Olivetta fossi in te non ci penserei nemmeno un attimo....ts eq10....vai a dare un occhiata sul mercatino del forum ;)
Visualizzazione Stampabile
Olivetta fossi in te non ci penserei nemmeno un attimo....ts eq10....vai a dare un occhiata sul mercatino del forum ;)
Proprio su questo forum , in passato cerano dei sunrife in vendita seminuovi, chiedendo come mai li vendevano mi hanno spiegato perche incampo musicale e' troppo invasivo , e non si riesce a regolare, cmq ancora la mia domanda non e stato risposto, ovvero e' piu adatto il mio o il sunrife in campo musica considerando il piccolo ambiente ? non ti sembra che 1200 w per 10 metri quadri siano eccessivi? a intuito mi sembra adatto solo in campo home cinemaCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Il grande problema sono i buchi di frequenza che non riesci a curare con l'eq da solo.Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
Però per capire la situazione bisogna prima comprare un sub verificare la risposta ambientale e a seconda della gravità implementarne un secondo o l'eq. Il raddoppio del sub è in casi difficili più efficace dell'eq.
Oxigen guarda io ho un sunfire hrs8 e sai che diffusori frontali ho??delle piccole tesi 204...purtroppo per ora sono obbligato a piccoli diffusori..e ti dico che il piccoletto con la musica si integra perfettamente..io lo uso sempre e ne sono molto soddisfatto.
I watt da soli non significano nulla...il sunfire ha bisogno di quei watt perchè le dimensioni ridotte lo rendono piuttosto inefficiente nel convertire watt in pressione sonora.Citazione:
Originariamente scritto da oxigen
Debuttante x te non ci sono dubbi..... 12".
@oxigen
Io lo sto' usando in 2ch con ampli dedicato con immensa soddisfazione. Rispetto al tuo pero' non saprei....io non ho esigenza di qualcosa di diverso sia con la musica che on HT altrimenti lo avrei gia' cambiato dato che cambio elettroniche come fossero camicie.
Si, esatto e' la risposta del 1 sub in mezzo ai due diffusori frontali, spostandolo piu' vicino all'angolo le cose miglioravano ma per avere una risposta adeguata e' necessario il secondo sub e l'equalizzazione dell'Audyssey Multi XT del 5507 (che e' dotata di equalizzatore completo per il sub).Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Come tu ben sai e hai correttamente esporto in una stanza risposte piu' o meno cosi' sono purtroppo all'ordine del giorno.
Per il discorso del vantaggio del secondo sub e dell'eqaulizzazione su internet ci sono decine di dati, in sintesi si ottiene ben di piu' che con un sub solo (e ci mancherebbe).Citazione:
Originariamente scritto da Olivetta
Che la cosa non si semplice pero' te lo confermo io, per avere una regolazione precisa ho dovuto implementare un sistema di misurazione e fare decine di prove, variando fase, EQ, posizione dei sub, preset dei sub, anche le distanze sull'ampli, portandole a valori diversi da quelli rilevati ma migliori come risposta in frequenza.
Sul discorso di sentire botte tu e i vicini no in condizioni normali (ovvero non in ambienti adeguatamente insonorizzati) e' impossibile, le vibrazioni fornite da segnali oltre i 100db a bassa frequenza si porpagano trmite i muri in maniera evidentissima
Su questo concordo con Doraimon, mi sembra piu' probabile che non siano stati in grdo di regolrli al meglio piuttosto che pensare a problemi del sub, i Sunfire sono piu' semplici da integrare di tanti altri sub.Citazione:
Originariamente scritto da oxigen
Fornisco migliori dettagli al fine di migliori consigli
Non mi piace il sub che faccia vibrare la casa in quanto ascolto a volumi prevalentemente bassi e ho problemi col piano di sotto
Il sub deve essere morbido non lasciare strascichi il mio diciamo e una via di mezzo se regolato bene e' perfetto ma deve funzionare egregiamente a volumi bassi
le mie casse possiedono un sub da 25 per ogni cassa sono le ms 908i da pavimento
distanza tra le 2 casse 2 metri
pilotaggio amply 80w per canale stereo opera consonance a100 ibrido
utilizzo per bd 20% il resto musica
stanza: camera matrimoniale alta 3,10 larga 3,50 x 370
Obbiettivo: vendere il mio e prendere un sunrife 8 usato , sbagliato ?
Un HRF 8" usato è molto difficile da trovare ed io ne so qualcosa.
Vuoi ascoltare a volume basso, hai gia' due sub da 25, non vuoi vibrazioni e hai una stanza piccola, mi sembra che il Sunfire HRS8 sia davvero l'unica soluzione (oltre a quella di non prendere nessun sub e di mettere fullband i frontali, se hai gia' due sub da 25...)
sono pienamente d'accordo con te ma non e semplice fare quel lavoro, ma ti posso dire anche per esperienza diretta che EQ del sub migliora e non di poco, quindi e gia qualcosa in piuCitazione:
Originariamente scritto da R!ck
Oxigen ma se ti serve un sub esclusivamente musicale ci sono anche i REL ;)
Avevo visto tempo fa' un sub usato a buon prezzo, che per caratteristiche tecniche, estetiche, e qualita' costruttiva mi sembrava un gran bell'oggetto parlo del B&W 675 , purtroppo mi e scappato 500 euro condizioni eccellenti
Certo Peppe tagliando i picchi gia la situazione migliora molto. La soluzione quasi finale è però il multisub con eq e comprando bene 2 sub con eq esterno (per un uso con una prevalenza musicale) potrebbero costare anche meno di un sub singolo con eq integrato.Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
E' una cosa che va valutata quando si fa un upgrade se quello che si cerca è una maggiora omogeneità e linearità d'emissione.
Sinteticamente:
Qualità alta? Almeno due sub con coni di grande diametro (con eq molto meglio).
Qualità intermedia? Un sub di diametro grande con eq o, a seconda della stanza, due sub più piccoli (con eq molto meglio).
Qualità bassa? Un sub piccolo (con eq molto meglio a patto di non alzare troppo il volume).
Ciao.