Visualizzazione Stampabile
-
@ Andre360.
Ti trovo sempre nei posti più impensabili. :p
Attento, la mia è una semplice considerazione del TV testato con qualche ora di osservazione ...... per cui non esprimo giudizi (almeno credo) ma semplici valutazioni (spero obiettive) peraltro sempre opinabili. Nella fattispecie, valutazioni che non sono affatto negative ... anzi!!
Naturale che la TV lm questione deve essere settata per rendere sempre meglio e tu sai bene, perchè sei stato possessore, che dopo tre anni le mie TV le sottopongo ancora e ...ancora e....ancora a calibrazione nella spasmodica ricerca della migliore impostazione.
Ciao.
Edit: sono curioso di conoscere, se vuoi, i motivi relativi al cambio della tua TV. Aspetto eventualmente MP.
-
Spiegale anche a noi, magari salta fuori qualche interessante considerazione pioneer/sony...
Lorenzo.
-
Oggi sono riuscito a vedere l'HX900 (era da un pò che lo aspettavo), ma sono rimasto deluso.
Da un LCD di quella cifra mi aspettavo di più, non mi è piaciuto per le immagini troppo morbide inoltre non ho trovato quelle immagini "pulite" rispetto ad altri TV dal costo inferiore.
Forse colpa dei "tecnici" del centro commerciale......
Ciao
Daniele
-
Ma ancora a giudicare le TV da come si vedono nei negozi? :cry:
-
Saeval
purtroppo non puoi dar colpa a nessuno di visionare il display presso un Centro Commerciale ... non tutti hanno un amico possessore della Tv o trovare un negozio con attrezzata area espositiva (perlomeno nei piccoli centri).
I centri Commerciali, purtroppo, sono gli unici punti di riferimento.
-
@andrea360 scusami, hai frainteso,spiro l'ha presa meglio: io intendevo il contrario di quello che hai capito tu, QUALSIASI MARCA puo' avere problemi e difetti, anzi da questo punto di vista E' PIU' AFFIDABILE sony, rispetto a SAMSUNG per esempio ( e' anche ovvio che se una vende 10 tv e l'altra 100, nel secondo caso ci sta che le tv difettose siano di piu')
@ALETTA mi dai una tua personale valutazione pensiero commento su quanto segue cortesemente grazie:
1) vale 1200 euro in piu' di un vt 20 per te?
2) raggiunge la qualita' di visione di un vt20 in ambito cinematografico secondo te?
3) pensi possa reggere il confronto con un kuro poi?
4) perche' non hai consigliato al tuo amico vt20 piu' cinescaler, accoppiata migliore, oltre che piu' economica?
5) come hai visto l'sd su quella tv?
ti ringrazio molto in anticipo, buona serata
saeval daniele, NON E' L'UNICO, RICORDATI DI PUFFO, FLOGEN, TADZIO, tutti hanno smanettato, regolato, impostato, e provato sempre e solo la stessa unica EMOZIONE: DELUSIONE :)
3 su 4 in stanza buia e da amici, non nei centri commerciali, quindi cio' che riporti sulle esperienze personali non e' veritiero...
sottolineo poi, SCRITTO, basta cercarlo, il commento di puffo, particolarmente interessante:
a mia opinione personale 3000 euro per vedere sto scempio in SD e giocare in maniera così inadeguata sono inaccettabili.
PERSONA CHE ERA PARTITA CON L'INTENZIONE DI COMPRARLO...ma immagino non andra' bene neanche lui...:( che tuttavia sintetizza anche meglio di tadzio e me d'ora in avanti il concetto FONDAMENTALE relativo a questa tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Saeval
purtroppo non puoi dar colpa a nessuno di visionare il display presso un Centro Commerciale
Ma io posso capire che qualcuno abbia la voglia di vedere ciò che compra dal vivo, ma il giudizio si può fermare... al design :D Di certo non si può giudicare la qualità globale di un prodotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saeval
Ma ancora a giudicare le TV da come si vedono nei negozi? :cry:
e' una domanda, ma non era l'hx900, la migliore, con i setting standard di fabbrica, anche da prova di digital video, dove prima risultava ottima, e poi invece andando a regolare e calibrare tutte le tv della comparazione, veniva battuta dal c8000 samsung?
mi sembrava di aver letto anche da piu' parti che out of box, si presentasse come quella ( o una di quelle) con le regolazioni migliori o mi sbaglio?
no perche' o ho capito male io, me lo dite, e non c'e' problema, oppure ci vuole coerenza: perche' le altre tv samsung, pioneer, panasonic, NON SONO REGOLATE MALE ALLO STESSO MODO????
una vt ( lapsus freudiano :p ) una tv, quando e' ottima, ti colpisce subito, capisci subito di che razza di elettronica e pannello hai davanti, tipo appunto l'immagine del panasonic che non passa certo inosservata...basta andare in un qualsiasi centro e sentire come anche le MOGLI IGNORANTI, esattamente come una volte per pioneer, dicano sempre, guarda come si vede bene quella ( panasonic) ( provare per credere)...poi chiaro che si migliora sempre a casa...ma vale per tutte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saeval
Di certo non si può giudicare la qualità globale di un prodotto.
