Visualizzazione Stampabile
-
non c'entra che sia vecchio o meno, il mio harman kardon avrà 3-4 anni, e non è vecchio, in più è di marca rinomata e di qualità.
il problema sta nell'impedenza usata in uscita dal toshiba. purtroppo nè sul manuale nè sullo schema elettrico è indicata...
nelle prossime settimane prenderò un cavo ottico e vi saprò dire se il problema si manifesta anche lì (con gli rca ho provato tutti gli ingressi dell'ampli, con lo stesso risultato).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giuliano77
Dunque ho fatto girare regolo e ho trovato una regolazione molto appagante anche e soprattutto come definizione.
questa sera o al più domani vi do le mie regolazioni
Ciao
Magari posti le regolazioni a me la ps3 non legge il cd con regolo.....e nin so perché.
Grazie
-
Allora, innanzitutto buon fine anno e inizio anno nuovo,
Ho fatto girare regolo e a parte il test delle alte luci il resto mi torna tutto.
Innanzitutto ho scoperto che la regolazione stadard è diversa quando si è su HDMI1 e TV elo stesso per le altre (Film,pc etcc....) quindi quando vedete standard sappiate che è lo standard per quell'ingresso specifico.
Io all'inizio c'ero cascato come un pollo pensando che le regolazioni fossero uguali per i vari ingressi.
Dicevo dalle regolazioni di regolo, poi ho fatto qualche mio leggero spostamento quindi suggerisco di non prenderle per oro colato ma come partenza per trovare il setting finale che vi aggrada.
Io uso la standard per tutto però potete applicare la stessa anche a film (decidete voi):
Preferisco quindi indicarvi le regolazioni per periferica:
Blu ray player LG BD560 :
retroill.40
contr.90
lumin.5
colore-6 (perchè questo lettore li da un pò saturi, regolatevi di conseguenza con il vostro)
tonalità0
nitidezza0
controlli avnzati
gestione 3D spento
t.colore8
sensore auto spento
controllo attivo retro acceso
livello bianco/nero 3
gamma statica-2
rumore tutto media
resol+ acceso livello 3
active vision accesa livello fine
modalità esperta: sul solo blu ho impostato -6/0
TV:
vi indico solo i parametri che differiscono
lumin.15
nitidezza-5
controllo attivo retro spento
resol+2
modalità esperta: tutto 0
-
Grazie per i tuoi setting, li ho impostati e li sto testando.
Mi sembrano ottimi, forse per lo sport di skyHD vanno settari diversamente.
Adesso mi ci metto anche io e vi faccio sapere
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giuliano77
...Innanzitutto ho scoperto che la regolazione stadard è diversa quando si è su HDMI1 e TV elo stesso per le altre (Film,pc etcc...). Io uso la standard per tutto però potete applicare la stessa anche a film...
Per me non è una novità che cambia per ogni ingresso o modo. :D Sappiate però che in realtà se si applicano dei setting identici su due modalità diverse (es.: Standard e film), il risultato e la resa non sarà identica. La massima fedeltà cromatica di una tv in genere o nella maggior parte dei casi, si ottiene col modo Film, dove già di base si hanno dei filtri diversi e quindi diversa resa (infatti quando esce la rewiev di una tv con tanto di calibrazione, utilizzano questa modalità per avere la massima espressione generale di resa di quella tv e soprattutto anche il valore del nero misurato). Nei nuovi modelli di punta Toshiba invece questà modalità si chiama Hollywood. Col mio CCFL uso Film per vedere i films e preferisco Standard per DTV e ATV. Visto che la uso anche come monitor da Hdmi, uso modo Pc, Game se devo giocare e Film per "il cinema". :)
p.s.: Andateci piano con il R+, perchè se osservate un fermo immaggine da molto vicino, vi renderete conto che crea un pò di artefatti e rende l'immaggine meno limpida, risaltando di più i difetti (aumentano le rughe :asd:). Io lo tengo a livello 1.
-
é vero e l'ho verificato il giorno dopo:p La regolazione film è quella che da i migliori risultati.
