Visualizzazione Stampabile
-
Volevo chiedere: anche voi sulla parte superiore dello schermo ed angoli avete delle infiltrazioni di luce su fondo nero?[/QUOTE]
Ciao daddo..anche se abbiamo 2 tv "diversi" (il mio 40x4500 lcd..il tuo 46x4500 led) volevo confermarti che anche il mio soffre di leggerissime infiltrazioni di luce (clouding) negli angoli dello schermo e visibili facendoci molta attenzione nelle scene molto buie o a schermo totalmente scuro ma niente di grave. Lo stesso succede nel mio sony 32w4000, ma ripeto sono leggerissime e bisogna farci proprio caso con molta attenzione.Io pensavo fosse un problema ristretto solo ai pannelli lcd invece vedo che riguarda anche i pannelli led..chiedo a tutti, ma esiste una soluzione a questo piccolo problema??
-
confermo le infiltrazioni di luce.
-
Salve a tutti, mi è arrivato ieri sera il 46X4500. Fantastico nella resa dei colori, nella morbidità delle immagini anche in DTT e con le impostazioni di fabbrica. Alcuni canali sky (non HD) si vedono male, con bassa saturazione ei cloni e alone.
Audio ottimo, per ora assenza di infiltrazioni di luce.
-
Salve a tutti ragazzi! Ho un 40x4500 e volevo chiedervi se anche a voi ogni tanto i canali hd si bloccano. Tipo su Canale 5 HD a volte mi compare la scritta ( Canale non Sintonizzato ) e devo spegnere il televisone per ripristinare il segnale anche sugli altri canali. Per caso dipende tutto dal fatto che tale televisore modello di punta della sony non ha ancora il certificato bollino DGTVi? non vi sembra un po strano che questo televisore non abbia questo certificato? Tutti e dico tutti i modelli sony dai più vecchi a quelli più recenti lo hanno tranne che la serie X ? C'e qualcosa che non torna. Spero in un vostro aiuto. ciao a tutti
-
Ho un 55X4500 e la visione dei canali DTT a volte squadretta ma è un problema di segnale di antenna di scarsa qualità! Quello a cui ti riferisci potrebbe essere un problema imputabile a un livello di bassa qualità del segnale migliorabile a mio avviso con aggiornamento del firmware TV. Qualche pagina fa in questo thread un utente aveva scritto che era riuscito ad ottenerlo da un centro assistenza Svizzero. Sarebbe interessante se riuscisse ancora a farcelo pervenire per il nostro modello. Nel sito americano per l'XBR8 (la versione USA dell'X4500) l'aggiornamento esiste e risolve non pochi problemi di blocchi di visione.
Ciao!
-
[QUOTE=Jackpursell])Per caso dipende tutto dal fatto che tale televisore modello di punta della sony non ha ancora il certificato bollino DGTVi?
Ciao jack, il 40x4500 ha il tuner digitale terrestre HD,quindi puoi vedere tutti i canali HD free (C5 HD..ITA1 HD)questo te lo dico per certo altrimenti non riusciresti a vederli...a volte il tuo problema potrebbe dipendere dalla scarsa qualità del segnale ricevuto o in caso di maltempo (temporali),succede anche al mio ma poi torna tutto ok. Altro discorso bisogna fare per i bollini vari di cui parli..se non erro si tratta di firmware che rendono compatibile i tuner HD con la cam CI+ la quale serve per la visione dei canali HD a pagamento (parliamo sempre di canali DTT e al momento per quanto ne so è solo premium calcio mediaset canale a pagamento che da gli anticipi e posticipi della serie A in HD).Ad esempio il 40z5500 so che gia è predisposto....
-
x breil:
Il problema del Clouding nei film (quando il localdimming dei led è attivo) non si vede perchè dove è nero i led sono spenti....sul DTV il Local dimming non è funzionante e si vedono...anche in modalità game si vede visto che viene disabilitato il Local dim anche li...
