Anche io :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Taliesin
Visualizzazione Stampabile
Anche io :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Taliesin
A mio modesto parere tra i 2 non c'è paragone.......poi ognuno spende i soldi come vuole.
per quanto riguarda l'input lag non ho ben capito la domanda, anche perchè o con le console collegate in hdmi andavo da dio prima e lo vado anche ora.
Le recensioni indicano un ritardo nella risposta fra il comando che dai ed il suo effettivo riscontro a video che varia a seconda delle impostazioni che setti ( game mode etc ).....sostanzialmente se provi vari titoli e ci dai un feedback a me e teianzi sulla velocità di risposta e precisione te ne saremo grati !;)Citazione:
Originariamente scritto da hamlet74
Ad esempio, prova a mirare di precisione con qualche FPS tipo COD e dicci quanto precisa in termini di tempo è la risposta rispetto ai tuoi movimenti ( ho citato COD perchè in varie review di tv, ad esempio, veniva usato come termine di paragone per valutare quanti nemici "mancavi" a causa della imprecisa/alterarta risposta fra te e la TV! )
Ovviamente se ti và ;)
Grazie,
Tal.
Cioè??? Quali differenze peculiari noti?Citazione:
Originariamente scritto da hamlet74
allora confermo che le scritte ogni tanto scattano e vengono fuori delle righe...
il nero affogato è bello ti da l'idea proprio dello scuro..si vede proprio quando i led sono spenti o accesi...per me il nero è bello cosi...
è questione di gusti...
x vitto
io purtroppo devo fare delle regolazioni diverse perchè faccio passare tutte le epriferiche dall 'onkyone..provato senza bypassare e ho detto 'grazie onkyo' che visione orribile, e quindi ho solo un uscita verso la tv...
metto contrasto a 90..contrasto dianmico attivo...caldo 1...e per il resto uguale al tuo....devo trovare un compromesso...
per me avendo avuto un samsung in precedenza ottimo come il mio m46bd posso dirvi che il prezzo dell lcd in questione è giustu per le dimensioni, un 55 a 3200 euro, e per il nero..poi per il resto è simile agli
altri...quello che vi dico e un po mi dispiace...è che non ho spalancato la bocca, le dimensioni e il nero e blue ray ripagano la sensazione visiva.
comunque il pannelo è giovane, gia hanno buttato fuori un aggiornamento vedrete da qua a 6 mesi..fra un po sarà il pannello perfetto...
Se il nero affoga i dettagli, per forza di cose, ti perdi diversi particolari che dovresti vedere ;).
E chi ha detto che il nero affoga i dettagli, non ha minimamente detto questo, a mio avviso è un nero molto profondo che risalta i dettagli specie se poi pompati dai led..................Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
sto seriamente considerando questo tv anche perchè dopo aver visto il "clouding" del W4500 al buio (pur con retro bassa) preferisco investire qualcosa di più ma non avere fitte al cuore ogni volta che ci sono schermate nere, quasi nere o titoli...(mi conosco :rolleyes: ).
Ieri li ho visti affiancati in modalità standard, collegati in component e, aldilà di differenze di colorimetria che poi uno a casa sua aggiusta, il nero del Samsung è nettamente migliore quando scende sotto certi livelli di luminosità (non solo sulla schermata nera ovviamente) e pur non potendo fare fermi immagini, non mi è sembrato che affogasse i dettagli nei neri o perlomeno in tal senso era simile al W4500 senza led.
Del resto la rece di AF non parla di perdita di dettaglio sulle basse luce, non cita mai l'affogamento sulle basse luci, semmai continua a ribadire, come per tutti i Samsung, una particolare sensibilità alla compressione digitale...
ho una domanda per hamlet74 se a notato qualche imput lag usando vdg
Ciao ragazzi proprio oggi mi è arrivata la tv Samsung serie 9 LE-46A956D1M FULLHD LED, ma la monterò questa sera con le staffe a muro perchè ora sto lavorando :) dopo che l'avrò montata la setterò con il famoso Merighi test che per me e per molti altri è il miglior Test del mondo, (superiore sia al THX test che sta dentro il dvd di guerre stellari che all'avmagazine test) questo test è stato fatto da Luciano Merighi, noto utente di questo forum, il test è scaricabile da qui: http://merifon.altervista.org/TestDVD.html scaricatevelo e settate la vostra tv con il Merighi test, e postate i risultati. :)
Se avete settaggi sicuri per abbassare l'input-lag della tv per giocare online con miglior reattività e riflessi postateli. :)
Mi date conferma che con l'aggiornamento firmware il famoso problema dei microscatti a 1080p/24hz è scompraso?
adesso lo scarico e faccio un po di prove...
affogato intendevo dire che un nero cosi nelgi lcd non l'ho mai visto solo sul pioneer....
è una bella sensazione..è proprio nero nero...
Beh ma non si possono proprio paragonare questi due, tecnologie diverse ma soprattutto prezzo diverso, quasi un migliaio di euro di differenza.Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
E poi il nero lo fanno proprio i led, il raffronto così uno fianco all'altro si può fare solo con l'X4500, o al limite lo Z che ha un pannello di molto alta qualità e anche se a lampade regge il confronto.
lo so Mauroits, il confronto è solo una mia cosa personale...
Scusandomi con tutti per l'OT, la genesi di questa mio accostamento è nato dal confronto tra il W4500 e la serie 8 (che poi è uguale alla 7) e devo dire che ho ribaltato il giudizio a favore di Samsung (anche se non di molto)
Siccome per il fattore WAF le serie 7 e 8 mi sono precluse, mi sono visto "costretto" :fiufiu: a guardare la 9 che risolve del tutto il problema clouding e ha i vantaggi della tecnologia a LED.
Il listino del 46" A956 credo sia sceso dai 2999 ai 2699 (almeno da MW è così) e on-line si trova a più di 500€ in meno...in definitiva mi viene 500-600 € in più.
...confronterei come dici tu lo Z4500 se avessi certezza che non soffrisse di clouding come il W4500 anche se a parità di prezzo personalmente mi interessa di più un nero migliore rispetto alla tecnologia 200 hz...
Cosa ne pensi della serie 9 Samsung ? hai avuto modo di testarla ?
No purtroppo no, della 9 apprendo tutto da voi e dal forum.
Naturalmente sulla qualità la scelta tra led e lampade è obbligata, a parità di tutto il resto. E il nero e il contrasto ci guadagnano, e chiaramente qualsiasi clouding sparisce.
Ma il WAF è il fattore moglie?:p
Sì, sì ...per lei è ASSOLUTAMENTE improponibile che entri in casa un TV con il bordo rosso... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da mauroits