Vedendo nelle specifiche teniche di questo e del w5500 non ho notato particolari differenze a parte che questo è a 200hz. Cambia qualcos'altro?
In cosa è migliore il z5500 rispetto al w5500? Qualcuno che li ha testati entrambi?
Visualizzazione Stampabile
Vedendo nelle specifiche teniche di questo e del w5500 non ho notato particolari differenze a parte che questo è a 200hz. Cambia qualcos'altro?
In cosa è migliore il z5500 rispetto al w5500? Qualcuno che li ha testati entrambi?
Ciao a tutti,
dopo alcune settimane di prove (DDT e Blu-Ray) penso di aver raggiunto una calibrazione ottimale.
Mi è rimasto l'unico dubbio sul parametro "Modalità Film".
Ho provato le tre impostazioni "No", "Auto1" e "Auto 2", ma non ho percepito differenze!!!
Qualcuno sa spiegarmi le differenze?
Grazie a tutti! Ciao!
Dovrebbe essere l'impostazione del deinterlacer...ha effetto solo su sorgenti interlacciate tipo segnali tv e va utilizzato se ci sono errori di deinterlacciamento del segnale con evidenti seghettature sui contorni delle figure...
Lorenzo.
Mitico Lorenzo!Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ma dove le trovi queste informazioni?
Quindi secondo te dovrei abilitarlo su Auto1 o Auto2 quando vedo la TV (DDT) e tenerlo disabilitato quando vedo i Blu-Ray (HDMI)?
Grazie!
Quandro entri con segnali progressivi non interviene a prescindere dalla regolazione...mentre con segnali tv in diverse recensioni consigliano auto 2 per la migliore resa...
Lorenzo.
Grazie infinite ... stasera provo e ti faccio sapere!Citazione:
Ciao
Gabry
Ragazzi nessuno sa darmi il consiglio giusto per settare il decoder di sky per lo z5500?Citazione:
Originariamente scritto da presiedere
é piu' veloce questo è il philips 9604?
:D mi sono convinto ormai, entro questa settimana ordino il 40z5500
Nonostante tutte le voci maligne entri nel club?! :eek: :D :cool:
Lorenzo.
è che la scelta ricade su sony o samsung, ma non mi fido ancora dei led per quei problemini che hanno. lo avrei preso a novembre, ma mi ero scordato che qui già a metà ottobre c'è lo switch di rai2 e rete 4. non vedo l'ora di provarlo in hd. come dimensione ho scelto il 40, guardo da circa 3 metri ma penso che sia sufficiente, più che altro il 46 risulta un po grosso e ingombrante nel salotto a causa dei mobili
maligne adesso...realiste...:)Citazione:
tra breve te ne esci tu dal club lorenzo pero'...almeno secondo quanto dici..
@presiedere nonostante non sia certo ottimo lo z5500 in scaling e deinterlaccing, purtroppo c'e' anche chi fa nettamente peggio e proprio pena, e uno di questi e' sicuramente lo skifobox...
non ti sei accorto come impostando a 720p le scritte ballino??? non ti sei accorto com a 1080i sembri tutto sfuocato e le scritte dei canali seghettate???
l'impostazione migliore, secondo la gente, e' originale, cioe' a dire 576 per i canali sd ( rigorosamente da guardare tramite scart, altrimenti e' p e deinterlaccia da pena il wc di sky) e 1080i per gli hd da guardare da hdmi, lo so e' un pacco cambiare ogni volta, ma cosi' fanno i pro...
altrimenti se non hai notato nulla di grave, metti su 1080i, e amen...potresti anche valutare l'acquisto di un decoder hd, e' un altro mondo proprio, miglioreresti la visione e non di poco, come passare da uno z5500 ad un pioneer per capirci :D , e' che costano un po' quelli che hanno chip molto buoni per lo scaling, tipo vantage e qbox hd, 250 e 350 euro...pero' e' un buon investimento, da consigliare secondo me...
ciao
Ragazzi nel post ho visto questi settaggi per la visione di skyhd, mi spiegate che devo mettere come retroilluminazione, io ho messo 6.Citazione:
E qualcuno mi spiega che si intende per nitidezza e che valore ci devo mettere?
Qualcuno ha individuato settaggi migliori?
Scusa ma come mai il settaggio dei risparmio energetico ad alto? conviene? non dovrebbe abbassare anche la luminosità?
presiedere
Ti ricordo che i quote integrali (e comunque maggiori di 4 righe) sono vietati. Edita quel quote per piacere. Grazie.
Praticamente è la luminosità. Per me, 6 è un po' troppo, pare che il valore equilibrato in ambiente scuro sia 3.Citazione:
Originariamente scritto da presiedere
La nitidezza, come in fotografia è l'effetto visivo più o meno netto nei contorni di una immagine (nelle tv, in movimento). Ad esempio, un viso può essere reso più nitido aumentando le differenze visive (anche come colore) tra il bordo del viso e lo sfondo attaccato ad esso. Questo, contribuisce a dare l'effetto di messa a fuoco però ciò avviene sempre a scapito della pulizia dell'immagine stessa (comparsa di squadrettature). Ecco perchè bisogna trovare un buon compromesso (imho non superare il 2-3) anche perchè un'immagine sfuocata non si mette a fuoco.. e con questo trucchetto quindi spesso sono più i contro che i pro. ;)
Quei settaggi sono davvero ottimi x il cinema hd in luogo buio (altrimenti consigliano di aumentare la retroilluminazione a 4 e la gamma a +1 se l'ambiente è troppo luminoso)
Per lo sport vanno bene quelli standard ;)