@ Drako
Potresti dirmi le misure del 60" con e senza piedistallo?
La conversione da 2D-3D come si comporta con dei normali blu-ray? rende abbastanza?
Visualizzazione Stampabile
@ Drako
Potresti dirmi le misure del 60" con e senza piedistallo?
La conversione da 2D-3D come si comporta con dei normali blu-ray? rende abbastanza?
Willy..io ho preso il 60 tre settimane fa...la mia distanza di visione a seconda del divano su cui mi siedo, cambia da 3,5 a 4,5 metri...
bhè...sono un fan delle tv grandi da sempre (abbiamo anche il proiettore tanto per farti capire) però questa volta se devo essere sincero forse potevo accontentarmi del 50.
Visto dal divano più lontano va bene (e quindi devo spodestare il babbo :) ) ma al di sotto dei 4-4,5 metri diventa uno schermo veramente grande, anche troppo...
Quindi valuta molto molto bene, fatti ingolosire il giusto e considera bene le distanze.
Ciao
3.5mt con un 50, è come vedere uh hdready.....
io ho allo schienale 2,9mt... per questo che 60 mi sembra troppo grande... anche se per il 3D sarebbe meglio...
Robby, cosa intendi che a 3,5 sembra un hdready? io che sono a circa 3mt, il 50" dovrei vederlo molto bene, o sbaglio?
ho visto il Samsung 63" C7000 ed è davvero gigantesco...
insomma
oltre 2,5 mt con un 50" l'occhio non ce la fa a vedere la differenza dell full dal hd ready...
ciao,
4 metri sono tantissimi anche per un 50...
Comprare un Fullhd da 50" per vederlo da 4 mt, è solo buttare soldi!!! Forse superman potrebbe apprezzare l'aumento di risoluzione a simile distanza.
Per la distanza, oltra la quale è perso il vantaggio Full hd rispetto l'HD, c'è la formula della Visual Acuity (distanza di visione critica:cioè quella oltre la quale non percepisci maggior dettaglio) è la seguente:
480 = diagonale * 3,51
576 = diagonale * 2,93
720 = diagonale * 2,34
768 = diagonale * 2,19
1080 = diagonale * 1,56
Quindi in un 37" FullHD dopo 1.5 metri non puoi fisicamente vedere differenza con un HD-Ready, il cui limite è invece poco più di 2 metri.
http://www.carltonbale.com/wp-conten...tion_chart.png
Se vi va di leggere un po su qs : Webvision: Spatial Resolution
ciao ciao
Alex
Grandioso robby sempre super utile.
Per quanto riguarda la conversione 2d 3d è assolutamente da dimenticare e questo penso vale per tutti i tv in commercio
Ragazzi ho trovato un sito con tantissimi triler 3d.. provateli e vediamo come vanno... per capire se qlc TV ha problema o meno
http://www.biohemmet.se/3dtrailers.php
grande Roby.. sei stato preziosissimo...:D
cmq se hai lo schienale a 2,9.... forse un 50, anche se al limite, puo andare bene
più che altro bado anche un po' al portafogli... 700€ non sono male in tasca...
al massimo potrei avvicinare un po' il divano, e portarlo a 2,5..
Il mio è a 2,4 e va benissimo.
forse i dubbi si stanno dissolvendo verso il 60"!!!
cavolo, in una nota catena l'ho trovato in offerta online a 1599€.. che dite?
dopo faccio una scappatella nel negozio che c'è qua nei dintorni! più che altro perché vogli ocomunque prima vederlo in funzione e farmi un'idea di come rende!!! certo non fossi in ufficio sarei già partito!!!
si la cosa migliore è farti un'idea dal vivo. Tieni in considerazione che in un centro commerciale gli spazi sono molto ampi e in salotto risalta in tutt'altra maniera.
Poi, seppur io trovi molto precise e utili le info fornite da robi, tieni conto che acquistare un pannello enorme perchè altrimenti non vedi la differenza da un hd-ready è una considerazione giusta ma solo una delle tante che devi fare.
Ognuno di noi ha la propria sensibilità visiva e una diversa tolleranza al guardare immagini in rapido movimento a distanze ridotte.
Io a 3,5 metri non mi sento rilassato a guardare il 60", robi a 2,4 si. Dipende. Io da quella distanza, ripeto io, prenderei il 50". Poi vedi tu :)
Io ho il 50" :)
visti vari plasma 50 e 60, tranne i px950... opto per il 50, il 60" è veramente troppo grande, devo girare la testa per vedere l'immagine intera...
poi considerando la visione del DTT in SD credo che sia la scelta migliore!:D
Credo che dal mio px7 in firma la differenza sia di immagini che di dimensioni sia già notevole!