Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto la considerazione di Matrix69 (sul 3d generico del G20) riguardo all'uso del settaggio normale/dinamico.
Debbo ammettere che in pieno giorno il professional (by Maxade con qualche personalizzazione) mi risultava troppo spento mentre al buio mi soddisfava molto.
Durante una partita di calcio in pieno giorno ho provato la normale con l'eco attivato e qualche piccolo ritocco e debbo ammettere che mi ha dato soddisfazione , riepilogo :
Modalità 'Normale'
contrasto 38
luminosità -4
colore 23
nitidezza 6
temp colore normale
colore intenso OFF
mod eco ON
pnr OFF
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucavanni
alla fine qual è la modalità che consigliate? thx??
a mio avviso ogni modalità che offre questo televisore ha senso di esistere ed è consigliabile usarla là dove è pensata di essere usata. THX? Modalità consigliata per i film con logo THX e salotto buio come al cinema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da uainot
a mio avviso ogni modalità che offre questo televisore ha senso di esistere ed è consigliabile usarla là dove è pensata di essere usata.
Sono d'accordo!
Io,dopo lunghe prove,uso la modalita' cinema modificata per le trasmissioni di Sky Hd,con ulteriori cambiamenti di settaggio a seconda che guardi un evento sportivo,un film o altro.
Uso la stessa modalita' anche per vedere le pellicole in 1080 collegando il pc con il g20 attraverso l'HDMI.
Il risultato,anche a detta di un amico molto esperto con cui ho fatto i test di settaggio anche della modalita' professionale,,e' ottimo.
Per i giochi,sempre in full hd con collegamento da pc,uso la modalita' game,anche in questo caso con le dovute modifiche.
Ritengo che sia ottima per questo genere di intrattenimento perche' l'eccesso visivo,soprattutto per quanto riguarda alcuni videogame specifici,e' estremamente piacevole a vedersi.
Naturalmente questo e' un parere personale,il gusto specifico in questo caso e' assolutamente fondamentale...:)
-
sono a circa 60 ore di rodaggio
a volte mi capita,quando guardo un BD con molto nero sul tv,di vedere nel cambio delle varie inquadrature una specie di flash,è come se la luminosità si alzasse ed abbassasse di colpo,magari lo fà 3-4 volte a film,
sono in modalita THX con valori tutti al 50% ,tranne il bilanciamento del bianco di cui ho preso i settaggi nella discussione ufficiale,la catena video è quella in firma
da cosa puo dipendere?
grazie
-
tratto dall'altro thread generico ul G20
@ matrix69
...Tu pensa che il laboratorio (non un negozio) dove ho preso il tv aveva un 5090 personale che tiene come riferimento, calibrato.
Prima di consegnarmi il mio 50g20 l'ha messo a fianco del 5090 e l'ha regolato il piu' simile possibile per un risultato che a me sembrava pari al 5090.
Non ho manco il coraggio di dirvelo: DINAMICO con contrasto a 52.
Temp. normale e resto off....
tempo addietro avevo messo due settaggi
forse qualcuno ricorda
il primo era il Day
era con contrasto proprio 52
il quale garantiva di giorno immagini
brillanti e ben contrastate
poi quando ho visto che alcuni lamentavano
dello stampaggio
(anche se non legato al setting con contrasto 52)
ho deciso di toglierlo
io l'ho usato per diverso tempo
poi forse per precauzione l'ho dismesso anche io
anche se non avevo riscontrato nulla
non so se qualcuno con o senza sonda vuole fare
qualche ulteriore prova con tale contrasto
e verificare se ci sono non dico stampaggi
ma qualche sorta di ritenzione
-
Io lo uso come fosse un tv normale e stampaggi, a 3,8 metri, non ne vedo. Ma nemmeno piu' vicino.
E poi non vado in paranoia per il possibile stampaggio: il mio CRT loewe 32" 16/9, usato sempre con l'automatismo a 4/3 (non amo vedere sformato), e' bello che stampato: le due barre laterali sono ben visibili con schermata bianca ma nella normale visione non si nota nulla ed anche quando si nota non da assolutamente fastidio perche' confuso con la scena.
Quindi anche sul plasma non me ne preoccupo.
