sgabbacchio, ti prego di prestare attenzione a quello che riporta il paragrafo 2h del nostro regolamento. Grazie.
Visualizzazione Stampabile
sgabbacchio, ti prego di prestare attenzione a quello che riporta il paragrafo 2h del nostro regolamento. Grazie.
alla fine dopo 6 mesi di estenuanti letture tra forum, AVmagazine.. ed altro, ho comprato lo schermo x il mio impianto HT.......:D
ovviamente sono nel topic LG sl9000
ergo ho preso il 47 pollici...comprato oggi, lo ritiro x mia comodità giovedì!
sono stato da tempo indeciso tra diversi modelli..
plasma panasonic 50V10(trovato da un amico a 1150€) sony serie -Z4500-5500- samsung serie B750- ma anche 620 non è male..
alla fine leggendo questo topic ho notato l'untusiasmo e l'eccellenza tecnica
"sulla carte" dell'sl9000
sono andato a vederlo al M.polo della mia città. confrontato con plasma pana 50G10 - samsung LED B7000 - samsung B650 - sharp acquos LED - sony W5500 ecc...
tutti con settaggi della cas, e con un bluray di test(molto bello per'altro) che girava in loop. perciò non ho potuto fermare immagini e fare prove varie. i commessi non avevano molto tempo perchè c'era un macello di gente! allora mi sono messo come un cretino ad analizzare e memorizzare scena x scena e trarre alcune conclusione oggettive- screve da design e pollici.
ne ho ricavato: che secondo i miei occhi con occhiali da vista:D
i colori dell SL9000 erano la sola cosa che in quella situazione caotica si riusciva a distinguere dagli altri. non una sensazuione, ma un dato di fatto!! la prima cosa che ho detto è stato: " questo pannello mi da colori + naturarli- + simili alla realtà che percepisco con i miei occhi"
sopratutto alcuni colori chiari sfumati tipo l'arancio erano molto vividi e meno colorati a manetta degli altri. insomma + vero secondo me.
x il resto tra luci-riflessi ed altro non si può certo guardare il livello del nero che mi è sembrato cmq buono almeno come gli altri....
alla fine dovevo scegliere allo stesso prezzo 2 modelli:
GRANDEZZA!!! un samsung 52 pollici 52B620 che mi ha impressionato positivamente nel complesso prezzo -prestazioni
LED-DEFINIZIONE-PESO!!! il 47sl9000 costava UGUALE, era qualche pollice in meno, ma era spesso 1/4 e pesava di meno.
a quel punto mi sono detto...meglio un 52 comunque ottimo....
oppure un 47 indubbiamente superiore????
distanza di visione 2,3 M max.
ho scelto l'sl9000 con la speranza che nell'uso che farò(HTPC-BLURAY-PCGAME - NO-TV-NO-SKY-NO-CONSOLE-poco materiale SD) possa funzionare egreggimante:D
x concludere... la chicca che mi ha stampato il sorriso, solo fino al 28 Febb. c'era una promozione che con solo 1€ in + ci si portava un bluray player da tavolo LG insieme al TV:eek: :eek: chew cu...lo:D
ho speso 1270€ ed ho anche un bluray player..
spero di potere dare il mio contributo non appena avrò modo di accenderlo e metterlo sotto torchio
ciao a tutti
PS. scusate se sono stato prolisso ed un po ingarbugliato:rolleyes:
edito e aggiungo.... ho notato la minirecensione di SI.MOZ, ed ho visto che anche lui LODA la naturalezza della gamma colore di questo pannello!!! allora ci ho visto giusto...
Solo una cosa, oltre i complimenti per l'acquisto. Hai scritto 1270euro il 47"... ma dove? Garanzia Italia?Citazione:
Originariamente scritto da Mozzico
Rispondi in pm please, è il thread ufficiale.
Grazie.
Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti e non si parla di prezzi.
Ciao a tutti, anch'io ho comprato un 42sl9000 ero tentato dal fratello lh... ma poi l'estetica ha avuto la meglio ;-) leggendo le pagine del forum se non ho capito male non ha il CI+ e il local dimming (anche se sul sito lg dicono di si) ho ordinato anche il cavo component per la wii anche se leggendo nel forum non sembra ci sia molta differenza con il cavo originale...
Ma soprattutto sarei interessato alla cam per la paytv, cosa mi consigliate visto che sulla cam lg nella compatibilità non c'è scritto ls9000 (almeno in quella vista da me in negozio) e soprattutto non essendo CI+
Grazie
...a BLUTRAMONTO e MOZZICO un BENVENUTI nel CLUB SL 9000!!! :D
...io prenderei comunque il CAVO component per la WII, visto da un mio amico sembra leggermente migliore la qualità!
