Che versione di firmware hai?Citazione:
Originariamente scritto da figu29
Visualizzazione Stampabile
Che versione di firmware hai?Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da maverick1168
La mi versione è:software 03.04.33
sa piò servire il middeleware MHP è v4.00.72
Utilizzi Sky HD?Citazione:
Che modello è il tuo decoder?
Citazione:
Originariamente scritto da Eny68
L'HD mi deve arrivare a giorni,il modello che sto usando da 5 mesi è My SKY,ed è un samsung.
Se ti rerve del modello preciso,guardo.
Visto che la versione software coincide penso che a questo punto il problema stia nel decoder sky.Citazione:
ciao a tutti
io ho comprato il 42LE8800 poco prima dei mondiali di calcio, dopo essermi abbonato a sky, e credo di aver fatto un po' di esperienza da "spettatore" di questa tv.
premetto che vengo da un lcd philips 32" hd ready di qualche anno fa, e che il salto di qualità per me è stato notevole.
questo lg (esteticamente bellissimo) mi sta dando davvero moltissima soddisfazione :) , sia a livello di qualità visiva, che di funzionalità. ho un hard disk di quelli non multimediali (molto economico) costantemente attaccato alla porta USB, e mi vedo film e ascolto musica (ho collegato la tv alle casse del mio home cinema pioneer tramite uscita digitale ottica) con grandissima facilità di utilizzo.
Ho preso anche la chiave LG per il DLNA, e funziona perfettamente.
Come qualità visiva, confermo il banding quando le immagini scorrono velocemente in senso verticale (solo con sfondi chiari) e l'effetto halo se si è spostati lateralmente alla tv.
Nessuno dei due però mi dà fastidio: il banding è raro, dura pochissimo e non è così pesantemente visibile da rovinare la visione. anzi, non ci faccio praticamente caso.
halo: me ne accorgo solo quando sono in giro per la stanza e butto l'occhio alla tv da posizioni poco comode per la visione.. quando sono seduto sul divano, non si vede affatto, a meno che non siano titoli bianchi su sfondo nero come quelli di coda (insignificante).
unica vera autentica seccatura: anch'io ho il problema col telecomando, la prima pressione su un tasto qualsiasi non viene percepita... :cry: e sembra effettivamente c'entrare con il mio my sky, anche se non capisco come... :confused:
ah, e poi l'audio fa abbastanza schifetto... per programmi tv di poco valore va bene, ma se vuoi vederti un film come si deve, servono ben altre casse...:rolleyes:
tra poco acquisterà una xbox, e vedremo come va coi giochi
in ogni caso, la mia valutazione di questa tv è: GODURIA AUTENTICA ;)
un saluto a tutti
Io sono stato uno dei primi a evidenziare il difetto in questo topic. Chi vuole immagini perfette deve assolutamente evitare questo tv. Anch'io sono appassionato di fotografia e difetti come il banding o i coni d'ombra sono una cosa vomitevole.Citazione:
Originariamente scritto da johnj2010
complimenti per questo bellissimo forum.
mi sono deciso ad acquistare il 42le8800 ma prima di procedere ho solo un paio di dubbi:
1) mi confermate che qs. modello ha slot CI+ (Common Interface Plus) e la presa Ethernet
2) usando la TV principalmente per SkyHD e digitate terrestre e avendo una distanza di 270 cm dallo schermo il 42 non risulta affaticante?
grazie del consiglio;)
1) mi confermate che qs. modello ha slot CI+ (Common Interface Plus) e la presa Ethernet
Confermo
2) usando la TV principalmente per SkyHD e digitate terrestre e avendo una distanza di 270 cm dallo schermo il 42 non risulta affaticante?
io a casa ho esattamente questa distanza dalla tv, e guardo soprattutto sky hd. venendo da un 32", all'inizio mi è sembrato ENORME lo schermo, davvero esagerato, tanto che ho pensato che un 37" forse sarebbe stato una scelta migliore..
dopo un mese e mezzo, ormai mi sono abituato, e mi sembra quasi un po' piccolino :D
visione ottima cmq, nient'affatto affaticante
Citazione:
Originariamente scritto da littlerascal73
grazie della cortese risposta, ma come mai nelle specifiche del sito non si menziona la presenza della presa ethernet??
dal sito puoi scaricare il manuale del tv, lì vedi tutte le porte e le possibili connessioniCitazione:
Originariamente scritto da CARCENTINA
chi vuole immagini perfette o aggiunge uno zero al budget o, meglio ancora, aspetta qualche anno....e anche tra qualche anno ci sarà un appassionato di fotografia che si sarà abituato a standard ancora più alti e di conseguenza reputerà ciò che vede alla tv imperfetto....certo è che dal perfetto al vomitevole, come dire, ce n'è!!Citazione:
Originariamente scritto da Mayhem
Ciao ragazzi, vi seguo da un po' e posseggo questa TV da alcuni giorni :): modello da 42".
Ho sostituito il mio mitico Philips CRT Matchline 32", per poter godere delle meraviglie dell'HD.
Sono sempre stato titubante nell'acquisto delle TV Lcd per via delle pessime immagini che riscontravo a casa di amici e parenti. Mentre quelle al plasma non mi convincevano per il consumo elevato e per le dimensioni enormi.
Vi faccio un paragone con la mia vecchia TV:
Philips CRT Matchline 32”:
Qualità video in SD: 10
Qualità video in HD: 8*
Qualità audio: 10
Sfocature dovute al tempo di risposta: 10 (nessuna sfocatura)
Telecomando: 10
Consumo: 10
Altri difetti d’immagine (banding, halo, ecc.): 10 (nessun difetto)
Fedeltà colori: 10
*Collegando in Scart lo Sky HD, le immagini dei canali HD erano stupende.
LG 42Le8800:
Qualità video in SD: 6**
Qualità video in HD: 10
Qualità audio: 5
Sfocature dovute al tempo di risposta: 8
Telecomando: 5
Consumo: 8
Altri difetti d’immagine (banding, halo, ecc.): 8
Fedeltà colori: 9
**Come tutte le altre TV Lcd.
Non prendetela male, purtroppo la realtà è questa: quando tutti i canali trasmetteranno in HD, sarà uno spettacolo guardare la TV......collegandoci un impianto audio esterno.....:D
Sto pensando di vendere il mio 42LE8800, mi ha deluso in un mese di visione..... credo che ci sia anche di meglio ed a meno prezzo sul mercato, che ne pensate?
mah io è da un mese che contunuo a pensarci se acquistarlo o no, pure ieri sono andato a rivederlo e se confronto l'immagine con I Panasonic e Samsung dello stesso livello in effetti ne esce maluccio.....oppure magari è una questione di settaggi....mah