Adesso ho impostato il contrasto un pò + alto e il livello bianco/nero a 0
Mi sembra una biuona regolazione
Solo l'audio sebbene abbia impostato il navi a 18 13 20 20 20 sembra sempre di tipo inscatolato (ero abituato ad altoparlanti frontali), cioè non riesco a renderlo aperto come dire arioso senza l'effetto citofono.
Per il resolution + comunque anche se si vede qualcosa di troppo a livello 3 , nel film in movimento gli artefatti anche a livello 3 praticamente spariscono cioè non è poi così invasivo , comunque se la sorgente da un flusso abbastanza pulito imposto 2 e se vedo bluray a volte anche 1
Ciao
-
Bene, bene! :p :) ;) Purtroppo ancora non posso essere dei vostri. Se dovesse verificarsi che "insieme" al 40" arrivi un 55" per il salotto, non arriverò ad approfondire molto con l'SL, perchè lo metterò subito in stanza da letto, dove ci vedrò solo la tv in sd. Ma fino a quando non avrò la possibilità del taglio grosso, devo sfruttare il 40" in salotto ed accontentarmi; per cui da quì sarò "costretto" ad approfondire anche con l'hd, i test e i setting.
-
Quindi Giuliano fammi capire alla fine hai lasciato l'impostazione film come quella della casa son qualche modifica?
Regolo ha confermato tutto questo?
Per lo sport HD magari utilizzi l standard visto che la film è opaca?
Ciao
-
Diciamo che ero partito dall'impostazione standard.
Questa sera faccio rigirare REGOLO con l'impostazione FILM e con il blu ray player così ti dico finalmente i valori che escono con l'impostazione che userò praticamente sempre.
Ciao
-
Grande e grazie aspetto i tuoi setting.....:D
E cmq per lo sport HD cosa utilizzate sia Giuliano che cappella?
-
Allora non è stato facile perchè come al solito l'unico test che non viene perfettamente è quello delle alte luci ossia di barre lampeggianti se ne vedono 3-4 di troppo ma lo attribuisco al lettore.
Comunque questo è quello che dice regolo (e il mio occhio sulla scala di grigi).
Blu ray player LG BD560 modalità FILM:
retroill.40
contr.92
lumin.-4
colore-3/-6 (fate vobis in base alla saturazione che restituisce il vostro lettore)
tonalità0
nitidezza-5
---------------------controlli avanzati----------------------------
gestione 3D spento
t.colore10 (viene dal mio occhio relativamente alla scala di grigi)
sensore auto spento
controllo attivo retro spento
livello bianco/nero 0
gamma statica-2
rumore tutto media
resol+ acceso livello 2
active vision accesa livello fine
modalità esperta: sul solo blu ho impostato -3/0
ATTENZIONE !!!
io non prendo per oro colato quello che dice regolo e stasera provo queste impostazioni con un DVD.
Domani vi faccio sapere
Ciao
-
Mi spiace Joe ma dello sport HD non mi importa molto.
Sono appassionato di film e l'unico sport che seguo è quello che faccio:D
Non posso aiutari per lo sport
Ciao
-
Ottimo.....stasera provo anche io e vi dico.
Giuliano per DDT terrestre usi le stesse impostazioni?
Per lo sport provo a partire da standard......vediamo che succede:)
-
Ragazzi con le regolazioni di cui sopra questo LCD, almeno nella versione film, mi sembra ottimo.
Sicuramente ci sta da limare qualcosa ed adattarlo ai propri gusti, e settare per lo sport con parametri diversi.
Cmq avendo il kuro 9g in salone il paragone è impietoso.....ci sta un abisso pazzesco, ma è anche giusto che sia così dato il prezzo 3 volte superiore e vista la tecnologia al plasma che sopra i 42 consiglio a tutti.
In ogni caso questo toshiba in rapporto qualità/prezzo è il top in circolazione.
CONSIGLIATO.
-
Guarda qulche deviazione da quelle che ti ho dato la vedo nella retroilluminazione, secondo me al di la di quello che dice regolo si può andare anche con 50
Ciao