Visualizzazione Stampabile
-
apparte il fatto che io mi riferivo alle prime 2 parole di quel post:
"Film:noioso"
penso di essere libero quanto te di esprimere le mie opioni e perplessità, oppure no? :mbe:
il fatto che sia un film incentrato sull'azione e gli effetti speciali, nn giustifica in alcun modo il fatto che sia (a detta di quell'utente, ma altri come lui lo ritengono tale) noioso e completamente privo di sceneggiatura (il primo a mio avviso nn era cosi). Poi perchè tiri in ballo altri film che nn c'entrano assolutamente nulla? :rolleyes:
edit: vista la risposta di Trail mi pare chiaro che secondo voi la presenza di effetti speciali precluda (giustamente a quanto pare) la presenza di un minimo di trama e senso...mah incomprensibile questo atteggiamente per me, compratevi delle tech demo allora
-
al contrario di molti di voi l'ho trovato meglio a livello di sceneggiatura rispetto al primo!
i gusti sono gusti!
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
"Film:noioso"
il fatto che sia un film incentrato sull'azione e gli effetti speciali, nn giustifica in alcun modo il fatto che sia (a detta di quell'utente, ma altri come lui lo ritengono tale) noioso e completamente privo di sceneggiatura (il primo a mio avviso nn era cosi). Poi perchè tiri in ballo altri film che nn c'entrano assolutamente nulla? :rolleyes:
edit: vista la risposta di Trail mi pare chiaro che secondo voi la presenza di effetti speciali precluda (giustamente a quanto pare) la presenza di un minimo di trama e senso...mah incomprensibile questo atteggiamente per me
Beh, definirlo noioso parrebbe quasi un'eresia,
Spoiler: |
a parte la scena odiosa del grottesco comportamento della madre di Sam al Collage, |
per me sono state due ore e mezza di ipnosi visiva, e francamemnte con tutto quel popò di carne al fuoco, mi riesce difficile crede che il film possa procurare pure noia durante la visione, ma come hai detto te, si tratta di una tua opinione e la metteremo ad archivio. Per quanto riguarda il discorso sceneggiatura, non penso ne sia privo, anzi, è dal punto di vista della narrazione, un po' più complesso del primo film, andrebbe a tal punto visto almeno due-tre volte per comprenderlo in pieno. Io dal canto mio me lo sarò visto una decina di volte e ti posso garantire che la narrazione regge bene, senza buchi di copione ed il tutto condito con alcune citazioni veramente azzeccate (comprensibili naturalmente se si è particolarmente efferati in ambito Transformers):
- La morte di Optimus Prime è una chiarissima citazione alla morte della controparte G1 nel film animato dell'86.
- Altra citazione è l'attitudine di Starscream, molto simile alla sua controparte Generazione 1, con uno SS desideroso di potere e prontissimo a subentrare a Meggy alla leadership dei Decepticons)
- Vedere Optimus unito ai pezzi di Jetfire, m'ha fatto venire in mente Optimus Energon unito a Wing Saber, e non penso di avere avuto solo io la stessa impressione. |
Io non ho mai detto che la presenza di effetti speciali a go-go, precludono un minimo di trama. Anzi, ho ribadito che nel film la sceneggiatura non è semplice da comprendere all'inizio e che necessita, come per il primo film del resto, qualche visione in più.
-
quello che volevo sentire, un bel commento :D , anche sull'altro thread altri me ne hanno parlato nn male dal punto di vista narrativo.
"Io non ho mai detto che la presenza di effetti speciali a go-go, precludono un minimo di trama. Anzi,..."
avendo appoggiato in pieno il post di Salmon lo davo per scontato, visto che da come si è espresso lascia a mio avviso intendere ciò; mi fa piacere che tu nn la pensi cosi :)
-
piuttosto da quello che mi dici (e che reputo sia vero in quanto tu sei parecchio ferrato in materia Transformers) direi che il film ha ben più di un piano di lettura e che bisogna conoscere a fondo la materia per poter sviscerare e comprendere tutte le molteplici (a questo punto) sfaccettature del film in questione!
