Ciao ragazzi mi dite quanto scalda? Io lo terrei in una nicchia alta 22 cm, ma potrei arrivare al Max a 25 cm. Uso moderato, Max 2 ore al giorno. Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi mi dite quanto scalda? Io lo terrei in una nicchia alta 22 cm, ma potrei arrivare al Max a 25 cm. Uso moderato, Max 2 ore al giorno. Grazie!
be per il riscaldamento riscalda pero se hai 25cm non e male e puoi fare come me, ho preso una ventola da pc da 12cm pagandola una cavolata ed ultrasilenziosa gli aggiungi uno spinotto rca mono, e lo colleghi alla presa 12 volt trigger nel frontale posteriore dellampli, e puoi accenderla e spegnerla anche dal telecomando, basta accendere la zona 2 e si accende la ventola, e funziona alla grande. la ventola basta che la appoggi sulla direzione del reon senza ulteriori modifiche sull'ampli rivolgendo il flusso d'aria in alto ;)
grazie per la dritta. ma dove la monti? l'appoggi sull'ampli?
si la tieni appoggiata proprio sopra il reon sarebbe in fondo a dx avendo l'ampli con il pannello frontale rivolto verso di te. io la differenza la ho notata, e questo apparecchio riscalda di piu quando attivi i 5 canali e ovviamente la temperatura della stanza e oltre i 20 gradi. io sinceramente mi sono premunito per l'estate che ovviamente avremo 30 gradi dentro casa e l'ampli sara sogetto a rscaldamenti superiori ;)
che significa versione E?
e la versione europa
interessante....l'ideale per le prolungate sessioni estive di ps3 :cool:Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
se non ti è troppo disturbo mi fai vedere come hai realizzato il collegamento? ho visto le ventole, non ho capito come collegarla però all'ampli.
Anche in mp se vuoi.
Grazie!
E che cambia?Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
la garanzia ;)Citazione:
Originariamente scritto da Marvin360
semplice, una volta collegato il jack mono (tipo quello del microfono di calibrazione,) alla ventola lo devi inserire dietro all'ampli dove ce scritto 12volt trigger, vedi che si trova sopra all'uscita sub dove colleghi il tuo sub. e molto semplice, e per accendere la ventola vai sul telecomando, premi zona 2 e poi on ed e fatto. ricorda che il positivo della ventola va al centro dello spinotto mentre il negativo va ovviamente a massa ;)Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
fammi sapere
ps: ovviamente le ventole del pc escono con degli attacchi, tagliali e prendi solo i 2 fili, o rosso e nero o bianco e nero e li colleghi al jack, e il rosso e il positivo
grazie mille! A questo punto non mi resta che comprare l'ampli...
Una domanda: ma l'impostazione giusta per la SD-HD conversion quale è?
Dando per scontato che il mio samsung, come tutte le televisioni, ignori le flag degli spazi di colore, ma assuma SD = 601, HD = 709, come posso fare per fare in modo che l'onkyo dia in pasto il 'giusto' al mio sammy e non ci siano errori di conversione?
Qualcuno mi aiuta?
luigi Devi selezionare SD HD ITU Conversion : NO
In questo modo lo spazio colore per Sd rimarra 601 e nn verra convertito in 709 HD con conseguente incongruenza nei colori
Ok, ma che significato ha quel flag? Se è impostato SI l'onkyo cosa fa per SD/sd riscalato ad HD/hd nativo? E se è impostato a NO invece cosa fa?
Mi aiutate a capire?
Voglio dire, se ascolto la tua spiegazione, sembra che sia meglio lasciarlo su ON.
Questo perchè quasi tutti i TV/VPR, mio incluso, ignorano i flag dello spazio colore, ma assumono SD = 601, HD = 709... se l'onkyo non converte, nel caso di upscaling di fonti SD, manderà i colori come 601 in risoluzione HD, e il TV li interpreterà come 709, causando un errore... quindi BISOGNA fare una conversione.
Mi aiutate a capire cosa succede con ON e OFF nei confronti dei 3 tipi di materiale e perchè è meglio OFF?
SD
SD riscalato ad HD
HD
Grazie.
Ti sbagli perche se i dati sono registrati con quello spazio colore se tu li converti avrai sempre un errore cromatico.Citazione:
Originariamente scritto da luigi.lauro
Io ho fatto il test come consigliato da Luciano Merighi col suo Disco Test Lite che ha una schermata apposita dove sono visualizati i due spazi colore 601 e 709.
Luciano mi ha detto di abbassare tutto il colore e sul 601 se corretto nonostante l'upscaling a 1080p il display avrebbe dovuto mostrare al posto dei colori un unica riga di quadrati grigia.
Settando su NO il mio display anche se upscalo il segnale SD lo visualizza come 601 e nn come 709
Molto spesso nn e il pannello a commettere l'errore ma la sorgente che upscala il segnale.
SD il flag nn interviene
SD upscalato HD il flag impostato su OFF nn converte il 601 in 709
impostato su ON lo converte
HD il flag nn interviene
PS: Ti ho inviato un email
Ciao