-
Il problema del Clouding nei film (quando il localdimming dei led è attivo) non si vede perchè dove è nero i led sono spenti....sul DTV il Local dimming non è funzionante e si vedono...anche in modalità game si vede visto che viene disabilitato il Local dim anche li...[/QUOTE]
Il problema è che io ho il 40x4500 che è un lcd...quindi non ha il local dimming......
-
AZZ...non avevo realizzato hai ragione :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jackpursell
anche a voi ogni tanto i canali hd si bloccano. Tipo su Canale 5 HD a volte mi compare la scritta ( Canale non Sintonizzato ) e devo spegnere il televisone per ripristinare il segnale anche sugli altri canali...
confermo anche questo, raramente ma succede.
e mi faccio le tue stesse domande rispetto alla certificazione nonche ad un aggiornamento firmware che servirebbe proprio.
vogliamo poi parlare del fatto che il DTT non sia interattivo? ci sono i tastini colorati per cosa? :cool:
-
Ma l'aggiornamento firmware per il nostro modello esiste eccome; solo che in Italia non è distribuito!
Come ho scritto precedentemente, un utente che vive in Svizzera, proprio in questo thread, è riuscito ad ottenerlo da un centro assistenza Sony Svizzero. Controlla qualche pagina prima. Provai anche a contattare telefonicamente il centro Svizzero per chiedere se me lo inviavano tramite mail (l'aggiornamento), ma a quanto pare rispondono solo in tedesco. Potrei provare di nuovo la richiesta con una mail in Inglese.
Ciao! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da crashbandy
Ho chiamato l'assistenza Sony che, come al solito, mi ha detto che è normale e che non possono fare nulla.. fa davvero lo stesso giochetto a tutti?
L'unica cosa che hanno fatto e spedirmi un Memory Stick con l'aggiornamento firmware.
Nessun suggerimento e/o soluzione vero? :(
Ecco l'utente che vive a Lugano e a cui hanno mandato l'aggiornamento! Ora provo ad inviare una mail al centro assistenza!
Il centro assistenza svizzero si chiama "SERTRONICS"!
Edit:
ecco la mail in inglese che ho appena inviato
Greetings
I'm an Italian owner of a Sony Bravia 55X4500 TV LCD. I heard, from a Switzerland customer client, that your service center has a software firmware upgrade for the Sony's X4500 "LED" series (46" and 55" models). Here, in Italy, Sony service centers do not have (or do not want to distribuite) such firmware upgrade. Can you please kindly send me this firmware upgrade through mail? It should me 18MB software more or less as Bravia XBR8 USA model series.
Do you need my Bravia 55X4500 serial number?
Please, if you can send it, send it at
********@gmail.com
Thank you infinitely
Kind regards!
-
Facci sapere cosa ti rispondono dal centro assistenza.
Vi informo che ieri sono passato per un centro di assistenza Sony su Roma per sapere il costo delle griglie degli altoparlanto opzionali (130 euro: se li scordano!!!) e mi hanno comunicato che le Cam Sony saranno disponibili a Gennaio 2010 e le cam CI+ da Maggio 2010.
Controllando su un suo elenco risulta che la serie X4500 NON è compatibile con la Cam CI+.
Per cui occorrerrà, se interessati, munirsi di un decoder esterno per vedere i programmi in HD a pagamento.
-
130€ per 2 pezzi di plastica verniciati? Assurdo!
Comunque il centro assistenza ancora non mi ha risposto, e non penso lo farà...ma attendo!
Per quanto riguarda CI vs CI+ certo che l'X4500 non è compatibile perchè è uscito prima delle specifiche ufficiali di questo nuovo standard che ad ogni modo avrà una piedinatura differente rispetto alle CAM CI tradizionali.
Il mio consiglio è di prendersi un bel decoder Linux Combo SAT + DTT con funzione PVR e navigazione internet...e si è più che soddisfatti!
-
Sono d'accordo che 130 euro per le griglie sono tante...ma non è tutta plastica...ad ogni modo sono tante....io vado dal mio carrozziere e gli faccio dare il nero sopra!!! vengono meglio di quelle che ti danno loro!!!