Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ale123
Basta, chiuedere questo 3D!
Abbiate pietà per chi come me si è dovuto accontentare di un Sanyo Z2000 per problemi logistici...
E mi deve ancora arrivare. Spero che non sia tanto peggio rispetto al sony...
Potrei sapere cosa ti ha fatto propendere per il Sanyo?
Non mi dire che una manciatina di pollici hanno fatto la differenza :nono:
Ma almeno li hai visti una sola volta? Per lo meno il Sanyo, visto che cmq il Sony lo hanno comprato decine di persone in questo forum, e già questo è parziale garanzia...
Non ti rimane che il diritto di recesso...altrimenti potresti trovarti così :muro:
A parte gli scherzi, non conosco il Sanyo, ma spero per te che non deluda le tue aspettative.
Ciao
-
Provato anche con la PS3, mia moglie per la precisione lo ha "testato" per alcune ore della scorsa notte usando Fallout 3, il gioco è SEMPRE nitido e chiaro, ben visibile in ogni aspetto, scorre fluido e non stanca mai.
L'aspetto del "non stancare" è quello che più mi preme rimarcare, come per la musica, quando guardi un filmato e non ti stanca sta empiricamente a significare che la qualità della trasmissione è buona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bodyweb
L'aspetto del "non stancare" è quello che più mi preme rimarcare...
Del tutto d'accordo.
E questo, IMHO, è il più grande vantaggio dei riflessivi rispetto ai DLP.
-
Salve ragazzi, mi sono assentato dal forum per qualche giorno perche' non ho lavorato, e io il pc lo uso solo qui al locale dato che a casa non ho la linea veloce. Allora, in pratica in questi giornio il vpr non l'ho spento quasi mai!:D Ho visto i Bluray del Cavaliere Oscuro, Hulk, Sunshine (ancora!), La Cosa e Nightmare before Xmas.
Il capolavoro di Carpenter trova nuova vita nel formato BD, non c'e' dubbio pero' che il "piccolo" Sony aiuti non poco a restare a bocca aperta. Parliamo, lo ricordo, di un flm dell'81! Inutile dire che The Dark Knight sia stratosferico, come e piu' di altri film appena usciti. L'immagine e' cosi' nitida che ti ci immergi. Per non parlare dei commenti degli amici che non avevano idea di cosa fosse un BD (proiettato con quel popo' di vpr, poi...). Insomma, ogni sera c'e' qualcuno che si viene ad imbucare a casa mia, per film o videogiochi. Eggia', i viggi' non sono mica una cosa secondaria. Ultimamente ho terminato Gears of War 2 e Dead Space, entrambi per X Box 360, che essendo mostri di tecnologia (grafica e sonoro spaccamascella) hanno befeniciato piu' di altri l'essere giocati su schermo gigante. Ora sto giocando a Mass Effect, sempre per 360, epopea fantascientifica sulla falsariga di Star Wars, un action RPG dal respiro epico, reso senza mezzi termini grandioso dagli 80" su cui me lo sto godendo in luogo dei vecchi e miseri 30". Son contento.
Insomma, se non s'e' ancora capito non riesco a staccarmi dal vpr, sara' anche perche' e' il mio primo, ma sono pienamente soddisfatto.
Brava Sony.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gsagen
Potrei sapere cosa ti ha fatto propendere per il Sanyo?
Non mi dire che una manciatina di pollici hanno fatto la differenza :nono:
Non solo i pollici. Come avevo già scritto, io ero intenzionato a prendere al 99% il sony (che pago solo 100 euro in più del sanyo) ma purtroppo devo mettere il tutto in una camera con tutte le pareti in cartongesso.
Il sony pesa 10kg, la parete su cui dovrebbe stare non ha montanti e 10kg non me li tiene. Avrei optato per quei "pali" dell'ikea, ma così facendo perderei ulteriori 20-30cm di tiraggio.
Inoltre, il sony necessita di circa 50cm di spazio tra muro e lente, il sanyo "solo" 40.
In questi giorni ho dovuto cambiare delle cosette nella stanza e son stato costretto a mettere i famosi "pali" dell'ikea dove ho la TV perchè la parete era in stato precario (i tappi della TV stavano già cedendo ed ho cambiato anche il supporto a muro con uno più largo che mi distribuisca il peso maggiormente anzichè quelli standard che hanno 3 viti in 8cm)
Tali pali mi han mangiato 25cm di spazio, in una stanza profonda solo 270cm sono tanti, sottratti al sony e ai pali posteriori in grado di sostenere tale bestione diventa veramente improponibile.
Stando a varie recensioni, test e pareri, il sanyo è uno dei migliori VPR nella sua fascia di prezzo per cui non credo di aver acquistato un "modezzone" anzi...
Se non erro è anche uno dei più razor.
Lasciando da parte il sony che è un VPR che vale il doppio di quello che costa.
Citazione:
Ma almeno li hai visti una sola volta? Per lo meno il Sanyo, visto che cmq il Sony lo hanno comprato decine di persone in questo forum, e già questo è parziale garanzia...
