzare differenze che altri hanno trovato così ecclatanti. Inoltre sarebbe abbastanza sciocco affrontare magari delle "spese pazze" per cambiare un pre che ho appena acquistato e non ho ancora ben digerito in tutte le sue sfaccettature basandomi solo sul giudizio dato da altri forumer, per quanto essi siano di indubbia credibilità e capacità.
Ribadisco infine quanto già espresso e cioè che a questi livelli credo che sia anche una questione di gusti e di sinergie e che quindi una ascoltata valga la pena darla.
E poi è anche un pretesto per farci una bicchierata o quello che è fra amici con la passione comune dell'hi fi ;)
quoto in parte,fai bene a fare la prova, ma sulla differenza di suono c'è poco da fare, con lo stesso impianto se un apparecchio suona meglio c'e poco da dire, certo i gusti personali ci sono, ma quando gli apparecchi suonano abbastanza similmente.
si infatti da un certo punto di vista spero quasi che non si senta più di tanto fosse anche solo per non svenarmi a cercare un hts... ;)
Dai se trovi l'hts e vendi il tuo, che in ogni caso è un ottimo pre e quindi ha mercato, non ti sveni affatto...comunque buona prova e serata, mannaggia per le posteriori andate, spero riparabili.
Per una volta mi permetto di contraddire parzialmente Dino per suggerirti invece di fare il confronto, perché le differenze sicuramente non sono eclatanti e probabilmente andrebbero valutate alla luce del rapporto qualità-prezzo. Lo Showcase non solo è consanguineo, ma è il "fratello"!
Fabio il mio discorso era in generale, ovvero quando un apparecchio suona meglio suona meglio, punto,ovvero non sempre è questione di gusti.
@dino: spero che siano riparabili... l'unica cosa che mi fa ben sperare è che in effetti se ne sono "andate" contemporaneamente. Praticamente il woofer non suona, mentre il tweeter si. Domani vado all'assistenza audiogamma di Padova.
@adslinkato: per me lo showcase suona molto bene, salvo una lieve asprezza sul mediolato ma che forse è solo una mia impressione dopo un anno ad ascoltare il classé, che è molto smoothy, contrariamente al krell.
fabio,guarda che tra l'HTS e lo showcase c'e una bella differenza.Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
sarebbe interessante scoprire con le modifiche dove puo arrivare ,sicuramente in meglio.
il fatto che gia di default l'hts va meglio,modificato non c'e storia e allo stato attuale,fino a quando Alberto non si fara' venir la voglia di modificarne uno,non si conosce l'incremento che avrebbe(lo showcase).
non dimentichiamoci che l'hts ha uno stadio di uscita sul multicanale totalmente a componenti discreti ,lo showcase e' a operazionali,la grossa differenza sta tutta li e non e' proprio una di quelle cosine da poco.
considerando le cifre a cui si trova oggi,direi che e' un upgrade quasi obbligato.
Caro Samuele, mi sembrava ormai assodato che chiunque prenda un pre Krell lo faccia passare per le sapienti mani di Alberto per una abarthizzazione light o hard. :D In quest'ottica ribadisco la mia personale opinione. Rispetto a quanto c'è in giro, il livello costruttivo di Krell è superlativo e la dinamica dei suoi componenti è travolgente. D'altra parte non bisogna dimenticare che parliamo di macchine che costavano svariate migliaia di euro, non propriamente collocabili nel settore consumer...! Per ultimo, Showcase costituisce la base di tutti i successivi pre-decoder multicanale di Krell, l'S-1000, l'S-1200 e l'S-1200u: non saranno proprio degli scemi, lì negli USA, no?
............................................
Quoto l'affermazione di Dino, i gusti personali non si discutono e si possono fare quando due apparecchi suonano più o meno allo stesso livello ma hanno un aspetto, che puo essere di timbrica più o meno chiara, ma quando una prestazione è più dinamica, più pulita, più setosa, più rivelatrice, ecc non è più questione di gusti ma è migliore e basta... Lo Showcase è un buon pre che se valutato solo per un aspetto cinematografico se la gioca con tutti i migliore pre attuali e molti stanno dietro ma il paragone con l'HTS 7.1 non ci sta, in analogico sfido chiunque a dire che lo Showcase si a migliore, la differenza sul ascolto sterefonico è alla portata di tutte le orecchie normodotate.Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
RedHot sentite condoglianze per surround, ti si sono cotti perchè hai esagerato o pensi sia un problema di finale? Strano che ti siano cotti tutti e due insieme...
Hei!! Mi ha appena telefonato Bono degli U2 che vuole assolutamente venire a sentire i suoi concerti con i Vs impianti HTS7.1. Qualcuno lo ospita a casa sua? Gli ho già detto solo per questa volta.... Fatemi sapere!!!:D :D