Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
...NB: entrambi i TV sono tarati...
Dubito fortemente che il panasonic in questione sia tarato, il contrasto e/o la luminosità sono eccessive, tanto da creare aloni attorno alla scritta e mangiarsi i riflessi dentro le lettere. Purtroppo accade spesso che per enfatizzare le prestazioni di una tv si facciano comparative "farlocche" spacciandole per buone, lo fanno le stesse case con i loro prodotti, chi non ricorda il kuro ECC con a fianco un 9G con il nero blu... Le prestazioni di questa tv sono ottime ma è oggettivamente impossibile coglierle da due foto visualizzate con i nostri monitor PC, anzi spesso sono difficili da cogliere anche dal vivo e qui sta la forza di questi nuovi LCD, essere quasi alla pari dei migliori plasma. Ovviamente se ci fosse una differenza simile tra questi LCD ed il mio plasma, passerei la pasqua piangendo per l'incauto acquisto...:cry:
Comunque concludendo, come nella discussione dei NeoPDP mi sforzo di sottolineare che "il nero non è tutto", anche in questo caso mi sento di dire che ci sono molti aspetti che vanno valutati in queste tv e non solo il confronto con il plasma. Già il fatto di non avere più l'incomodo del burn in e dell'image retention (alcuni giochi arcade sono quasi off limits per i plasma), potrebbe da solo valere il piccolo sacrificio in termini di nero, così come l'assenza di green ghosting potrebbe valere un leggero effetto scia, ma questi sono tutti aspetti soggettivi che ognuno deve valutare nel proprio contesto, senza confronti pilotati che non chiariscono nulla. Ovviamente IMHO.;)
-
Mi sembra un discorso molto sensato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Dubito fortemente che il panasonic in questione sia tarato
Qui c'è il 3D......
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1127577
L' esordio dal primo post è questo:
IL Samsung ha un migliore contrasto
IL Samsung ha più potenza luminosa
Anche in nitidezza il Samsung è superiore
IL Samsung è migliore sui neri
ecc ecc ecc
-
Ma che questo samsung vinca rispetto al PZ800, posso essere d'accordo, certamente non c'è la differenza che traspare dalla foto che, come qualcuno fa notare, essendo ripresa con una fotocamera (non sono screenshot) sembra avere problemi di messa a fuoco. Quindi riassumendo i passaggi sono tv>fotocamera>monitor PC, troppi per cogliere differenze di sfumature, con questo non voglio sminuire queste tv, che anzi trovo eccezionali e quasi papabili, ma è bene avere un quadro realista delle cose.
-
Chiaro che le foto sono relative al giudizio letterale....
e quello è inequivocabile, chiaramente il tutto può anche essere soggettivo, in quanto ad eseguire la comprativa ci sta un soggetto
che ha un suo ideale di visione, per questo si spera che il tizio sia competente ed obiettivo e da quanto emerge sembra un esperto.....
e questo è confortante....
-
Citazione:
al Comet mi hanno detto max 3/4 giorni hanno il B6000
Nella notizia in homepage di qualche giorno fa, in cui si annunciava la nuova gamma di tv led di Samsung, si citava anche un modello da 37" della serie 6000, ma non trovo notizie da nessuna parte, sia nei negozi online che nei datasheet ufficiali.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao!
-
Infatti, non dimentichiamoci che il PZ800 fino a ieri era ritenuto tra i migliori plasma in commercio ed il plasma ha un vantaggio storico appurato sugli LCD, se la differenza fosse quella, ci sarebbe stato un impressionante balzo in avanti di samsung, tale da annichilire tutta la concorrenza!
@ FUTURESHOP
Mi dispiace, ho controllato ma non sono riuscito a capire se il tuo supporto può andare bene anche per la serie B7000.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SPYDERAVMAG
Si, i LED sono relativi alla retroilluminazione del pannello lcd di cui fa parte la singola cella (pixel). La garanzia pixel '0' tutela la possibilità che ci sia un elemento LCD non funzionante.
Spero di essermi espresso con chiarezza.
Cari saluti a tutti:cool:
sì sì, chiaro, grazie!