Purtroppo no, ho girato tutti i negozi principali della provincia più quelle limitrofe e nessuno aveva i due modelli, ma io ho poche pretese proveniendo da un vecchio LCD samsung LE26R51 (quello dei totem delle xbox 360 nei centri commerciali)
Ho visto dei vecchi DLP sharp 800x600 (mi pare) e la qualità nel complesso mi è risultata soddisfacente (a parte la luminosità).
Considerato che il sanyo è un full-hd, che dove osserverò sarà molto più buio del mediaworld, ho fatto 2+2...
Citazione:
Non ti rimane che il diritto di recesso...altrimenti potresti trovarti così :muro:
I rivenditori che comprano da distributori non hanno diritto di recesso. E' valido solo per privati. :cry:
Ma perchè scusa? Fa così schifo? Le persone che l'hanno, anche su questo forum, ne sono entusiasti. Sinceramente non ho mai sentito dire a nessuno: che schifo.
Non avendo la pretesa di fare il vero cinema in casa (anche perchè da una stanza così piccola sarebbe impossibile) credo di aver scelto il miglior VPR per la sua fascia di prezzo (la entry level)
Inoltre, tutti dicono che gli ScreenShot non fanno fede, che l'immagine a schermo è sempre migliore degli screenshot. Beh, a me basterebbe poter vedere così, se poi dal vivo si vede ancora meglio...
Citazione:
A parte gli scherzi, non conosco il Sanyo, ma spero per te che non deluda le tue aspettative.
Credo e spero di no.
Le deluderebbe se avessi avuto la possibilità di collocare fisicamente il sony. In tal caso ti darei ragione, tra i due VPR ho preso il più scarso.
Ma considerato che per me il sony non è più una strada praticabile, l'unica alternativa sarebbe stato il panny 3000, ma quella orrenda funzione di smoothscreen mi fa rabbrividire solo a pensarci, con i videogiochi sarebbe controproducente. E poi costa parecchio di più.
Per cui.... O sanyo o sanyo. Mannaggia alla mia stanza.
-
Chissà perchè questo VPR è introvabile.
Nessun venditore (tranne homesolution) lo ha.
Prima qualcuno lo dava "in arrivo".Oggi è "non disponibile".
Ma la Sony lo sta ritirando dal commercio oppure è la distribuzione che fa pena?
-
o meglio ancora sta riscuotendo un successo forse inaspettato anche per la stessa Sony
-
Non credo.
Se fosse così la Sony darebbe priorità a tutti i rivenditori che lo avevano già ordinato sin da ottobre...
Mah...
Comunque il mio dovrei averlo consegnato prima della fine di dicembre :D
-
non sono riuscito a capire se il piccolo sony ha la funzione di correzione del trapezio.
Purtroppo lo shift verticale è solamente del 65%, devo installarlo a soffitto e mi piace l'immagine bassa a livello dello sguardo. Se ci fosse il keystone sarei apposto.
fatemi sapere, sono indeciso tra questo ed il jcv 350
-
Certo che dispone della correzione trapezoidale.
Detto questo ti sconsiglio assolutamente dall'usarla.
Se vuoi l'immagine più in basso installalo semplicemente con una staffa più llunga. ;)
-
vedo dalla tua firma che hai il sanyo. lo vuoi cambiare con il sony? potrei sapere quali sono i motivi che ti spingono al cambio?
cosa non ti và giù del sanyo? il mio arriva domani.......
-
@alyosha grazie per la risposta, purtroppo la staffa rimane al di sopra di una portafinestra e perciò non posso fisicamente abbassarla... la correzione con il trapezio, degrada l'immagine di molto?... avete fatto delle prove concrete?
Sarebbe interessante capire dalle vostre esperienze
@ale123
Il sanyo va molto bene, ma i nuovi riflessivi vanno meglio, soprattutto per quanto riguarda il nero e perciò la profondità di campo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da felicega
Il sanyo va molto bene, ma i nuovi riflessivi vanno meglio, soprattutto per quanto riguarda il nero e perciò la profondità di campo.
Quindi sostanzialmente il tuo problema era il nero?
A me è l'aspetto che interessa meno, provengo da un LCD samsung (in firma) che di nero ne ha poco, ha più un grigio nemmeno tanto scuro, per cui sono convinto che il sanyo possa fare sicuramente molto meglio.
-
Citazione:
la correzione con il trapezio, degrada l'immagine di molto?... avete fatto delle prove concrete?
La correzione trapezoidale è ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA! L'immagine risulta veramente degradata e falsata!
Citazione:
Il sanyo va molto bene, ma i nuovi riflessivi vanno meglio
Decisamente meglio!......tanto meglio!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Certo che dispone della correzione trapezoidale.
Detto questo ti sconsiglio assolutamente dall'usarla
@bongrandrea79
Io la uso. Ho impostato un valore di 7 nel primo parametro e non trovo alcuna degradazione nell'immagine!!
Avete fatto prove sul campo?
Fatemi sapere
Ciao