Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Collegamenti in bilanciato.
Anch'io non ho assolutamente bump al cambio sorgente.
Però, a dire il vero, mi è capitato in una sola occasione, essendo stata l'unica non gli ho dato peso ed ora non ricordo quale fosse l'operazione che eseguivo. Di una cosa sono certo però, è accaduto appena dopo l'installazione del mio nuovo DD15 e proveniva esclusivamente da questo.
Di diverso da te ho i collegamenti che sono sbilanciati (rca), hai provato se li hai in questo modo?
-
Ho risolto i vari problemini, meno quello del bump.
Il fatto che non sentissi l'audio dal DVD era solo una banalità, l'ultima volta che avevo adoperato il Denon avevo ascoltato della musica ed avevo messo in Pure Direct e avevo lasciato tutto così.
A distanza di alcuni giorni non me lo ricordavo più, quindi era normale che non ci fosse alcun flusso digitale ma solo l'analogico (come ho detto, ieri sera ho fatto velocemente tanto per vedere un attimo, come andava il tutto).
Ho provato a provare :D l'Audyssey, nel senso che ho fatto la taratura e, al punto 1: OK, senza alcun problema, punto 2: OK, punto 3: cinque tentativi poichè mi diceva che il rumore di fondo era troppo alto. :rolleyes:
Va be', direte voi, non è colpa sua, il punto è che le condizioni non erano cambiate, regnava il più profondo silenzio (zona residenziale in periferia) ed il micro era sistemato su una giraffa posta su un tappeto e le tre posizioni erano ottenute solo ruotando leggermente l'asta, 50 cm. l'una dall'altra.
Nel dubbio ho tirato fuori un fonometro per vedere che non ci fossero strane vibrazioni o segnali ad alta frequenza, l'ago non si spostava dall'inizio scala della portata più bassa.
Dopo quei tentativi ho rinunciato, prima o poi riproverò, era solo una curiosità.
Le primissime impressioni sono più che buone per quanto riguarda i film, gli effetti sono molto più presenti ed udibili, specialmente i surround posteriori, che prima rimanevano, per lo più, inutilizzati.
Ho provato il Neural THX Cine che mi sembra renda bene con questo genere di audio.
In generale mi è sembrato un suono meno "caldo" rispetto al Denon, mi sembra ci sia una certa qual preponderanza di gamma alta.
Ora, con calma, cercherò di investigare questo comportamento anomalo del canale LFE, non vorrei che ci fosse qualche problema, come alcuni indizi mi fanno presagire.
Ciao
p.s.: ho provato anche l'uscita non bilanciata: uguale.
-
Citazione:
In generale mi è sembrato un suono meno "caldo" rispetto al Denon, mi sembra ci sia una certa qual preponderanza di gamma alta.
Ovviamente i risultati migliori si ottengono in pure-direct ( nessun effetto inserito e tantomeno l'Audessy ) ed utilizzando l'uscita sbilanciata ( il segnale in uscita attraversa uno stadio in meno quindi si ha qualche dB. di rumore in meno ).
Quanto alla risposta in frequenza, e' perfettamente piatta sul percorso analogico, mentre quella della sezione dei DAC e' calante alle estremo acuto di circa mezzo dB. ( come spesso accade in circuitazioni dove vengono utilizzati i chip dac Texas/BB PCM1796 o PCM1792 ).
Saluti
Marco
-
Citazione:
Ora, con calma, cercherò di investigare questo comportamento anomalo del canale LFE, non vorrei che ci fosse qualche problema, come alcuni indizi mi fanno presagire.
Sull'articolo di AF digitale facevano proprio riferimento ad un certa cautela nel comportamento del canale LFE dopo la taratura eseguita con l'Audyssey
ma risoltà modificandola manualmente.
Nordata una domanda:) , consiglieresti questo pre ai possessori delle Martin logan ora che qualche prova l'hai fatta???:boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Devo comunque dire che il Reon dell'Onkyo e' davvero niente male a cominciare dai filtri DNR.
Saluti
Marco
ciao, non sono tanto d'accordo su questo non vi è modo , utilizzando upscaling 1080 di avere i 4/3 in 4/3 ed i 16/9 in 19/9 e mi tocca vedere skytg24 dilatato, o sbaglio.
saluti
-
@ Emorante
Sbagli
nel senso che puoi farlo manualmente andando in MENU, IMPOSTAZIONI
SORGENTE ed impostare l'aspect 4/3.
Non sbagli se invece pretendi un cambio di aspect automatico.
ciao
-
Oggi ho accompagnato un amico da un noto venditore per l'acquisto del suo VPR: in origine, volevo approfittare dell'occasione per ascoltare finalmente questo pre di persona e valutarne l'eventuale acquisto.
Purtroppo, il suddetto non era più presente in negozio, ma il venditore mi ha confessato che a suo giudizio il PR-SC886 mal si sposerebbe con i miei diffusori Klipsch: secondo lui "strilla" troppo, ovvero offre una sonorità troppo spostata verso le medio-alte... :confused:
Diciamo che per uno che si era quasi convinto all'acquisto tali affermazioni hanno rappresentato un duro colpo: qualcuno vuol provare a consolarmi in attesa dell'agognato ascolto? ;)
-
Chissa' come faccia ad essere enfatizzato sulle medio/alte visto che la risposta in frequenza e' perfettamente piatta fino a 10KHz. e poi cala di quasi mezzo dB. a 20KHz., Dio solo lo sa .... ;)
Saluti
Marco
Ps. Io ce l'ho ed ha un suono perfettamente neutro.
-
Hai mai avuto modo di ascoltarlo con delle Klipsch? Notoriamente gli Onkyo non sono considerati compagni ideali per i miei diffusori, il mio interesse era nato proprio a seguito degli entusiastici commenti raccolti un po' ovunque, non solo su questo forum.
-
No, ma so che le Klipsh sono ( o forse meglio ancora, erano, visto che i modelli piu' pregiati attuali sembra abbiano perso questo "difetto" ) sparate in alto.
Pero' ripeto l'886 non e' enfatizzato ne sui medi e tantomeno sugli acuti, diciamo che e' neutro.
Saluti
Marco
-
Bene, spero che altri confermino questa opinione, sempre in attesa di poterlo finalmente ascoltare.
Grazie mille. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Bene, spero che altri confermino questa opinione, sempre in attesa di poterlo finalmente ascoltare.
Grazie mille. ;)
Be, la matematica non è un'opinione, magari fatti spiegare da chi dice che e' enfatizzato come mai la risposta e' flat, anzi leggermente calante in alto ... :D
Saluti
Marco
-
agari l'avrà sentito in un contesto non proprio calante
-
Dac
Non conoscendo così accuratamente le elettroniche "contenute" in questo prodotto hi-end, vorrei domandarvi se i suoi Dac, i PCM 1796 di Anchor Bay, sono superiori qualitativamente al quelli del mio lettore cd Marantz sa7001ki, i CS 4397 di Cirrus Logic.
Se cosi fosse (come sinceramente credo), conviene collegare il lettore in digitale e usare gli rca solo per i sacd. Giusto?
Ciao
-
I PCM1796 sono di Texas/Burr Brown e sono simili ( un po' superiori ) ai CS4397 ( ormai obsoleti, adesso si usano i CS4398 ).
Saluti
Marco