però ti prego Meggy noooooooooooooo!!!:D
ciao
igor
ps: ho dovuto fare uno discreto sforzo intellettuale per riuscire a capire chi fosse il Meggy citato nel tuo spoiler!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
avendo appoggiato in pieno il post di Salmon lo davo per scontato, visto che da come si è espresso lascia a mio avviso intendere ciò;
Hai interpretato male la mia risposta,
o più facile mi sono espresso male io
ma quando voglio vedere un film del genere, voglio venir rapito per 2 ore, e quando finisce uscire dallo schermo, come con questa saga diretta da Michael Bay,
poi certo, alcuni passaggi dei genitori avrei preferito avitarli
-
No vabbè, se proprio uno si vuole rifare alle citazioni, è necessario un pizzico di cultura a tema, ma la sua individuazione non ne preclude l'apprezzamento della trama.
Beh, Meggy è il nomignolo con cui i fan dei TF chiamano Megatron, così... un po' a mo' di sfottò, nulla più... e per il sottoscritto, che da estimatore di Starscream ha da sempre desiderato che quest'ultimo usurpasse il trono di Megatron, puoi capire il perché non mi faccia nessun problema a chiamarlo Meggy.
-
A proposito , sbaglio o Meggy :asd: nel primo capitolo si trasformava in un qualcosa di diverso?
-
Si, in un astronave Cybertroniana.
Difatti quando lui arrivò sulla Terra inseguendo le tracce del Cubo, quattro milioni di anni fa se mi ricordo bene, la loro tecnologia era già molto più avanzata ed era praticamente impossibile trovare un mezzo da scansionare col quale replicarsi in un Alternate Mode decente e credibile. Al contrario degli altri TF, quando sono arrivati sulla Terra in versione protoforma, hanno potuto "sondare il terreno" replicando diversi mezzi a disposizione.
Questa trasformazione in Carro Armato Cybertroniano che vediamo invece in La Vendetta del Caduto, si rifà al Megatron Generazione 2, ecco... un'altra citazione :asd:
http://www.tfarchive.com/toys/review...gatron_alt.jpg
http://www.tfarchive.com/toys/review...tron_robot.jpg |
-
Per cortesia amici,non confondiamo un bel giocattolo con il cinema con la C maiuscola...dando del mattone a 2001 Odissea nello sapazio :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
...dando del mattone a 2001 Odissea nello sapazio :rolleyes:
Ma 2001 è un mattone ;) Poi sicuramente è su un altro livello rispetto a Transformers. Nessuno lo nega. Però sfido chiunque a riguardarsi "spesso" 2001 :D Non è certo una passeggiata :D
Come ha perfettamente scritto Highlander:
"Sto Film è come un GIOCATTOLONE !!! :p
Più ci Giochi e più ti Piace !! :cool:"
-
Diciamo che Stanley e Michael non giocano nemmeno nello stesso campionato!
:D
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Si, in un astronave Cybertroniana...
:eek:
Cavolo , da piccolo i cartoon dei Transformers li vedevo sempre ma tutte ste cose non li sapevo mica...
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
dando del mattone a 2001 Odissea nello sapazio
Anni fa ho provato a vederlo, credo di essere entrato in coma vegetativo dopo una ventina di minuti. :p
Personalmente tutto questo motivo di critica verso Transformers non lo vedo, alcune battute sono un tantino idiote e la storia magari poteva essere sviluppata meglio, ma il film è uno spettacolo di effetti speciali e di combattimenti e sotto questi punti di vista per me è un capolavoro.
Alla fine il cinema è anche intrattenimento e Transformers adempie alla grande a questo compito.
Per quanto riguarda la presunta eccessiva grana io sinceramente non ci ho nemmeno fatto caso forse perchè rapito dalle immagini.
I colori è vero che sono più saturi del normale, ma niente di lontanamente inguardabile. Forse in alcuni casi bisognerebbe tarare meglio i propri apparecchi, poi la scelta del regista può giustamente piacere o no. A me non è dispiaciuta affatto.
Un aspetto invece che non mi ha entusiasmato molto sono i nuovi autobot come le "moto-femmine" e i "gemelli"... bruttini e ridicoli... :rolleyes:
-
:D già solo per la prima inquadratura della Fox (Megan) vale la visione