Visualizzazione Stampabile
-
Tutti i TV, così come credo più o meno tutti i videoprocessori hanno la possibilità di fare uno "zoom intelligente :rolleyes:" o uno "strech" o uno "stiramento" dell'immagine, in parole povere una defomazione.
Poichè nel geometria euclidea non è possibile far combaciare perfettamente un rettangolo basso e lungo con un rapporto di 2,35 tra i due lati (l'immagine cinemascope deilla maggior parte dei film) in un rettangolo un po' più alto, con rapporto di 1,78, ovvero 16:9, che è quello dei TV, l'unica è stirare l'immagine distorcendola.
Capirai benissimo che se si spendono tanti soldini per un bel TV, per un lettore BD e, magari, anche per un videoprocessore, per non parlare dfi un vpr, è poi assurdo rovinare l'immagine con le persone che camboano di aspetto man mano che ci si avvicina ai bordi.
L'altra soluzione è quella di ingrandire in modo lineare l'immagine, riempiendo lo schermo, in questo modo non si deforma nulla,ma si perde una buona parte dell'immagine ai due lati, altra cosa da evitare.
Il 16:9 è un formato che praticamente non esiste in cinematografia dove, al massimo, c'è quello 1,85:1 che lascia solo due bande piccole sopra e sotto.
Bisogna imparare a conviverci.
Per non parlare dei programmi TV in 4:3 :D
Ciao
-
hd cinescaler
Grazie a tutti ho imparato molto........ buona serata a tutti
-
Raga, so che va alla grande con i bluray, ma qualcuno mi potrebbe dire come si comporta il Cinescaler con le partite di calcio su Sky HD e con i giochi della PS3 ??? Alcuni su 120 pollici fanno delle tremende scalette che non mi garbano proprio, il cinescaler elimina questo difetto visivo?
Lo andrei a collegare ad un Denon 1910 e ad un VPR FullHD...
Grazie mille per l'aiuto :)
-
@ Cris87
Firma non conforme a quanto stabilito nel regolamento.
Non è la prima volta che vieni sospeso per infrazioni relative al mercatino oltre ad altre cose, il nostro regolamento non è un optional.
Account sospeso per 3 settimane.
Ciao
-
Con i giochi della ps3 non so....ma con sky hd fa un gran bel lavoro.
-
Confermo,fa un ottimo lavoro non solo con Sky HD ma pure con Sky SD;)
-
Salve a tutti, ho montato ieri il mio primo vpr (vedi firma) e volevo sapere se questo processore apporta notevoli migliorie alle immagini e inoltre mi interesserebbe sapere se possa fare lo shift up dei sottotitoli dei blu ray. Grazie :)
-
Non avendo un VPR non riesco ad aiutarti,penso che ti convenga chiedere lumi direttamente alla HCS ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gaara80
Salve a tutti, ho montato ieri il mio primo vpr (vedi firma) e volevo sapere se questo processore apporta notevoli migliorie alle immagini
E certo...che l'hanno fatto a fare...:p :p
-
Giusto :D
Mentre invece per lo shift up dei sottotitoli lo fanno solo alcuni lettori bd giusto?
-
Ciao ragazzi ma ci sono novità per quanto riguarda il cine 2?
Dovrei fare dei miglioramenti al mio sistema a/v, ma prima vorrei capire cosa offirebbe questo nuovo prodotto.
Ciao
-
Ragazzi ma collegando un dtt esterno al tv al cinescaler quest'ultio che lavoro fa?
upscaling e deinterlaccio giusto?
i plasma pana si sa che potrebbero fare meglio coi 50hz...dite che migliorano da questo punto di vista?
Ivece in riferimento ai blu ray...a volte viene mostrato de color banding nelle sfumature specie dela pelle...il cinescaler risolverebbe?
aiutatemi per favore che devo decidere
grazie!
-
il cinescaler 2 verrà presentato allo shoot out di Perugia, così ho almeno capito.
-
-
sabato e domenica prossima 26/27 -11