guarda sembra affidabile sta su twenga se ricerchi però bho
ha skype mail e un cellulare per contattarli
ho preferito prendere questa tanto con 100 euro in + prendo una sd da 32 e avanzo pure
Visualizzazione Stampabile
guarda sembra affidabile sta su twenga se ricerchi però bho
ha skype mail e un cellulare per contattarli
ho preferito prendere questa tanto con 100 euro in + prendo una sd da 32 e avanzo pure
non sono d'accordo... che lente hai usato? Il 18-55 di serie? Scattavi in RAW o JPEG?Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Io ho usato per due anni il 17-55 stabilizzato (abbinato alla 400D), una lente da quasi 1000 euro, e i colori Nikon gli facevano cmq barba e capelli. La Canon punta tutto sui numeri (risoluzione), Nikon sulla qualità e sul minimo rumore a qualsiasi ISO. Infatti l'ho rivenduta assieme all'obiettivo (perdendoci quasi la metà dei soldi) e sicuramente la mia prossima digireflex prosumer (se mai ne comprerò un'altra) sarà Nikon.
Se possibile posta la stessa clip scattata alla stessa ora della giornata (magari una in indoor e l'altra in outdoor) nelle stesse condizioni climatiche fatta sia dalla TM700 che dalla CX550, perchè è l'unico modo secondo me per fare una scelta più consona alle proprie esigenze (dal momento che ognuno di noi ha una diversa percezione dei colori a quanto sto leggendo... più sgargianti non significa più realistici...)
Mi spiace ma se c'è una cosa che proprio criticavo alla 400D era la scarsa corrispondenza dei colori alla realtà (oltre alla tendenza a sottoesporre), e scattavo anche in luce artificiale (con lo speedlite esterno), quindi mi vengono ora dei dubbi che effettivamente i colori che tu dici migliori poi siano migliori anche per me. ciao Gianluca
sono realissimi i colori della 1000d piu che vederli live e dirti che sono reali non posso !
cmq si farò un confronto diretto tra 550 e tm700 e vedremo (video nello stesso momento :) )
si grazie tanto non ho ancora comprato nulla per cui sono sempre in tempo per cambiare idea ;)
p.s. la 1000D è uscita un po' dopo la mia, ma le aprivi con dpp le foto?Probabilmente hanno migliorato l'algoritmo onboard di conversione in jpeg. Cmq io stessa foto (raw, quindi dati grezzi) con 400D e D60 raw aperte in dpp la D60 era più lavorabile con meno rumore
e molto piu nitida e reale la canon che la nikon che avevo visto sullo stesso prezzo
Restate in Topic.
Grazie.
infatti magari faccio una discussione cx550 vs tm700 cosi li possiamo parlare :)
Qui non dovete parlare di macchine reflex (esistono già alcuni thread sull'argomento).
Per la TM700 aggiorno il titolo di questo thread, così non disperdiamo le informazioni.
Grazie.
ok grazie :)
Dj aspettiamo tutti con ansia sta tm700....manco arrivasse ad ognuno di noi:D
forse è la volta buona per scoprire chi veramente ne esce vincitore ques'anno....per la canon vi posso dire avendola provata che è da scartare a prescindere.....leggermente migliore della s11 ma parecchio distante da sony e pana almeno per stabilizzazione e basse luci...;)
come colori la s21 li ha secondo me un pò migliori della 550 ma sempre un gradino sotto la pana.....questa è la mia opinione naturalmente:p
http://tda.panasonic-europe-service....13/vqt2n48.pdf
manuale tm700 ita
http://panasonic.net/avc/camcorder/h...re2.html#more3
qui dice che anche facendo lo zoom stabilizza cmq
Attendiamo la prova sul campo ;)
non vedo l'ora :)
http://panasonic.net/avc/camcorder/h.../feature1.html
L 'HD della serie 700 utilizza il sensore 3MOS, con la sua configurazione a tre sensori. Ciò fornisce una risoluzione di 7,59 milioni di pixel effettivi immagine del movimento (2,53 milioni x 3). Il sensore 3MOS divide le informazioni luce catturata dalla lente in tre colori primari - rosso, verde e blu - e processi di ogni colore con il suo sensore individuale. Questo riduce la perdita di luce rispetto al sensore 1MOS, e rende i colori, dettagli e sfumature, tutte con dettagli intricati e bellezze naturali. Questa superba riproduzione del colore massimizza la qualità intrinseca del Full-HD immagini progressive. Le nuove tecnologie per aumentare l'efficienza di raccolta della luce ha inoltre migliorato la sensibilità del sensore e di riduzione del rumore a metà *. Questo vi dà immagini luminose, con minimo rumore anche in situazioni di scarsa luminosità. A differenza di videocamere convenzionali, dove i colori nelle aree d'ombra facilmente sbiadiscono, anche i minimi dettagli attraversato in colori vivaci, e il rumore è ridotto della metà. La potenza espressiva della avanzato sensore 3MOS rende luminosa e oscura le scene con i ricchi, i colori luscious Full-HD che offre