Qualcuno sa dirmi dove posso trovare settaggi validi per ps 8000 tks tks.......:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare settaggi validi per ps 8000 tks tks.......:rolleyes:
.....e consigliarmi anche cuffie bluetooth.....tra le altre cose funzionano 2 insieme? tks.tks e tks.
i setting li stò cercando anche io :(
per ora ho provato questi:
con 90
lum 50
nit 50
col 50
tinta rossa -7
tinta verde -19
tinta blu +7
tinta ciano -13
tinta magenta -3
tinta gialla +1
contrasto dinamico basso
agg. colore spento
livello nero basso
rid. rumore spento
gamma medio
temp colore medio
gamma colore standard
xrò non mi convincono, provali dimmi che ne pensi :)
Sono soddisfatto al 99% tv eccezionale, solo una cosa non mi soddisfa! non riesco ad ottenere un bianco decente :muro: tende sempre al grigio molto molto chiaro!
avete consigli?
Scusate la domanda da pivello: con il PS6000 posso impostare sul lettore DVD il Progressive Scan? Lo chiedo perchè, quando ho provato a farlo, il lettore mi ha dato un'avvertimento che sembrava una minaccia, del tipo: "sei sicuro do quello che stai facendo? Se il televisore non è compatibile saranno c---i amari...". A quel punto mi sono fermato intimorito :confused:
Chi mi sa aiutare? Procedo?
Provate quelli della video recensione di avforums, non mi sembrano male.
Certo, impostalo a 576p :), ma non a 720p o 1080i/p (prima vedi qua: LINK).Citazione:
Originariamente scritto da polcrim
(ps. spero che il tuo sia un lettore decente)
Potresti, per favore, postare il link oppure i valori?Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Grazie
Luca
Ho preso anche io il 50ps3000, sono rimasto però un po' deluso dal livello del nero, non credo proprio che si attesti a 0.08 come riportato da qualcuno qui nel forum. Altra cosa che ho notato è la ritenzione delle immagini, anche se non è molto marcata e comunque sparisce dopo un po'.
Per il resto il tv si vede benissimo, colori vivi, immagini fluide e luminosità più che sufficiente.
p.s. Per la ritenzione serve a qualcosa il "rodaggio" o è solo leggenda?
Potresti indicare quali impostazioni (complete, grazie) hai utilizzato per la tua valutazione sui neri? Intendo dire la modalità utilizzata (cinema, Standard, etc), Luminosità, contrasto, e tutte le altre, inclusa l'impostazione di risparmio energetico. E anche la sorgente (DTT o magari altro), se la visione è stata diurna o notturna, e se fosse stata diurna quali erano le condizioni di illuminazione della stanza (per esempio se fosse stata illuminata dal sole, e magari la luce arrivava direttamente sullo schermo).
Se non vengono fornite quelle indicazioni quando esprimete un commento sulla resa, specie se qualcosa vi avesse un po' deluso, il commento perde molto di utilità per chi legge e tecnicamente ne capisce qualcosa :).
ps. è stato detto tante volte che ci vogliono almeno 100-150 ore di utilizzo prima che un TV al plasma cominci a rendere al meglio. Anzi, per essere precisi, ce ne vorrebbero oltre 200 :)
ho provato i setting del video di avf :D eccezionali vi consiglio di provarli, sembra un'altra tv! immagini molto + luminose + dettagli in quelle scure colori + reali :)
Matrix, scusa ma perchè non metti il link alla pagina dove hanno pubblicato questi benedetti settings di AVF? Non è mica vietato. E' stato chiesto anche ieri :)
basta guardare il video e segnarli mano mano, vabbè :rolleyes:
contrasto 70
luminosità 54
nitidezza entrambe 50
colore 50
contrasto dinamico spento
gamma medio
livello nero basso
gamut wide
isf esperto 1
red cont. -11
green cont. +1
blue cont. +6
red lum. +39
green lum. 0
blue lum. +27
r.color -7
r.tint -2
g.color -9
g.tint 0
b.color -9
b.tint -7
y.color -8
y.tint -1
c.color -11
c.tint -1
m.color -6
m.tint +2
;)
il contrasto l'ho portato a 90 e quello dinamico su basso, il resto uguale.
Grazie. Navigando a 56kbps, ho perso l'abitudine di guardare video.
Potresti cortesemente, se fossero indicate, aggiornare il tuo post precedente riportando anche i settings delle altre impostazioni? Mi pare che il PS8000 ne abbia diverse (Contrasto, luminosità, colore, gamma, gamut, etc). Grazie :)
Molto interessante. Grazie matrix.
Avrei una domanda in merito: noto che l'opzione "livello del nero" è impostata su "basso" anzichè il classico "auto" che risultava anche essere disabilitata nelle precedente serie PG6000, quando la sorgente selezionata è "antenna" (cioè il tuner interno). E' rimasta la stessa cosa (opzione disabilitata se l'ingresso è il tuner) anche per questa serie PS? Se così fosse, mi pare strano che quell'opzione sia settata su "basso", fatto salvo non abbiano usato un'altro ingresso e quindi un'altra sorgente.
Se quelli sono i settings che hanno usato, per esempio, per calibrare un ingresso HDMI per la visione di DVD/BD, sarebbe una bella sfiga, perchè ogni lettore o periferica ha caratteristiche sue, che possono differire a volte anche non di poco dall'ingresso "antenna" :( Puoi dirmi qualcosa in merito?
sono stati fatti di sicuro su sorgenti hdmi, perchè è selezionabile il livello del nero :)