Altre 2 domande....
1) voi spegnete sempre il TASTO ON/OFF della TV?
Io lo spengo solo se non devo riaccendere subito...solitamente passano anche giorni prima che non guardo la tv...che PECCATO!!!!:cry:
2) Pensavo di ridurre ulteriormente la luminosità, soprattutto per i colori chiari...cosa mi consigliate? Io guarda segnali SD ed ho applicato i settaggi di Cris87, Experto 1 con risparmio energetico MEDIO
Io uso il tastino d' accensione-spegnimento a lato del TV,onestamente non so che differenza ci sia dallo spegnimento col telecomando visto ch e in entrambi i casi rimane accesa la luce rossa dello standby.
set1130 guarda che sotto al televisore, vicvino ala scritta cenrale lG c'e' un pulsante che spegne del tutto il televisore........
ciao gio!
ho voluto fare un po la cronostoria del mio acquisto del TV SL9000, invece di andare direttamente alle mie impressioni generali:D
chiedo scusa se ho un po sforato dal regolamento:cry:
spero di poterlo montare già domani sera, xchè altrimenti potrò farlo solo la prossima sett.
ciao!!!!
Ciao.
Volevo chiedere se c'e' un modo per spostare i canali DTT.....
Vorrei mettere canale5 associato al pulsante 5 sul telecomando..... in modo tale che quando clicco una volta va su canale5 analogico, se clicco 2 volte su canale5 DTT.
Grazie per 'aiuto.
stavo leggendo i onsumi dell' 47sl9000: 190W..
ma non sono troppi?? x un led??
possibile che il samsung 52b650 con lampade consumi 170W??
:(
potete iulluminarmi'??
grazie
50V10?? semplicemente un mostro di qualità! su un altro livello! ottimo anche il b750, dotato di un contrasto ed una nitidezza senza eguali tra gli lcd...Citazione:
Originariamente scritto da Mozzico
alla fine vedo che anche per te la voce design è stata determinante nella scelta del sl9000. D'altra parte la tv non deve essere sempre accesa! quindi se anche da spenta si guarda con soddisfazione...:)
Comunque ripeto che l'sl9000(anche acceso) è un buon tv!
Mozzico, bell'affare il lettore bd! avrai modo di apprezzare ancor meglio quasta tv con l'alta definizione, perchè diciamolo, quando si prova l'HD poi è difficile tornare indietro...
Per quanto riguarda lo spegnimento del tv il pulsante del telecomando e quello sul lato dx hanno la stessa funzione, spengono completamente il televisore lasciando in tensione il solo alimentatore (si può udire il tic del relè che sgancia) limitando cosi il consumo alla sola induzione di quest'ultimo qundi con un valore inferiore ad 1W.
Spegnendo anche l'interruttore sotto la scritta lg andiamo a togliere l'alimentazione anche all'alimentatore, portando cosi il consumo a 0W.
Piu' che per il risparmio di corrente, irrisorio (ma tanto di moda il ZERO SPIE accese, salvo poi avere asciugatrici, clima e lampadine a incandescenza...) può essere utile per evitare guasti provocati da sbalzi di tensione.
Ciao
dici che il 50V10 è un altro livello?????
allora sono matto??? un mio amico me lo dava nuovo x 1150€!!!
ho fatto male a non prenderlo?:( a me sinceramente, l'idea di usarlo come macchina HTPC-MULO, acceso magari x 2 ore mentre navigo in internet. gioco a qualche game... non mi entusiasma, visto i problemi di ghosting che i plasma sono affetti.
poi, il top pana, ovviamente è il massimo...e leggendo nel topic
ufficiale dicono quasi assente...:D
va bhe, alla fine una volta comprato il TV, se funziona e l'immagine piace.. il resto CHISSENEFREGA :D i miei occhi si abitueranno a quell'immagine a meno di non trovare una nettamente superiore...che al momento NON CE!(a parte i kuro forse)
secondo il mio parere a questi livelli l'SL9000 se la gioca con un po tutti i tv. con punti di forza e punti deboli.
x quanto riguarda i consumi??? che mi sapete dire:D
grazie millle
ciao a tutti sono nuovo nel forum... e nuovo anke di un sl9000 , arivatto oggi pomeriggio che dire FANTASTICO
ahhh. dimenticavo un dettaglio.
mi sto finendo casa nuova, e avevo rimandato l'acquisto del tv di 6 mesi..
ora ho trovato un pregio enorme sull'SL9000...
ho speso 1200e, ma ho risparmiato 100€ sull'acquisto di un specchio:D :D :D :D