Visualizzazione Stampabile
-
x i films conviene una cartella x ogni film, serie, etc.. poi i vari software se li organizzano come vuoi. Se stai formattando in ntfs da un pc, organizza e copia le cartelle direttamente dal pc, farlo dopo, a meno che non hai una lan superveloce, è una rottura.
Piuttosto noto che la velocità di trasferimento da pennetta a dune è intorno ai 12-15Mb/s mentre via esata siamo sui 20-22; non sono preparato sull'argomento, secondo voi è normale o lento ?
-
Per riversare i contenuti multimediali sul nuovo hdd ti sconsiglio la rete, troppo lenta per così tanti GB.
Se hai formattato l'hdd sul pc, fallo direttamente da lì, possibilmente collegato in sata.
Puoi anche inserire l'hdd nel Dune e copiare tutti i dati collegando tramite usb o e-sata il disco dove hai i film.
Io ho tutte cartelle per ciascun BD, le preferisco alle iso, e uso sia Zappiti che Mymovies come sw di visualizzazione copertine.
-
ciao a tutti
stavo valutando l'acquisto
2 cose:
- se collego un blu ray esterno (tramite sata), posso vedere tranquillamente i miei BD originali?
- come si comporta con l'SD? è abbastanza performante o siamo ancora anni luce dietro a processori come quelli montati sugli LG BD560 - 570 o sony 470 o philips 7500?
-
Citazione:
Originariamente scritto da coach
- come si comporta con l'SD? è abbastanza performante o siamo ancora anni luce dietro a processori come quelli montati sugli LG BD560 - 570 o sony 470 o philips 7500?
rispondo alla seconda domanda.
Non so se sia merito del Dune, o del mio Denon 3311 con processore AB1015, ma i miei SD sono rinati ... Una figata :-)
Ovviamente non è un Oppo, quindi non ha sistemi raffinati di riduzione di effetti tipo mosquito noise ... ma se i tuoi SD sono di buona qualità non dovresti avere alcun problema.
Ovvio: dipende anche dal tipo di apparecchiatura video usi. Io ho un 37 pollici, quindi forse con un 50 pollici le differenze le vedresti meglio.
Ti posso comunque assicurare che le performance saranno comunque buone!
ciao
Andrea
-
eh dipende se il lavoro lo fai fare all'uno o all'altro
se lo fa il denon è un altro discorso :)
intanto chiedo un po' in giro
-
Citazione:
Originariamente scritto da coach
eh dipende se il lavoro lo fai fare all'uno o all'altro
se lo fa il denon è un altro discorso :)
Bella domanda :-) temo di essere ignorante, in materia ... ho collegato i cavi hdmi, non so proprio come configurare la parte video del denon :-)
Andrea
-
Ragazzi non riesco a configurare il system storage,ho collegato una penna usb da 4gb formattata in fat32 ma dice "no suitable device"
-
Risolto il problema System Storage (formattando in Fat32 da OsX non andava,co winzozz tutto ok).
Tuttavia non riesco a vedere alcune iso bluray,finita la presentazione col logo della casa di produzione si pianta con schermata nera (e l'ampli che passa dal codec della presentazione al PCM).
In particolare sembra che il problema sia con i file BDMV,con le iso è ok (anche se ne ho solo 2).Sapete quale può essere il problema?
-
Ciao ragazzi,
volevo provare un po' i sw per la gestione dei film ma... non ho trovato il sito di yadis, esiste ? quello di zappiti l'ho trovato subito, yadis no, neanche yadis 2... da dove si scaricano ?
E poi volevo chiedere, qualcuno sa se esiste un sw anche per la gestione deglli mp3 ?
Grazie
Cla
Stavo vagando alla ricerca di una fonte per yadis e ho trovato altri 2 sw... mymovies e dune explorer 2.... come sono ?
Ma poi stavo pensando... com'è che sono quasi tutti francesi 'sti sw ?!?!
-
Il papà di yaDIS non ha un suo sito da qui scaricare, si serve di questo Forum essendo lui Francese, tra non molto uscirà la nuova versione 2.1.;)
http://www.homecinema-fr.com/forum/v...182&t=29955810
Quì le vecchie versioni:http://www.homecinema-fr.com/forum/v...182&t=29935331
E quì per chi mastica meglio l'inglese:http://www.mpcclub.com/forum/forumdisplay.php?f=151
Per chi usa Mac c'è l'ottimo duneX:http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=26450
-
Citazione:
Originariamente scritto da KlipschLover
Tuttavia non riesco a vedere alcune iso bluray...
Nessuno ha problemi con i BDMV?
-
Io preferisco avere cartelle BD che iso.
Con alcune iso mi è capitato che il menù si piantasse, e non sono riuscito a vedere il film.
Con le cartelle mai un problema, ma dovesse capitare che il menù non funziona si può aprire direttamente il file m2ts del film (solitamente il file più grosso), per me questo è un grosso vantaggio rispetto alle iso.
-
Per le iso molto dipende anche dal software con qui sono state create, secondo mè il migliore è IMGBURN;)
-
Io ho problemi proprio con alcuni BDMV,finita la presentazione col logo della casa di produzione si pianta con schermata nera,aprendo il file m2ts è tutto ok,però alcuni film sono spezzati in 2 o più parti (tipo Avatar CE)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alemefi
Io ho tutte cartelle per ciascun BD, le preferisco alle iso, e uso sia Zappiti che Mymovies come sw di visualizzazione copertine.
Scusa, in questa frase non ho capito ben due cose :D , perdonatemi ma sono inesperto in materia....
Allora, quando dici che preferisci le cartelle alle iso cosa intendi ? come le fai le cartelle, prendi un BD e lo apri (intendo con esplora) e poi fai un copia/incolla di tutto quello che c'è in una cartella sul DUNE ? Si può fare ?
E poi, come funziona il lavoro combinato Zappiti e MyMovies ? Come fai a usarne 2 ? Ma poi qual'è ? Quello che c'è al sito mymovies.dk ? e quale versione serve ? Collection Management o for Windows Home Server ? Boh, io non ci capisco nulla.....:(