è vero, tu hai il 22:9. io il 21 :pCitazione:
Originariamente scritto da ALE77
Visualizzazione Stampabile
è vero, tu hai il 22:9. io il 21 :pCitazione:
Originariamente scritto da ALE77
Ho visionato il signore degli anelli in blu ray, audio in dolby thrue HD ES ( con l'aggiunta del sesto canale oltre al 5.1 )....
decodificato dal lettore blu ray e mandato sulle analogiche ( tutte e 8 collegate al marantz) il lettore non gestisce bene ( forse non gestisce affatto il sesto canale discreto )....
ho mandato in streaming allora all'ampli il segnale e..... :eek: uauuuuu
ci sono un paio di scene in cui la scelta di aggiungere il sesto canale viene completamente ripagata....
c'è una scena con Gandalf e gli Hobbits in una caverna e un hobbit accidentalmente fa cadere un cadavere nel pozzo insieme all'armatura mi sembra....
complice la posizione a terra del centrale a terra e rivolto verso l'alto si ha la sensazione di qualcosa che cade in un pozzo alle proprie spalle pazzesca...
risentito in 5.1 la stessa sensazione non è garantita...col rumore che sembra più laterale .....
bella bella prestazione del cineale....
Voglio venire a sentire il cadavere che mi cade dietro pure io...:cry:
a Presto...divertiti e sfruttalo il più possibile...;)
DAJE COSI'
Presto faremo la nostra condivisione !! Retro cadavere compreso !!!
inserite nella presentazione le foto dell'integrazione delle casse nel bagno attiguo al cineale, amplificate dal marantz....
p.s. per chi si ricorda dell'esperienza negativa del cavo HDMI da 13 metri...ebbene...il cavo funziona e grazie all'aiuto dell'elettricista e di una sonda rigida...abbiamo passato il cavo nella sua canalina...come da progetto :)
Allora non sono il solo con la musica da "Gabinetto" :D...
DAJE...Suggerisci ogni tanto dei bei cartoni...
P.S.: Ma quanto te piace Rango eh ? ? :)
Ciao Ale,
complimenti per la saletta, per il risultato e per la passione.
Fossimo piu' vicini, passerei volentieri a trovarti.
a presto ;)
marco
Grazie per i complimenti, spero di poter fare presto degli upgrade estetici e migliorarla !! :)
ALE
Piccolo aggiornamento nella pagina di presentazione, aggiunte foto del soggiorno con l'impianto 5.1 e il plasma comandati e pilotati dalla saletta...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207582
Ottima scelta le Alumni 2:belle,poco costose e rendono molto bene.
PS: Se hai goduto con un 6.1 pensa io che ho un 8.1 (front high) :asd:
Veramente carino tutto ! ! ! :)
La cosa più bella per me ? ? ?
E' sicuramente quella che ti ha dato più soddisfazioni....
IL GIRELLO ACCANTO AL DIVANO ! ! ! ! :gluglu:
Grazie calma...
Si ... Gioia è il mio evento in 8k :-)
ciao Ale, come ti trovi con le proson? Anche io vorrei prenderle, il centrale seconde te è sottodimensionato? Oppure è ok? A che distanza hai posizionato le torri rispetto al muro?
Ciao e complimenti
Ciao , mi trovo molto bene con le proson.... il centrale all'inizio non mi andava al 100% poi l' ho "tagliato" a 120 hz e messo su small e ho trovato un buon equilibrio col resto, dialoghi ben inteleggibili e voci profonde, l'ho solo tenuto qualche decibel più su delle front...
quest'ultime le tengo a 30 40 centimetri dal muro posteriore anche se la FL è troppo attaccata al muro laterale ma qui aiuta l'ampli...le front sono spettacolari per il prezzo che le ho pagate :)