Io comunque direi di aspettare...
I prodotti saranno disponibili verso gennaio quindi mi sembra un po prematuro.
Visualizzazione Stampabile
Io comunque direi di aspettare...
I prodotti saranno disponibili verso gennaio quindi mi sembra un po prematuro.
Infatti anche dei JVC ce ne sono pochi in arrivo, e comunque è inutile prenderli appena usciti, ci saranno sicuramente firmware da aggiornare etc etcCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
*** errore, post errato. sorry ;) ***
vorrei ricordarvi il prezzo di listino del tw5500
http://www.avmagazine.it/news/videop...asso_5676.html
Che io sappia , in realtà viene venduto a €2.500 , quindi che l'R2000 arrivi a 3000/3200 ci può stare , sempre che lo vogliano vendere sto videoproiettore....
:D
Ultimo ribasso 2259! e il suo glorioso antagonista PT-AE4000 1700!:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Caspita.... Allora €3000 per l'R2000 e qualcosa meno di €4000 per l'R4000 andrebbero bene; qualcosa di più se fossero stati 3D ready. :D
Mi sembra prestino per sparare queste cifre.
Spero solo che gli scienziati della vendita di Epson calino la cresta e si allineino agli altri. Da quello che sento dire tra i forumisti....non c'è nessuno che quest'anno upgradera a R4000 con quelle cifre.
Ciao
Il fatto è che spesso proiettori che sono figli dello stesso progetto vengono differenziati dal marketing, con differenze di prezzo che non trovano riscontro all' atto pratico es:
TW3600 - TW3200
R4000 - R2000
JVC X3 X7 X9
in questo campo è risaputo che ad ogni minimo incremento prestazionale corrisponde un aumento di prezzo esponenziale.
Sta al buon senso ed al portafogli di ognuno di noi fare la scelta migliore :)
io penso che come da tradizone epson dal prezzo di listino a quello reale ci sia un bella differenza, almeno dopo qualche mese... resto perplesso cmq dalle poco informazioni e visioni dell' r2000 (forse il piu' appetibile) ,insomma li producono in serie sti proiettori o no?!? anche il 4000 era matricola 00001 al tav , quello da audioquality ad un mese dalla commercializzazione era 00005... del 2000 neache una traccia,matrici disallineate, cos'e' uno scherzo questo o cosa?!?:confused:
sulle prestazioni del 4000 niente da dire( a parte le matrici) ma non mi sembra un discorso serio
progetto immaturo.
Secondo me l'anno prossimo sarà quello buono.
Certo è che dall'IFA ad oggi in 3 mesi mica han fatto poi così tanti progressi... :boh:, anzi direi il contrario (lì almeno il 2000 c'era... :mbe: : poi si son accorti che andava se non uguale addirittura meglio dell'R.4000 e l'hanno tolto di mezzo :sofico: )
walk on
sasadf
E lo shading non lo consideri? il risultato peggiore che abbia visto dopo i primi lcd degli anni 90 :eek:Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
tra me e me facevo questa considerazione: con 'sti mega TV di oggi, dove con poco più di 1500 euro ti porti un 50" più che decente, la mania di VPR è in netta recessione.
Un tempo i CC avevano la loro saletta, e si pensava che prima o poi sarebbe diventato un elettrodomestico di dominio comune come la TV.
Poi l'avvento dei mega schermi ha distrutto ciò che con fatica si era costruito in dieci anni.
I produttori l'anno scorso e quest'anno prima hanno provato l'arma dei super ribassi, con anche uno sbracamento dei prezzi (oggi esistono FUll HD che costano anche meno di 1000 euro :eek: , quando al TAV di soli 4 anni fa, un VPR full HD prototipo stava oltre 25 mila euro), poi, resisi conto che ormai siamo una nicchia, hanno ripreso a rialzare i prezzi, trattandola come merce di nicchia (ecco dunque il prezzo assurdo dell'R-4000)
Ma così non capiscono che anche questa nicchia sparirà! :boh:
5 o 6 mila euro (Ma nemmeno 4, e fors'anche nemmeno 3mila e 500! :mbe: ), OGGI, non si spendono per simili cose, visti i tempi, viste le mode, visto il contesto... :sob:
Se poi ci devi aggiungere il costo di un telo ( e lì son dolori), i fastidi dell'installazione, l'obbligo della luce spenta, la breve durata della lampada, il precoce decadimento qualitativo.
Insomma, oggi, rispetto ad anni addietro dove ero un feroce sostenitore del VPR quale unica via per il Vero HT, son diventato più cauto in questo senso.
E se i produttori continuano a perseguire questa linea di costi non allineati ai tempi che corrono, temo che i prossimi saranno solo tempi molto duri per la passione della proiezione, sia per chi produce che per chi vorrebbe.... :mc:
walk on
sasadf
Bella analisi.
Servono macchine che almeno riempiano 4m di schermo agevolmente (non con la lampada a manetta fin da nuovo) allora si giustifica il videoproiettore. Altrimenti come dici te un TV è la cosa migliore: ci guardi anche il telegiornale senza il problema delle lampade.