Visualizzazione Stampabile
-
Raga scusate se ve lo faccio ripetere ancora una volta...
Ma questo source direct degli integrati stereo permetterebbe di lasciare i controlli al sintoamplificatore in Ht e quindi l'integrato diventerebbe a tutti gli effetti un finale?
Io mi trovo in una situazione diversa in quanto dovrei utilizzare due tipi di uscite dalla mia scheda audio:
- Ottico,o hdmi in Ht collegandoli al sintoamplificatore
- Analogico (uscite frontali) che andrei a collegare al solo integrato (ad esempio all'ingresso CD e commutando il selettore Cd per l'ascolto stereo).
Quindi,sempre se ho ben capito,con il source direct avrei la possibilità di pilotare tutto dal sintoamplificatore e l'integrato fungerebbe da puro finale (volume,e altri controlli non funzionerebebro)
Chiedo scusa se ve lo faccio ripetere più volte ma io utilizzerei due tipi di uscite (ottico/hdmi e analogico)
Grazie mille :)
-
Esatto è proprio come hai detto tu.
-
e se, come nel mio caso, devo mandare il segnale del CD oltre che all'integrato anche al Sinto AV per poterlo inviare in Zona 2 ?
Tenendo conto che il segnale del CD non puo' essere sdoppiato e mandato a due amplificatori...cosa suggerite ?
-
Come non puo essere sdoppiato?
esistono per le uscite hdmi non esistono per gli rca:confused:
-
Marantz Italia riguardo al fatto di sdoppiare un segnale RCA mi ha scritto "Le sconsiglio di collegare entrambi gli amplificatori all'uscita del lettore CD."
Quindi l'alternativa suggerita potrebbe essere di usare le uscite REC di Tape 1 oppure di Tape 2 che rimandano fuori il segnale presente nell'ingresso selezionato...
-
Ma semmai il problema è dell'ampli,perche al cd non gli arriva nulla.
Manda solo il segnale ,che poi a volerla dire tutta il tuo lettore non ha l'uscita ottica o spdif ?
-
Ciao a tutti.
Riprendo le fila di questo discorso per chiedere chiarimenti da profano dei cablaggi..
Premessa: sono recentemente venuto in possesso dell'integrato NAD 320BEE che presenta la possibilità di esclusione della sezione pre attraverso l'utilizzo dei ponticelli.
Ok, mi sono letto tutta la discussione e ho fatto alcune prove, ma non sono riuscito a risolvere.. potrei farne altre ma procedere a tentoni in queste cose mi procura una certa inquietudine ;)
Sono partito collegando i diffusori frontali all'integrato e lasciando gli altri speakers collegati al sintoAV.
Ora: sia il sintoAV sia l'integrato presentano le prese PRE-OUT e MAIN-IN, collegate in entrambi i casi dai famigerati ponticelli dati in dotazione.
Ho staccato i ponticelli e, tramite un cavo RCA ho collegato MAIN-IN dell'integrato al PRE-OUT del sintoAV. Non si sente nulla.. dove sta l'inghippo? Bisogna forse utilizzare un ulteriore cavo RCA per il collegamento tra PRE-OUT dell'integrato e MAIN-IN del sintoAV?
:confused:
Grazie a chi volesse spiegarmi come fare
-
I collegamenti sono giusti: il "pre out" del sinto AV al "main in" del nad, non ne servono altri. Lo sbaglio dev'essere nei ponticelli che hai rimosso, leggi bene i manuali.
-
ciao ragazzi, volevo "riattivare" questa discussione per sapere se anche questo ampli ha la possibilità di essere integrato con un multi...non sono molto esperto, non mandatemi a quel paese:p
allora, pioneer a-a9mk2-k
http://www.pioneer.eu/it/products/42...2-K/index.html
se si possiamo aggiungerlo alla lista...
-
heikki, dalle foto non mi pare di vedere alcun ingresso sul main, alcun tasto o selettore per escludere la sezione pre e non si parla neanche di "fixed gain".....secondo me non può essere inserito nella lista.
-
non mandatemi a quel paese, ma nel lato posteriore c'è l'ingresso pre out...a che serve allora?
-
Per utilizzarlo come "preamplificatore",almeno credo.
-
Che io sappia i pioneer non hanno la possibilità di escludere la sezione pre.
Dalla foto del pannello sembra permetta però di farne l'utilizzo inverso ovvero collegarci un finale esterno.
-
Una curiosità, qualcuno utilizza uno switch per ovviare al discorso ponticelli??
Ho sentito parlare del TC-7220 Crossover audio-Selettore e del G&BL CSH504 5857, qualcuno che eventualmente li possiede, può dire la sua al riguardo ?? Naturalmente è gradita una recensione anche su altri prodotti simili, sembra una valida alternativa al discorso del famoso tastino ..
Grazie.
-
Ciao ,
Io ho il beresford e ne son soddisfatto.
Puoi trovare una discussione ad hoc qui :http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=194720