Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi Aiuto!
Dopo aver letto tutto il topic sono sempre più confuso.
Innanzi tutto grazie a chi mi risponderà.
Ieri sera ho collegato l'ht alla tv, un panasonic G20.
Prima domanda: con l'elettricista amico ho collegato l'ht alla tv mediante cavo con due spinotti nella presa TV/CD IN L R.
Acceso l'impianto si sente tutto.
Non ho altri dispositivi da collegare al momento.
Ho fatto bene così?? per ora ci sento la televisione e ci vedo qualche film mediante chiavetta usb attaccata alla tv.
Posso fare qualche collegamento migliore?? Per esempio con li cavo hdmi?
Inizio da questa domandina semplice semplice (per voi) poi ne farò tante altre mi sa!!
Grazie!
-
-
Problema strano
ps3 collegata in hdmi..
funziona tutto perfettamente ma...
ogni circa 8 min (non regolarmente) il segnale si sgancia per circa 4-5 sec. e lo schermo rimane nero!
dopodichè riallaccia il segnale e continua tutto normale...
succede circa 3-4 volte e dopo un po che smanetto l'HDMI si stabilizza.
Potrebbe essere dovuto al cavo di 5m??
Grazie a tutti in anticipo!
-
-
Ragazzi ho alcune domande:
1) normale che dopo aver attaccato il cavo HDMI, quando trammite tv seleziono l'ingresso hdmi1 mi viene schermata blu con la scritta 480i?
2) Secondo voi qual'è il miglior Modo d'Ascolto per guardare la tv da digitale terreste?? per ora non ho nessun altro dispositivo collegato.
3) La Sp config dei diffusori voi come l'avete impostata?? Ho letto le istruzioni e parla di diametro del cono...
4) Il level Cal (livello di calibrazione) come avete fatto a impostarlo?
Io il tono di test incorporato non l'ho trovato (o non dovevo
trovarlo???)
Grazie delle risposte già da adesso e scusate per le domande da perfetto incompetente!!!! GRAZIE!
-
Ciao ragazzi,
io ho un problema con un WDTV Live (Western Digital): lo collego agli ingressi giusti ma ho lo schermo blu, sempre...
Cavi ne ho 3 ma sostanzialmente uguali (standard 1.3 sia da Onkyo a TV che da WDTV ad Onkyo)... Che potrebbe essere?
Grazie
-
Ho letto quasi tutto il thread...e quindi ragazzi da voi che lo avete...gradirei una conclusione...
Considerato che sono considerati tutti e 3 entrylevel ( 308-508-608 ) conviene prenderlo questo 308 ? non e' un confronto, visto che non si possono fare nei thread ufficiali... ma solo un "tirando le somme" .
Grazie mille
-
ciao
il qui presente squattrinato e con grossi problemi di spazio
vorrebbe un sintoampli + kit casse (2+1, 3+1 sarebbero più che sufficienti) in grado di riprodurre anche musica con un tono abbastanza caldo (in particolare mi interessano i medio-bassi)
secondo voi l's3305 potrebbe andare abbastanza bene, eventualmente come sistema da far "crescere" (sostituendo L ed R frontali se riesco a trovare soldi e spazio, che per ora - purtroppo - proprio non c'è) ?
grazie mille :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Elr0ndK
Ciao ragazzi,
io ho un problema con un WDTV Live (Western Digital): lo collego agli ingressi giusti ma ho lo schermo blu, sempre...
Cavi ne ho 3 ma sostanzialmente uguali (standard 1.3 sia da Onkyo a TV che da WDTV ad Onkyo)... Che potrebbe essere?
Grazie
Premi display..
-
FONTI STEREO CON S3305
Ciao,
il mio s3305 è collegato, via coassiale, con un box multimediale emtec che ha anche un decoder digitale terrestre. Il box è collegato al plasma via hdmi. La mia domanda è: quando la fonte è stereo (tipo canali TV e film con audio a due canali), per sentire al meglio l'audio tramite l'Onkyo, mi conviene settare l'audio digitale del box a "PCM" o "RAW"? Quello che so è che se la fonte è multicanale (tipo AC3) mi conviene settare a "RAW". Ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà.
-
Puoi anche lasciare RAW se sei sicuro che l'ampli possegga i codec per la decodifica audio del formato utilizzato.
-
Da circa un paio di mesi sono in possesso del kit Onkyo e ne sono soddisfatto.
L'ampli è collegato tramite cavi hdmi con due sorgenti ( lettore playo collegato via cavo ethernet al pc e decoder mysky hd) e sempre tramite cavo hdmi ad un vpr optoma fullhd.
Sapete dirmi su quale opzione è meglio impostare l'audio per vedere i film con traccia dts o comunque 5.1?
Altra cosa: ho dei trailer m2ts di presentazione (tipo Dreamwork, Universal Studio ect. ect) e ogni tanto vedo che il segnale si scollega....da cosa può dipendere?
Premetto che se trasmetto lo stesso file prodotto dal lettore direttamente ad una tv non c'è nessun problema, quindi il lettore funziona.
-
Ciao a tutti ragazzi... ho un problema con il mio HT della Onkyo Modello R380!
Il problema si presenta solo con SKY! allora sono sul canale 301 con un film in DD 5.1, cambio canale, passo su Italia 1, nel mentre il subwoofer fa uno strano suono... una sorta di PUFF, come un piccolissimo palloncino che scoppia (non so spiegarvelo meglio)... in sostanza quando cambio canale e l'audio passa da 5.1 a PL II (anche viceversa) mi fa questo rumore, è molto fastidioso... qualcuno saprebbe aiutarmi? ho provato a cambiare le impostazioni del crossover, dei dB (sono abbastanza ignorante in materia) ma niente, il problema rimane... :(
Spero che qualcuno mi possa dare una mano :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xx_VaLeRiO94_xX
ogni circa 8 min (non regolarmente) il segnale si sgancia per circa 4-5 sec. e lo schermo rimane nero!
dopodichè riallaccia il segnale e continua tutto normale...
succede circa 3-4 volte e dopo un po che smanetto l'HDMI si stabilizza.
Stesso problema, alla pagina 15 un utente ha presentato lo stasso problema, ma nessuna risposta, io ho la tua stessa configurazione, mi è venuto in mente che possano essere i tipi di cavo HDMI, io ho usato quello in dotazione della ps3, e quello che forniscono insieme al decoder SKYHD, non mi viene in mente nient'altro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
E' vero....ho detto un'inesattezza..non è proprio un sistema chiuso (a meno che non abbia connettori proprietari per i diffusori), quindi le casse possono essere sostituite.
Però, a questo punto, non conviene spendere un po' di più e "customizzare" il 308 a piacere? ;)
Il mio Sony davsa30 è arrivato al capolinea e vorrei comprare un Onkyo 308 con casse JBL SCS 178 Prevalentemente guardo dvd e BluRay oltre a giocare con Play3 e XBox con sparatutto o giochi di guida
E' una buona soluzione a tuo parere, visto anche che vorrei non spendere piùdi 500-600€? Oppure se puoi darmi una dritta per i diffusori