Visualizzazione Stampabile
-
cmq credo che quel cono di luce centrale alto sia solo un leggero difetto dell'810...oggi sono passato in un centro commerciale e ho guardato l'820 che non aveva questo difettuccio ma aveva il fatto che lo specchio davanti riflette molto la luce! cmq sto cercando di migliorare quel difetto abbassando un po la retroilluminazione e la luminosità, però se sei concentrato a guardare partite o film non guardi lassù e quindi non ti accorgi di questo fascetto di luce! però ragazzi è il miglior televisore che esiste...perfetto con le partite o film con Sky HD e pazzesco in Blu Ray, perfetto come giocabilità e visione con PS3...sono strasoddisfatto del tv!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sciarp40
Volevo però condividere con voi almeno 3 aspetti:
Ciao,
io ho l'820 ma credo proprio che non cambi nulla, quindi ti consiglio, per eliminare l'effetto fastidioso di "sganamento" e scie nelle scene buie di impostare modalità film e abbassare la retroilluminazione intorno al 40% (quindi sotto la metà scala) e il contrasto tenerlo intorno al 23 (valore in scala, quindi poco oltre la metà)...regola poi la luminosità.
In questo modo a me il problema è sparito: è dovuto al settaggio troppo sparato che hai di default.
Io uso questo per i film e modalità utente (anche questa settata) per i mondiali in hd...questa con la sfumatura colore spostata un po' sul verde (verso destra)...vedrai che campo fantastico...altro che quello che avevo letto tempo fa da qualcuno che vedeva il campo giallo....ahahaha...ma vah!
Spero di esserti stato utile!
Ciao.
-
Mintzu, ti pregherei di leggerti bene la norma 2h del nostro regolamento. Grazie.
-
OOOOOOOOO Mintzu,ma perchè non scrivi i tuoi settaggi che vediamo un pò le differenze,ciao.grazie in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jodyjoe900
OOOOOOOOO Mintzu,ma perchè non scrivi i tuoi settaggi che vediamo un pò le differenze,ciao.grazie in anticipo.
Eh...a trovare il tempo.
In ogni caso le regolazioni principali per la visione di film in hd che cambiano completamente (in meglio secondo me) la resa rispetto alle impostazioni out of box sono quelle che dicevo prima: retroilluminazione al 40% circa della scala, contrasto livello 23/25 (quindi un po' piu di metà scala), modalità film, 100hz disinseriti, opc off, temperatura colore medio o medio bassa, sfumatura (mmm non ricordo, comunque ho usato gli incarnati per regolarla), contrasto attivo provate sia off che on (su on da un "effetto nero" maggiore)...sulle varie regolazioni dei colori ho agito poco, infatti speravo in qualche test con pubblicazione delle regolazioni fatto con strumenti di misurazione, ma non ne trovo al momento.
-
Ragazzi finalmente mi è arrivato il tv :)
Per la cronaca il modello è la serie 820 taglio da 52 pollici: premetto che l'ho solo superficialmente testato per un'oretta.
La prima cosa che ho fatto è stata di chiudere le imposte e vedere (viste le dimensioni del tv) problematici difetti di uniformità sia intesi come spurie, che clouding che coni di luce/ombra.
Mi sembra di essere stato molto fortunato perchè non ho notato nulla di tutto ciò: per il test del clouding/spurie ho usato myshyhd con una delle puntate di lost mettendo in pausa la schermata nera con la scritta lost in bianco: ne è risultato un pannello NERO senza macchie o infiltrazioni di luce.
Per quanto riguarda il test dei coni d'ombra/luce ho provato 2 cose: il cielo di red dead redemption (azzurro cattivissimo) e la funzione di pausa di myskyhd su una immagine BLU: anche qui sembra tutto a posto.
Questa sera appena rientro mi dedico ai settaggi in modo più approfondito anche se (e vabeh a me così non dispiace affatto) mi sono visto un pezzo di partita Slovacchia-Usa in DINAMICO e devo dire che l'effetto è RRRRRRAZORR!! :P
Nicola
-
di nuovo buongiorno a tutti
ho scritto qualche giorno fa una mia recensione su questo tv....
....qualcuno di voi che lo possiede mi può dire se ponendosi in diagonale rispetto al tv vedete esattamente l'immagine come se foste difronte ???
..se ha un angolo di visione di 176° dovrbbe essere così ma il mio cambia completamente !!
comincio a pensare sia difettoso !!:cry: :cry:
HELP !:( :( :(
-
sciarp40 non so cosa dirti di preciso, nel senso che i pannelli LCD ovviamente danno il meglio di loro guardandoli di fronte. Non appena ci si sposta i colori, il contrasto e l'uniformità dell'immagine tendono a mutare.
