Visualizzazione Stampabile
-
infatti il BD e' sicuramente piu critico sull'installazione.
hai proprio ragione.
un rapporto molto tirato,in pratica,molta larghezza di schermo e poca distanza di visione dallo stesso possono sicuramente procurare il problema ai lati che dici.
quale sia il limite raggiungibile non lo so.
bisognerebbe provare,ma credo che ad esempio su un rapporto 1.1 sia avvertibile,ma in tal caso avresti problemi anche di torcicollo,quindi tra i 2 problemi non so quale sia il piu preponderante.
-
io invece mi faccio un altra domanda. Ma per illuminare uno schermo da 3,8metri che proiettore ci vuole? Non credo ad es. che i ns. vpr riescono bene in questo scopo. Penso che a 3 metri è game over, dopo, credo che vada troppo in difficoltà. Sarei curioso di sapere. Ad esempio Samuele che già supera i 3 metri col suo 990 potrebbe dirci qualcosina in +, anche sulla possibilità di spingere la macchina oltre i 3 metri e mezzo .
Grazie
-
con il planar che e' meno luminoso del 990 in lampada alta su 3.05 con telo a gain 1.0 ho 35 cd/m2 a macchina tarata,posso garantire che di luminosita' c'e ne fin troppa.
il BD lo usero solo con il 990 ,appena mi arriva il BD che e' 3.30 m di base ma a guadagno 0.8 vi comunico l'esito,non dovrei scendere sotto le 30 cd/m2 a vpr tarato,almeno me lo auguro.
credo che il limite del mio vpr sia dai 3,5 m in su,per lo meno in ambiente totalmente trattato sulle riflessioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
No la distanza di visione "full immersion" su uno schermo in 21/9 di solito e' 1.2 volte la base ,quindi su 311 cm di schermo ,stai a 3,80 circa ;)
Mi sembra un po estremo come calcolo...io che vedo da 6,50mt dovrei fare uno schermo di 5.40mt???:eek:
Da quale fonte questa tabella schermo - distanza?
-
in effetti e' un installazione al limite,credo la tabella sia dettata solo da un gusto soggettivo.
comunque da 6,5m un 4,5 m ci sta.
-
Tu che hai piu' o meno la stessa distanza hai provato col 990 a proiettare zoomando oltre i 3,5 mt in 21:9 per testare la luminosita'?magari in lampada high?
-
Puoi avere anche un trhow ratio di 1.5,non necessariamente 1.2 ;)
-
si ma gia da 3,40 di base comincio a notare una leggere perdita di dinamica che comincia a infastidirmi.
in realta' di luce c'e ne ancora a sufficienza per andare oltre e mantenere una visione soddisfacente ,ma la qualita' e la compatezza dell'immagine comincia a decadere per i miei gusti.
per me il limite max tra dimensione e qualita' e' 3.30 con questo vpr,ma credo non solo con questo.
credo che avvicinandosi ai 4m di base e andando oltre ,la scelta di un dlp top di gamma sia sempre piu' obbligatoria.
-
http://www.widescreen.com/blog_detail.php?id=729
Manca ancora all'appello un annuncio sulla disponibilità del motorizzato.....arriverà presto
-
Wow, novità interessanti :)
Sarei molto curioso di vedere il modello 2.7, magari con base di 3.5 metri, visto che sembra che presto sarà possibile andare oltre i limiti attuali (*Coming Soon ~ Micro-Seamed Black Diamond Venue: Unlimited (custom))
-
Mmmmmhh... se questa immagine è veritiera http://www.widescreenreview.com/images/weblogs/791.jpg
mi sa tanto che tutti "noi" che siamo convinti di aver preso un G3 in realtà abbiamo ancora un G2. Parlo dello 0.8.
Che ne pensate?
-
Scusa Luigi non ho capito il nesso
-
Da quella "foto" lo 0.8 è nero come la pece, il mio non è così "nero". E' stato fabbricato nel 2011 (almeno così risultava dalla targhetta sulla confezione).
-
Fabbricato Febbraio 2011, quindi è generazione 3, comunque chiediamo lumi a Plasmapan!
-
Potrebbe (anzi: penso proprio sia così) essere solo una rappresentazione grafica dei tre teli, senza una precisa corrispondenza nel "grado di nero".
Però, chiediamo lumi ...