Dopotutto e' un tv economico (dai, non sono questi mille\mille500 euro che ti cambiano la vita....), tanto che tra massimo due anni l'avremo bello che cambiato per un 60 o piu'....
La tecnologia corre e noi, lo sapete, non vogliamo restare indietro.
Comunque questo e' un gran tv, si vede davvero un gran bene. Ha dei neri che mi lasciano ogni volta a bocca aperta.
Col 50c6500 era un pianto al confronto ! Manco grigio scuro era.....
-
Salve a tutti, io finalmente ho trovato pace......:D
dopo 15 giorni passati a cercare la giusta calibrazione (almeno x i miei gusti), trascurando sia il lavoro che mia moglie....si stavo x impazzire!!!! quasi x caso mi sono imbattuto nella seguente regolazione....non sono un esperto, non ho attrezzature ma mi fido dei miei occhi.....magari a qualcuno può piacere.....aggiungo che dal primo momento ho sempre preferito la modalità cinema:
CINEMA
CONTRASTO 40
LUMINOSITA' -4
COLORE 28
NITIDEZZA 7
TEMP COLORE 28
COLORE INTENSO OFF
MODALITA' ECO OFF
P-NR MEDIO
PANNELLO ON
R-GAIN 7
G-GAIN -10
B-GAIN MAX
Ringrazio tutti voi x questo splendido forum che mi ha spinto all'acquisto di questo TV fantastico.....;)
-
Vabbé lo sò che il blu spinge troppo......però gli esperti del forum potrebbero provare a partire anche da qui........con queste regolazioni spariscono definitivamente le odiose patine verdastre e giallastre!!!
-
col blu al max serve:cool:
ti credo che non vedi più verde e giallo
vedi tutto blu...
...comunque tutto blu è...
...riposante:ronf:
a parte gli scherzi
gli occhi a volte ingannano
quello che oggi ti sembra di vedere bene
(dipende anche dal materiale visionato)
domani potresti dire che non va bene
perchè interviene un fattore soggettivo
che è bene non contemplare
è per questo che si usa la sonda
bye
-
hai proprio ragione.....xò stanotte su sky cinema1 hd trasformer sembrava bellissimo.....:( cmq credo che ogni programma necessita della sua regolazione.....non credo esista una ricetta unica!!!!;)
-
si nota parecchio il flickering delle immagini? a parte in schermate bianche si presente anche in altre situazioni? è fastidioso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
E poi non vado in paranoia per il possibile stampaggio
a me dopo una visione di pochi minuti a TV nuovo è rimasto impresso un logo di uno dei tools di viera cast per un paio di giorni.
non è una paranoia, se con poco sforzo si può evitare di vedere nei film un'immagine fissa che non dovrebbe esserci secondo me è meglio. quindi in seguito ho fatto piú attenzione ed ora è tutto OK.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxade
ho portato il contrasto a 29
e i colori a 29
si mitiga l'efffetto dei colori troppo saturi
Scusa, ma aggiorni il post #2?
Vorrei provarli sti settaggi, ma leggo che dal post #2 hai apportato modifiche.
Non potresti raccogliere tutte le tue modifiche? ;)
Tnx! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gregor
Scusa, ma aggiorni il post #2?
Vorrei provarli sti settaggi, ma leggo che dal post #2 hai apportato modifiche.
Non potresti raccogliere tutte le tue modifiche? ;)
Tnx! :D
il post #2 è già aggiornato
non so contrasto a 29 quando l'ho scritto
comunque quelli in prima pagina sono quelli "buoni"
raccogliere le modifiche non l'ho mai fatto
nel presupposto che l'ultima era la migliore...
certo che se riesumassi il day di settaggio non sarebbe male...
bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxade
il post #2 è già aggiornato
non so contrasto a 29 quando l'ho scritto
comunque quelli in prima pagina sono quelli "buoni"
raccogliere le modifiche non l'ho mai fatto
nel presupposto che l'ultima era la migliore...
certo che se riesumassi il day di settaggio non sarebbe male...
bye
Grazie :D
Stasera provo!
In genere tengo Cinema con "accelerazione" off per i film e on per lo sport.