Alcuni tv lo supportano meglio di altri ma tutti hanno questa problematica.
Tornando al nostro Sharp ti posso dire che oggi ho visto l'Italia (...) con 6 amici ed io mi ero messo nel divano al lato destro del tv e non in quello di fronte come mi metto di solito: i colori erano leggermente più chiari e c'era meno contrasto ma non ho notato grossi stravolgimenti rispetto alla visione di fronte.
Il mio modello è l'820.
Tu che tipo di problema hai di preciso?
-
ciao a tutti,dopo a vs letto i vostri preziosi consigli ho acquistato uno sharp 46LE820 e mi trovo davanti al primo problema..collogando sia la WI che l'home teatre ho un leggero ritardo video rispetto al segnale audio di entrambi..chiaramente il collegamento l'ho fatto con presa scart e nn hdmi..potete aiutarmi a risolvere il problema? Graziee in anticipo :)
-
Ciao ragazzi, sono INDECISISSIMO!!
Con il mio attuale budget (1400 euro c.ca) vorrei comprarmi un TV led Sharp!
La mia indecisione ricade tra il 46le810 (preferisco la serie 810 alla 820 perchè non ha il fastidioso vetro davanti al pannello che mi rifletterebbe troppa luce proveniente dalla finestra che si trova davanti al tv) o il 52le705 (spenderei bene o male la stessa cifra). A voi possessori chiedo se potreste darmi un buon motivo per preferire questo tv Edge Led all'altro Sharpone Full Led di maggior taglio.......Non mi interessa lo spessore! Mi riferisco soprattutto alla qualità video. :)
Grazie a tutti;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
.......
A voi possessori chiedo se potreste darmi un buon motivo per preferire questo tv Edge Led all'altro Sharpone Full Led di maggior taglio.......Non mi interessa lo spessore! Mi riferisco soprattutto alla qualità video. :)
Grazie a tutti;)
Non sono un possessore ma il pannello dei nuovi 810 e 820 sembra decisamente superiore a quello della precedente serie 700 che, se non ricordo male, soffrivano del problema delle scie.
Io, se non fosse stato per mia moglie :blah: ...... avrei un 40LE810 in casa!
-
@bT6 anche io ho detto le stesse cose, il 46LE820 non ho nessun
problema per fortuna, i colori sono perfetti! non vedo nessun tipo
di luce fuoriuscire o coni o altro! l'unica luce che si vede è quando
accendi il tv che si accende lentamente e si vede questa luce poi
mano mano si normalizza.
@LUKINO2 non sò che dirti sulla scart ho provato il Dreamcast
che si vede da sturbo! il dtt per vedermi mediaset premium,
il Wii lo collegato con il component ti dirò prima si vedeva benissimo,
ora vedo alla Home del Wii la foschia chissa che avrò fatto! mentre
purtroppo la PS2 in component non la vedo sob... forse è settata
per S-video del precedente Sharp, vabbè comunque se avevo la scart
te la provavo volentieri...
Ciao
-
Grazie DiViD ma forse non ho espresso bene il mio problema:
collegando un dispositivo tramite SCART, la TV sembra abbia un ritardo, sia audio, sia video; ad esempio guardando un dvd, l'audio del home theatre anticipa quello della TV, creando un fastidioso effetto. Anche guardando una partita di pallone ad esempio si sente prima il rumore del tiro (dalle casse dell'home theatre) e poi si vede il giocatore colpire il pallone.
Sapete aiutarmi??
-
succedeva anche con la mia vecchia tv lcd e risolvevo semplicemente abbassando a 0 il volume del tv e continuando a sentire il film/programma dal solo Ampli!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Ciao ragazzi, sono INDECISISSIMO!!
Con il mio attuale budget (1400 euro c.ca) vorrei comprarmi un TV led Sharp!
La mia indecisione ricade tra il 46le810 (preferisco la serie 810 alla 820 perchè non ha il fastidioso vetro davanti al pannello che mi rifletterebbe troppa luce proveniente dalla finestra che si trova davanti al tv) o il 52le705 (spenderei bene o male la stessa cifra). A voi possessori chiedo se potreste darmi un buon motivo per preferire questo tv Edge Led all'altro Sharpone Full Led di maggior taglio.......Non mi interessa lo spessore! Mi riferisco soprattutto alla qualità video. :)
Grazie a tutti;)
Andre vai tranquillo di 46"810 è circa un mese lo uso,direi niente male,fantastico...................:D