Sì, vero, purtroppo nei CC è sempre un terno al lotto. Poi, dipende se lo vedi in un CC bombardato da luci oppure magari in un MW in saletta. Se magari guardi il solito blu-ray super colorato oppure magari un dvd. Infine, se qualcuno ha cambiato i settaggi. Insomma, è molto difficile, come abbiamo detto più volte, tuttavia puoi forse valutare alcuni aspetti piuttosto che altri. Oggi ad esempio ho visto un gran 3D senza praticamente cross-talking e brillante così che quasi mi ha fatto apprezzare il 3D che in effetti non mi ha mai interessato granchè. ;)
-
Ho visto l' HX900 con un disco demo a fianco di C8000, VT20 e altri...
Buio quasi totale, niente luci dirette sui TV.
Capisco che valutare una TV in un CC non è il modo più corretto, ma non spendo la bellezza di 2878 euro in un LCD sperando poi che a casa le cose migliorino.
Perche gli altri TV dal costo inferiore con lo stesso disco nelle stesse condizioni di visione davano immagini migliori ?
Poi in un CC o negozio non vado certo per valutare l'estetica, quella me la posso vedere tranquillamente da casa.
Ciao
Daniele
-
Beh i tv dovrebbero essere confrontati nelle migliori potenzialità per ciascuno sennò che confronto è? L'unica possibiità è informarsi sui settings "migliori" e farsi dare i telecomandi nei cc.. Cosa che purtroppo è molto difficile... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
vabbe' dai l'importante e' non ripetere gli sbagli e non far commettere gli stessi errori, anche ad altre persone che si informano e chiedono aiuto, e magari prendono per oro colato dei messaggi sbagliati che non trovano riscontro, e tu l'hai dimostrato benissimo direi, questa e' un ulteriore argomentazione validissima che fa capire tante cose, grazie, non serve aggiungere altro, finiamola qui, lasciamo la scelta ad ognuno
Io da Lorenzo ho ricevuto solo tanta passione e consigli mentre tu e Tadzio siete arrivati dal nulla con prepotenza e senza aggiungere nulla di costruttivo ai thread. Prima del vs arrivo si parlava di MC, nero e impressioni reali di visione, stavo imparando molte cose, adesso invece é una continua polemica e il forum é diventato illeggibile. Perché nn tornate nel settore dei plasma se vi piacciono tanto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da daniele.c
Perche gli altri TV dal costo inferiore con lo stesso disco nelle stesse condizioni di visione davano immagini migliori ?
Perché magari erano regolati meglio? ;)
Se vai sul topic ufficiale dell'HX900 puoi benissimo leggere come Lorenzo, Gianni, Andre360 e gli altri possessori stiano ancora cercando le impostazioni ottimali, dopo un bel po' di tempo che ce l'hanno... E con questo ho detto tutto :)
Boh, probabilmente sarò io il folle, ma gli acquisti che ho fatto (il WE5 e il monitor-TV) li ho sempre fatti "ad occhi chiusi", documentandomi su forum come questo, vedendo cosa si diceva in giro, e poi comprando il prodotto che sembrava migliore... Anche perché dalle mie parti non se ne parla proprio di farti dare un telecomando in un negozio per dare un'occhiata alle impostazioni :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bobo77
Io da Lorenzo ho ricevuto solo tanta passione e consigli mentre tu e Tadzio siete arrivati dal nulla con prepotenza e senza aggiungere nulla di costruttivo ai thread.
Proprio quello che ho detto anche io...
Effettivamente ai cc di solito i tv sono regolati da default per i cc e li ci sono tv che possono avere settings più o meno adatti al contesto.. effettivamente è quasi meglio comprare i tv a scatola chiusa basandosi su pareri di possessori e mediando i risultati delle recensioni..
-
Mi è stato detto dal commesso del CC che i TV vengono collegati con le impostazioni originali, nulla viene toccato.
Chiaramente di farsi dare i telecomandi manco a parlarne.
Spero di trovare l' HX900 in qualche altro centro ma comprare a scatola chiusa non me la sento (2870 euro, una volta preso mi tocca tenerlo).
Ciao
Daniele :)