Matrix il supporto è in lingua inglese?
Visualizzazione Stampabile
Matrix il supporto è in lingua inglese?
Lo scambio di email è stato in inglese.
Non ho però chiesto se era disponibile anche in italiano.
Penso che difficilmente ci sarà questa possibilità.
dopo qualche ora di visione, posso provare a tirare le somme. ho fatto zapping, tra il peggio (fox crime), e iol meglio (skysport hd1), posso dire, che è come avere un'altra macchina. la maggior differenza, l'ho notata sui colori, assolutamente belli pieni, ma senza infuocare, nitidezza e dettagli migliorati, il mosquito non appanna più i dettagli dell'immagine. bellissimi tutti i tools di taratura. in pratica hanno messo dentro un dvd merighi, ora il problema è imparare ad usare queste schemate di taratura, sono veramente tante e complete, e sono sicuro che farebbero fare un bel salto di qualità all'immagine, se solo ci fosse una guida per usarle. speiriamo che esca.
altra bella cosa, ridotte di molto le schrmate azzurre tra cambi di sorgente.
nel frattempo, sono davvero contento, e me lo godo alla grande.
ggr
In che senso "nell'icona" dell'EDGE? Se fai doppio clic sul volume rimovibile, cosa succede?Citazione:
Originariamente scritto da matrix58
Grande DVDO! Lo sviluppo sembra di ottimo livello quindi, sembra un prodotto quasi perfetto adesso.Citazione:
Originariamente scritto da ggr
GGR, che mi dici del riconoscimento delle frequenze di input 24/50/60? funziona bene?
purtroppo il mio tv, non supporta il 24p, quindi a me trasforma tutto a 50hz, anche se gli do in pasto 1080 24p con la play3. comunque è specificato bene, se lasci in automatico, lui vede che l'hdmi del tv supporta il 24p, lo lascia passare libero. devo fare delle prove più approfondite, però mi pare che cambia qualcosa in automatico nello spazio colore o giù di li, a seconda che stai guardando segnali HD o SD. è solo una sensazione per ora.
ggr
lo spazio colore HD è diverso da quello SD, con il FW hanno messo la gestione differente dei due spazi colore e si può settare in automatico, sceglie l'edge, o manuale.. credo che auto vada bene, penso che l'edge ne sappia anche piu di noi :D
sicuro, ne sa più di noi:)
stasera cerco di capire come usare i vari test che ha. sono una miriade. forse ci potrebbe aiutare qualche possessore dei fratelli maggiori, che mi pare li abbiano già da tempo. però davvero, ci vuole un esperto.
ggr
Aggiornato anche io ieri sera, è troppo presto per dare dei giudizi.Citazione:
Originariamente scritto da ggr
Comunque dalle istruzioni sembra che abbiano 'solo' resi evidenti i tools di taratura che prima venivano gestiti in automatico.
Teoricamente, se ho capito bene, la macchina è quella di prima con delle evidenze di regolazione personalizzabili; per i programmi TV è quello che ci vuole, dato che non si può utilizzare il DVD di taratura del buon Merighi. :D
Per quanto riguarda l'uscita, continua a darmela 1080p 50hz anche se il mio Pio arriva ai 1080p 24hz (solo con il decoder, devo provare la PS3); anzi devo dire che forzati i 24hz sembra si veda peggio!! :(
Qualcuno di + tecnico mi può dire se è possibile che a 50hz si veda meglio che a 24hz??
Infatti, se non ti copia il file sembra + un problema di PC che di edge; sinceramente non capisco perchè il PC dovrebbe rifiutarsi di copiare un file da una cartella ad un'altra.Citazione:
Originariamente scritto da christians
Forse se ci mandi passo passo cosa hai fatto ti possiamo aiutare meglio ... anche in MP se il mod dice che siamo OT.
Nel changelog hanno inserito che sono intervenuti per assicurare maggiore compatibilità nell'handshaking HDCP. Questo non sono riuscito a provarlo perchè l'unico elemento che mi dava dei problemi era la PS3 (solo con Little Big Planet e con la Demo di NBA09) è ancora collegato direttamente con il display.Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
Aggiungo che gli spettinamenti con il materiale video sono spariti (oppure drasticamente ridotti) il che comporta, di conseguenza, un miglioramento delle prestazioni.
Domanda: mi pare di capire che hai settato il DVDO per uscire a 24Hz da un ingresso (decoder SKY?) che è a 50 Hz. Come mai?Citazione:
Non è che a 24 Hz è il bene e a 50 Hz è il male. A seconda della sorgente va abbinata la giusta frequenza di uscita; se la sorgente è a 50Hz ed esci a 24Hz non si "vede peggio", semplicemente è tutto meno fluido (come ha senso di essere).Citazione:
@ Budmud56 e Ggr
Potete spiegarmi per favore l'esatta procedura per l'aggiornamento del firmware? Grazie
Controlla il mio post #430
Grazie MachZ08
Non ti vedo però l'Edge in firma. Suppongo quindi che l'aggiornamento tu non l'abbia fatto direttamente. Non volendo fare la fine di Matrix chiedevo ai possessori se confermate tutti i passo passo tradotti da MachZ08. C'è da stare attenti a qualcosa in particolare?
Rimesso ora in firma, in arrivo comunque (mi avevano giustamente segato la firma perchè troppo lunga e mi ero dimenticato di rimettere l'EDGE)Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Comunque per ora mi sono limitato a tradurre, il mio EDGE non sarà qui per altri 10gg credo:mad:. Come precauzione mi salverei, prima di cancellarlo, il file .abt che è già dentro l'EDGE.
Sentendo il problema di Matrix, forse si potrebbe provare "prima" a copiarci dentro il file nuovo e solo "dopo" cancellare il vecchio. Non so però se sia fattibile.