Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
non è la discussione dell'HX900 questa?
Forse ho interpretato male io, volevi dire che Z5500
NON è HX900, ho riletto e capisco questo...........
in primis avevo capito che questa NON è la discussione
dello Z5500 e neanche del HX800, ma va bene tutto ok......:)
Pensavo che il tuo fosse un errore di numeri.......:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
e non è nemmeno l'HX900 (nel senso che non è identico, se
anche lo Z5500 fosse andato malissimo, per dire, non per questo l'HX900 sarebbe dovuto andare malissimo
Tutto ok, adesso ho compreso bene, scusami !!! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Per l'appunto: Lorenzo che ci dici dell'audio?...
Anche qui, è una cosa che non prendo minimamente in considerazione...è nella norma, niente di eccezionale...ma una tv del genere non può non essere accoppiata ad un sistema di casse esterno...;)
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
...
Lorenzo ha parlato di movimenti ottimi e non ha notato problemi, o mi sono perso qualcosa???
Infatti non condivido assolutamente...:D
Anzi, hanno fatto un deciso passo avanti con un effetto halo ridottissimo anche su sfondi complessi e una percezione di effetto soap incredibilmente minore rispetto al precedente 200Hz interpolato nonostante il dettaglio in movimento resta elevatissimo e la compensazione dei microscatti estremamente efficace...
Lorenzo.
-
Ho fatto alcune prove per l'inputlag con local dimming al massimo intervento e, dalla media dei valori rilevati, ma potrei aver impostato male la macchina fotografica :D, mi escono 50ms in game mode e 95ms con interpolazione al massimo (fluido)...
Inoltre, da angolazione di circa 70°, con tv collegata al pc con desktop nero e scorrendo la freccia del mouse è stato possibile identificare chiaramente la struttura a zone che conta 70 piastrelle in 7 file orizzontali da 10 ognuna...
Sicuramente un numero esiguo ma alla prova dei fatti più che sufficienti...;)
Lorenzo.
-
FULL HD infatti in un trafiletto, parlava di circa 77 zone !!!!
-
Mi interessa il discorso su scaler/deinterlacer e recensioni, io non ho grosse esperienze su prove di TV, ma ho avuto 2 TV che ho utilizzato con lo stesso identico segnale DVB-T ed ho notato grosse differenze. Premetto che il secondo l'ho preso anche grazie ad una recensione di HDTV test nella quale che, dopo la prova, mi ha riempito di dubbi...
Il primo TV era un LG 32LE3308, il secondo un samsung 32C530... Bene il primo, ai miei occhi, appariva eccellente in SD, una definizione che, con segnali buoni, sembrava arrivare a livelli di HD, artefatti non visibili nemmeno da vicino, nemmeno sui testi (in genere le lettere e i numeri sono circondati da pixel non omogenei, su questo TV no). Il samsung invece l'ho riportato indietro... in SD, ai miei occhi, era poco definito, "sporco", anche con segnali solitamente buoni (canale 5, rete 4), artefatti visibili anche da 1-2 metri di distanza, tipico alone intorno ai testi... il deinterlacer poi secondo me era pessimo mostrando linee spezzate ad ogni movimento (i capelli delle persone erano inguardabili)...
Eppure la recensione per il samsung riporta, per scaler/deinterlacer:
scaler: excellent
video mode: excellent (effettiva riduzione delle scalette)
film mode: fallito il test sulla cadenza 2:2, passata la 3:2
Dell'LG non ho trovato recensioni, ma su hdtv test, per altri modelli LG di serie più elevate riporta per scaler very good, e deinterlacer good. In sostanza il samsung, dalle recensioni apparirebbe migliore in quasi tutto (parlando di scaler/deinterlacer), ma dalle mie prove appariva l'esatto contrario... e questo mi getta in un mare di dubbi, non so cosa pensare delle recensioni, come prenderle e soprattutto non so come scegliere il prossimo TV, ora sono senza...
Sapete darmi indicazioni su quali sono i migliori scaler/deinterlacer? Per me è fondamentale perchè la TV la uso principalmente con dvb-t che, per ora e per chissaà quanto, principalmente è in SD
-
Scusa Lorenzo puoi fare una prova con fonti sd per capire come si comporta l'HX900 al di la di tutte le disquisizioni tecniche?Grazie.
-
-
x Clapatty
Siamo in una discussione ufficiale........:)
-
Non mi sembra un gran risultato come input lag... sbaglio?
Per tornare al discorso SD credo sia un punto abbastanza importante perchè la maggior parte di noi vedono la tv normalmente (premium o sky o DTT in generale ) e non sempre BD per sfruttare al massimo le potenzialità del TV...forse mi aspettavo qualcosa di meglio o almeno di + performante, anche in 3D mi sembra di aver capito che non é nulla dice .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Siamo in una discussione ufficiale........:)
hai ragione, infatti mi scuso per essere andato leggermente OT, ma il discorso scaler/deinterlacer mi interessa molto e qui mi è sembrato di poter riuscire a farmi varco nella giungla di informazioni che c'è in merito
-
Sinceramente ho qualche dubbio su quello che poteva essere un sicuro acquisto...Diciamo che poi non é che ce lo regalano quindi non so quanto il gioco valga la candela...mi aspettavo qualcosa che rasentasse la perfezione...
Passi l'audio..ma la gestione dei segnali SD, il 3D non eccelso e un input lag non dei migliori...mi sembra eccessivo...
-
Attenzione perà che lore non ha fatto approfondite prove nè sull'SD nè sul 3D nè sull'input lag.. Attenderei un attimo prima di trarre conclusioni affrettate..
-
Non ho ancora tratto le mie conclusioni...ma da quello che ho letto e dalle prove fatte da Lorenzo con input lag e la visione in 3D... Non mi sembra ci sia da rallegrarsi... Ovviamente attendo ulteriori dettagli direttamente da lui che ha possibilità di toccarlo con mani...
-
Citazione:
Originariamente scritto da malawi
Scusa Lorenzo puoi fare una prova con fonti sd per capire come si comporta l'HX900
Io la prova l'ho fatta ma che volete che vi dica? si vede bene ma non fa miracoli...problemi di deinterlacciamento tipo spettinamenti vari o seghettature sulle diagonali non ne ho visti...ma nemmeno trasformazioni da sd in hd...è una buona visione generale...
Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
...anche in 3D mi sembra di aver capito che non é nulla dice .
No il 3d nativo è ottimo...provato con demo side by side ne esce benissimo a paragone con un c9000...anche i giochi ps3 come wipeout e motorstorm sono riprodotti notevolmente...
I giudizi precedenti non entusiastici erano riferiti esclusivamente alla simulazione 3d...
Ricordo che questa tv ha vinto il premio EISA come miglior lcd per la stereoscopia...;)
Lorenzo.