quoto col milanista :D
perchè lamentarsi di un prodotto di qualità? :D
Visualizzazione Stampabile
quoto col milanista :D
perchè lamentarsi di un prodotto di qualità? :D
Beh, non necessariamente ci si lamenta sii forum ma spesso di scrivono esperienze o si pongono domande varie sul setup, ecc... :)
Citazione:
Originariamente scritto da box98000
Ma porc...avevo scritto 200 righe e si è sconnesso tutto :cry:
Vabbè facendola breve,nei prossimi giorni devo fare degli ascolti e valutare bene tra focal,MA,b&w ecc ecc.
Cerco qualcosa che vada bene sia in ht che in 2ch e le focal mi sembrano quelle più equilibrate in realtà,perchè le cm7,così come la serie gs delle ma sembrano troppo dedicate all'ascolto stereo (non che la cosa non mi piaccia anzi,solo che l'uso sarà 50 e 50,e non vorrei ritrovarmi un impianto poco incisivo in ht). Vi premetto che avevo pensato ad allestire un secondo impianto,ma i fondi sono pochi (1000-1200) e lo spazio anche,quindi non posso separare nulla al momento.
So che le focal vanno bene in ht,ma con l'ascolto stereo come se la cavano? E più precisamente....con un cd di musica classica,come si comporterebbero?Avete provato? Responso? Le medie e le voci come sono?
Se il tutto sarà di mio gusto potrei anche pensare a puntare le 826w,che da quello che ho letto risultano montare componenti superiori rispetto alle 826v.
Un altra cosa poi e cercate di essere obiettivi qua :D Ma con un budget che va dai 1600 ai 2000 euro solo per le frontali,mi conviene puntare ad un diffusore di qualità superiore rispetto alle focal? Se si,quale? (senza andare troppo in ot)
ps. Ho trovato un occasione molto buona per le 826v...finora il prezzo più basso da me trovato in giro :)
Ciao, in ambito HT le Focal penso siano azzeccatissime (come vedi in firma il mio impianto utilizzato al 90% per home theatre). Per ascolti musicali sono rimasto molto colpito dalle 807V ma anche le 826 rispondono bene, le 807 hanno un sub più morbido (ed anche di dimensioni leggermente maggiori), va a gusti ovviamente ma le 807 che io uso come surround in ambito puro musicale mi avevano colpito non poco!
Ascoltale bene (sia 807 che 826 ovviamente), vedrai che rimarrai soddisfatto...e facci sapere!
P.S. Scusa... ma le "826W" cosa sono? Io ho sempre visto le 826V... o intendi l'edizione limitata anniversario? Perchè costano parecchio di più e non sono tanto facili da reperire. Sono quelle? Ciao!
Ah, dimenticavo... a quanto le hai trovate (prezzo) le 826V? Te lo chiedo perchè conosco un rivenditore che fa ottimi prezzi.
Visto l'uso 50+50 mi sento di consigliarti una coppia di 1027 ex demo (ma nemmeni piu di tanto) a meno della metà del listino!!! :eek: Purtroppo io mi sono gia sistemato altrimenti erano gia in casa mia.....Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
Se vuoi ti mando PM;)
Per la musica basta e avanza le 816V ma anche le 826V vanno bene.. Le 836V sono troppo..
Le 1027 sono eccellenti, veramente sublimi..
Le 826W sono le special Edition ed hanno un suono totalmente diverso!
Per la classica vanno bene, ma sarebbero meglio le Opera oppure le SF, ma ripeto con la classica se la cavano :)
Grazie per le risposte intanto!
@box; guarda qualche anno fa ascoltai per puro caso delle focal (credo le 816) e mi ricordo che il risultato fu buono...diciamo un ricordo positivo. Ora non so se il mio orecchio si sia affinato o meno,quindi è necessario un ascolto quanto prima (cosa che farò nelle prossime settimane mi auguro)
La w come ha detto cattivik sono la versione speciale.
Per il prezzo le ho trovate a 1230 euro (le 826v si intende),nuove e con garanzia chiaramente.
@Motosega; mai sentite purtroppo le 1027 comunque se vuoi manda pure il pm,che valuto tutto grazie :)
@cattivik; diciamo che le 836 non le ho proprio prese in considerazione,anche perchè il mio ambiente attuale è di 16metri,quindi sarebbero anche troppo.
Ma una cosa non capisco delle 1027...ma sono casse hi fi giusto? sarebbe quasi blasfemia usarle in ht giusto?per poi magari avere risultati non soddisfacenti??? Ditemi se sbaglio....
Le 826w sono un pochino diverse dalle 826v,così sapevo anche io,ma secondo te suonano meglio o peggio?ne vale la pena spendere di più o a quella cifra c'è di meglio? A me piacevano molto comunque anche esteticamente,se poi suonano anche bene..:D
Per sentire se focal+musica classica mi garba,devo necessariamente andare a sentirle di persona,c'è poco da fare.
Esatto devi sentirle con la classica..
Guarda fai uno sforzo e prenditi le 826W, suonano molto diverse dalle 826V
Le 1027 sono da Hi-Fi per HT son sprecate!
Curiosità di dove sei Diego?
Quali sono le differenze? Non mi è mai capitato di ascoltarle.Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Ciao milanista!
Allora la dinamica e la definizione e' aumentata di molto.. Mi sono piaciute veramente :cool:
Ciao Cattivik e grazie per i consigli. Direi che l'unica cosa che è rimasta da fare ora è ascoltarle :D
Per le 1027 ci penso e vediamo un po come si evolve la cosa (intanto devo ascoltare il tutto e vendere il mio impianto),comunque,visto che l'impianto è uno sia per il 2ch che per l'ht,se le 1027 suonano dignitosamente bene anche in ht sono una buona alternativa. Valuto comunque bene prima le 826v e w,alla fine non ho una sala dedicata e non cerco la perfezione...per ora :)
Sono di Roma comunque.
Di nulla ;) Tienici aggiornati
Poichè sapevo che le 826W fossero una edizione limitata e quindi non commercializzata "in serie", mi chiedo se si possono tranquillamente ordinare come un tradizionale altro diffusore e quanto costano di più delle classiche 826V. Grazie :)
si che si possono ordinare...
http://www.centroprofessionaleaudio....y-edition.html
Grazie. ;) Le 826w mi sono sempre piaciute....per il colore....:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da cattivik83