Visualizzazione Stampabile
-
Da possessore di Plasma Pana confermo tutto quello detto da schultz88, infatti qualche post fa dissi di alzare il contrasto, non la luminosità per aumentare il livello di bianco :)
Prova la calibrazione di luminosità e contrasto utilizzando questa immagine sul tuo televisore: http://homepage.mac.com/davechalmers...ntrast.001.png
Se non noti cambiamenti neanche ora, inizia a considerare l'idea del pannello difettato ;)
-
Seguo con interesse tutti i vostri consigli.
Appena a casa proverò con le nuove idee che mi avete dato.
Un'altra cosa, volevo provare anche con il Merighi, qualcuno di voi ha già fatto le prove?
Io avrei un lettore DVD da attaccare tramite SCART o HDMI mai usata prima.
Cosa dite che è meglio?
Intanto provo l'immagine di Marcolindo tramite SD card e vi faccio sapere.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da occhiopugnet
Se solo i colori fossero un po più vividi, brillanti, non spenti allora direi che il TV è ECCELLENTE, ora non posso dirlo.
prova cinema,
contrasto 45
luminosità 0
colore 30
nitidezza 6
e tutto su off ;)
-
Mi è appena arrivato il Panasonic 42x20...
Avete qualche cosniglio / linee guida, sulle impostazioni per goderne al meglio con sky sport/cinema HD?
Da quel che mi è parso di capire, l'audio non è il massimo :)... è pur sempre una tv... quindi ora dovrò optare per l'acquisto di un impianto credo..
Per i film ho messo la visuale >True Cinema e mi pare sia buona.. (c'è di meglio?)
Per il calcio e lo sport ho messo l'impostazione Game, quella dinamica spara troppo alto il contrasto e i colori troppo accesi.
Per i programmi tipo DIscovery a National sto lasciando sempre l'impostazione game..
Per quanto riguarda l'audio invece, come impostare una combinazione decente?
Io sto lasciando sia per cinema che per il resto l'impostazione Musica che è la più "udibile"... qualche consiglio?
Un'altra cosa, ma questa tv che è 100 Htz... perchè nei film di sky se premo info, mi da 50 Htz? E' normale così? va in automatico sui 100 htz? devo impostarla io?
Grazie.
-
@ais001
Stavo guardando le foto che hai fatto al tuo x20 utilizzando la ps3. Volevo chiederti:
- il gioco era a 720 o 1080?
- ps3 collegata tramite cavo hdmi?
- hai dovuto usare qualche zoom o l'aspect ratio era 16:9?
- hai notato o noti green ghosting?
-
@ Nemesi88
1. GT5 è solo 1080p, tutto il resto è a 576i
2. solo HDMI G&BL (quelli in firma), non uso altri cavi perchè inutili.
3. setup "GAME" nella tv e stop.
4. neanche col vecchio 37x10 vedo GG... sinceramente non l'ho mai visto a parte 1 volta suo Pio durante una ripresa di F1 su SkyHD.... e comunque se appare, appare solo in particolari condizioni e con particolari giochi. non è che perchè uno l'ha visto, ora tutti devono vederlo sempre e comunque eh?! :fagiano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
Ho provato a regolare con questa immagine immessa tramite SD card, salvandola in .jpg perchè in .png non la vedeva.
Le barre erano tutte visibili dalla più nera alla più grigia chiara, ho dovuto aumentare il contrasto fino a 50 per vedere un similbianco, però risulta fastidioso alla vista.
Ero in modalità Cinema/calda.
Quindi sarà che mi sto abituando, sarà che si sta rodando man mano che passano le ore di visione, ma direi che i parametri consigliati da "davrafa" possono andare a mio gradimento.
Poi sto provando il Merighi tramite lettore DVD e SCART me è un macello...
Son convito che ci metta molto del suo anche il lettore e il collegamento ma devo dire che i risultati sono imbarazzanti.
Il nero visibile, il bianco, il pendolo, le righe orizzontali e verticali tutto a sfacelo.
Qualcuno ha provato?
Intanto spero sempre che col tempo maturi.... :sperem:
-
Non sono un esperto :( ma credo sia la scart il problema.
-
Io per adesso ho solo potuto provare il merighi sul "nonno" dell'X20, vale a dire il PX80. Collegato in HDMI tramite ps3, il risultato era molto buono, unico problema il marcato green ghosting nel pendolo e nelle bande verticali scorrevoli.
Secondo me ti conviene riprovare in HDMI quando ne avrai modo, con la scart è per forza un macello ;)
Vorrei anche precisare una cosa riguardo alla risoluzione dei giochi per ps3:
diversi erano a 576i all'inizio, invece ora sono quasi tutti a 720p nativi.
E "GT5 Prologue" non è a 1080p, ma bensì a "soli" 1280x1080 :D
-
ciao a tutti e grazie per questo lungo post, cercavo proprio chiarimenti sul panasonic TX PF37X20 e me lo sono letto tutto!
Mi interesserebbe un tv per vedere segnali SD e al massimo HDTV, non mi interessano giochi e blu ray quindi ero orientato su questo modello.
Non mi è chiaro però il dato sulla risoluzione 1024x768 16:9...quella non è una risoluzione 16:9, eppure leggo qui esperti che confermano, potreste chiarirmi le idee?
Per essere definito HD Ready non dovrebbe supportare almeno 720 linee orizzontali in formato 16:9? 1024 x 768 è 3:4, qualcuno sa chiarirmi questo punto? :cry:
Grazie!
-
@Bruco: i plasma non utilizzano pixel quadrati bensi' rettangolari quindi anche una risoluzione 1024x768 risultera' hd-ready proprio per la conformazione dei pixel;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Feliciello
@Bruco: i plasma non utilizzano pixel quadrati bensi' rettangolari quindi anche una risoluzione 1024x768 risultera' hd-ready proprio per la conformazione dei pixel;)
Ma quindi non si è trattato di un errore sulla scheda tecnica di Panasonic?
Cioè il 42x20 ha una risoluzione di 1024x768? ma non si tratta di una risoluzione 16:9 o sbaglio?
certo è che se i pixel sono rettangolari, anche con questo numero si arriva ad avere un rettangolo anzichè un 4:3 che è più un quadrato.
-
Citazione:
Cioè il 42x20 ha una risoluzione di 1024x768? ma non si tratta di una risoluzione 16:9 o sbaglio?
Non si tratta di uno sbaglio il 42 e' 1024x768
-
Citazione:
Originariamente scritto da consenso
... se leggi il manuale in PDF che trovi sul sito panasonic.it, c'è scritto chiaramente che il 42" ed il 50" hanno tale risoluzione fisica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da consenso
certo è che se i pixel sono rettangolari, anche con questo numero si arriva ad avere un rettangolo anzichè un 4:3 che è più un quadrato.
Non ho ben capito cosa tu voglia dire, ma fidati, quei 1024x768 creano un rettangolo. Per la precisione un rettangolo con proporzioni proprio 16:9 :D