Visualizzazione Stampabile
-
certo che questo è sufficente,
come è certo che ci sono altri titoli che a confronto fanno piangere,
a me però non basta la sufficenza quando dal video posso ottenere di più,
e mi incavolo proprio, se questo viene sacrificato di proposito per far entrare ogni cosa possibile sullo stesso disco.
perchè devo accontentarmi della metà del flusso video, quando posso averne quasi il doppio?
se questa sufficenza basta e avanza,
a cosa servirà il futuro 4k,
per avere questo titolo a 30/40mbps?
-
io ho visto un ottimo comparto video e non ho avuto alcuna sensazione di "fastidio da mancanza di nitidezza".
Quando la scena si sposta all'esterno in campagna (inizio e fine del film) si possono quasi contare le foglie sugli alberi a 500 metri !
Ovvio che negli interni con aree di bassa luminosità (per evidenti scelte di fotografia i dialoghi sono spesso caratterizzati da una forte luce al centro dei due personaggi protagonisti) il livello di definizione percepita non sia al massimo.
Grazie tante: è così anche nella realtà !
Lamentarsi di BSG mi sembra fuori luogo, a meno che non si prenda come riferimento un film in CG.
-
Il video era secondo me più che buono, non raggiungeva livelli di riferimento in quanto a razor ma comunque privo di rumori o viraggi cromatici di sorta, ho trovato il tutto gradevole "like cinema".
Per me.
-
appunto.
La fruizione del film scivola via esente da difetti video e l'immagine mi è sembrata assolutamente adeguata ad un bluray.
Non tutti i film servono a fare demo del nostro impianto, ci può stare che una piccola percentuale sia nell'eccellenza (vuoi per l'ambientazione favorevole, per scelte di fotografia o perchè è un cartoon) ed il resto sia composto "solo" da film molto buoni.
-
Al di là dei calcoli puri e semplici delle caratteristiche di comrpessione direi che su questa uscita poco importano visto che è un video stellare, volendo dare una valutazione direi che sotto il 9 non si scende affatto e si alza anche a livelli maggiori e quindi stare li a vedere bitrate o simili serve a poco perché porta fuori strada sul giudizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
devono contenere l'usura dell'encoder, mentre Sony che li produce può permetterselo?
quanto dobbiamo aspettare per far sì che le altre case si allineano a Sony?
Ma dove? :rolleyes:
Hai visto il bitrate di 2012? :rolleyes:
Quindi basta con questa storia del bitrate! Perchè è una falsità. Poi magari qualcuno ci crede. Non stiamo parlando mica di flussi a 11 Mbps ;)
-
Si certo,
salvo poi tra un pò riacquistare nuove edizioni,
con un bitrate maggiore,
magari chiamate Remastered o Superbit.
dopo sono convinto che tutti noteranno differenze
abbiamo un supporto che viene sfruttato per qualità al 50% delle sue potenzialità.
-
Questa storia sta diventando noiosa :rolleyes:
Trilogia Pirati dei caraibi:
Primo film: AVC 20.06 Mbps
secondo film: AVC 18.99 Mbps
terzo film: AVC 22.14 Mbps
Sono tre BD con un video da riferimento. E non mi pare abbiano chissà quale bitrate. Quindi se vuoi andare avanti con questa storia fallo pure, ma la questione sta diventando ridicola ;)
-
Citazione:
....nuove edizioni, con un bitrate maggiore...un supporto che viene sfruttato per qualità al 50%...
Vero, senza dubbio, condivido quindi: mi fanno ridere, infatti, molte recensioni che si riferiscono esclusivamente al girato d'origine (pontificando di presunte fedeltà alla pellicola, in linea soltanto teorica ovviamente) senza tener minimamente conto dell'authoring dei bd e dei bitrate sovente inadeguati nei valori medio-alti. ;)
-
Tipo? mi puoi elencare qualche BD recente con problemi di encoding?
-
Citazione:
...per me si poteva ottenere di più dal video... bitrate contenuto...per me il BD non spicca in definizione...
Diciamo che vi sono flessioni, talvolta anche in parti dell'immagine, di definizione spiegabili unicamente (imho) con le tue notazioni ed alcuni rilievi sulle flessioni li trovi (come ho detto) anche in Af: per la maggior parte, però, momenti (specie nei colori) altissimi nel video e da urlo anche in molti notturni (non dimentichiamolo). :)
-
Ma non centra con il bitrate :O
Il discorso sarebbe vero se ci fossero cali sotto i 10/8 Mbps. Ma questo non è il caso.
-
visto stamani, la qualità audio video l'ho trovata eccellente e anche il comparto extra molto interessante.
Il film è bello, probabilmente non il migliore di Tarantino ma non delude di certo le attese nonostante la lavorazione travagliata e l'abbondante rimaneggiamento dopo le tiepide accoglienze a Cannes. Probabilmente deluderà chi si aspetta un film tutto azione, splatter e morti ammazzati.
Molto bella la compilation di colonne sonore con ampio uso di Morricone poco conosciuto e tutto cinema italiano a parte Cat people.
-
vincent, condivido pienamente il tuo punto di vista.
Se proprio uno vuol criticare, almeno lo faccia in base a quello che vediamo sullo schermo.
-
Io lo metto tra i più belli di Trantino, almeno per il mio gusto.
- Il cacciatore di ebrei e' straordinario
- Pitt ha 2 espressioni e sono sempre quelle
- Gli altri attori sono tutti molto bravi...mitico Mike myers!!!
una sola cosa non ho capito:
Spoiler: |
Ma si vuole far credere che il cacciatore di ebrei all'inizio lascia scappare la ragazza perche' sa benissimo che cercherà di vendicarsi ammazzando tutte le più alte cariche dello stato bruciando un cinema e così lui potrà ottenere una ricca resa per averla aiutata??? Se non è così come si spiega il suo atto di pietà iniziale? |