-
Nel database di MaxiMedia risulta
http://www.maximedia.pl/?c=telewizor...6000_ue37b6000
Però ho consultato le brochure di Francia e Germania e in lista
alla classe B6000 il 37" è un taglio che NON c'è......NON so per l' Italia...
adesso cmq m' informo meglio.......:)
-
@Cyborgh X787
anch'io come te sto aspettando con tanto entusiasmo di vederli dal vivo
perche è un'altra cosa usare i proprio occhi per rendersi conto dell'effettiva qualità che interpreatare i pareri di altri espressi chissa in quali condizioni, però ogni tanto ho qualche campanello di allarme che mi mette un attimo con i piedi per terra
ho letto piu di un post di persone che hanno rimandato indietro b6000/b7000 per un cattiva uniformità del nero, ho letto anche di uno che ha cambiato 3 b6000 ed il primo aveva anche colori di diversa intensità fra i bordi e il centro della tv
queste sono delle ultime immagini con difetti che ho trovato
b7100 con blacklight impostata a 0
http://i43.tinypic.com/198hj.jpg
b7100 con blacklight impostata a 10
http://i39.tinypic.com/314fjox.jpg
video con blacklight impostata a 10
http://www.youtube.com/watch?v=IqK7AsxQVEk
questo ragazzo ha deciso di rimandarlo indietro
Ovvio che ce ne sono tanti che ne parlano benissimo e nn hanno riscontrato difetti di macchie o aloni con nessuna impostazione
é come al solito da questo punto di vista, si può beccare il tv sfigato o quello fortunato, però quel che e certo e che i luxia nn hanno, in maniera assoluta, risolto questo problema
-
Le foto sopra le ho visionate anche io, ti posso dire che sono scandalose......
ma NON mi riferisco al TV ma al fotografo e alle foto
indecenti da postare su un forum....
poi volevo dirti che in questo forum sono ammessi solo formati
800x600 secondo il regolamento......
non che a me dia fastidio vedere formati più grandi.....
ma NON vorrei che ti beccassi una sospensione....
fai veloce ed esegui un resize delle immagini, puoi usare come hosting
www.tinypic.com che ha il resize......;)
-
Citazione:
Non credo sia un sito attendibile, anche perchè è presente un fantomatico 37b7000....
http://www.maximedia.pl/?c=telewizor...7000_ue37b7000
A parte qualche riferimento su qualche sito polacco (...) di questo 37b6000 non c'è nemmeno l'ombra, ed a questo punto non credo che si vedrà.. almeno per il momento... :cry:
-
@Cyborgh X787
thx ridimensionate :)
si effettivamente l'autore si è sforzato per fare delle foto cosi penose :D
però da quelle foto nn dobbiamo stabilire la resa cromatica o la qualità
ma la prensenza di macchine di luce anche con retroilluminazione a 0 :rolleyes:
-
NON vedo perchè NON dovrei fidarmi dei tecnici di AFdigitale ed altri recensori che sul web hanno stilato recensioni........
quello che emerge sui Luxia è che sono TV superlativi......
I tecnici di AFdigitale hanno calibrato il B7000, indi la tua affermazione: "chissà in quali condizioni", mi sembra un tantino irrispettosa e forse fuori luogo.......
poi ti dico che c'è modo e modo di sputtanare un TV, io solitamente quando mi reco nella gallery-screen dei Pioneer Plasma Kuro
evito di scaricarmi e postare le foto più indecenti, per rispetto dei Pioneer che di certo NON meritano tale trattamento.......
Ti ricordo che c'è gente che ha cambiato dei 97/9803.....
perchè NON in grado di regolarli a dovere e dicevano che si vedeva male.........
alcuni neofiti si lasciano prendere dal panico alla prima macchiolina o quando notano alterazioni leggere....
che possono il più delle volte essere risolte con regolazioni fini, mettendo mano ai dispositivi di regolazione in modo competente e NON controproducente......
e se proprio si è inesperti si smanetti un po' sul TV prima di gridare allo scandalo !!!!!!!!!!!!!
-
Ti dico che da quelle foto difficile capire bene....
ok si nota una infiltrazione di luce, ma vai a capire da quelle foto
quanto c' entra il TV e che grado può essere valutato un possibile
difetto di clouding, probabilmente dovuto ad una scarsa sigillazione
degli strati pannello e qui sarebbe colpa di chi li assembla......