sorry, doppio post :\
Visualizzazione Stampabile
sorry, doppio post :\
Dopo il 983, ti verrà voglia di aspettare ancora molto tempo prima di passare a uno dei lettori embrionali attualmente presenti sul mercato... fidati :)Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
spero che per fine anno ci sia qualcosa di meglio degli "embrioni" attualmente presenti sul mercato (già il BD50 ssembra un passo avanti agli altri: in ogni caso a me non interessano BD2.0 e codifica interna dell'audio HD, quindi potrei anche accontentarmi di ciò che c'è adesso): cmnq al momento i BD che mi interessano si contano sulla punta delle dita di una mano (ed ovviamente li ho già in DVD SD), quindi ne posso tranquillamente fare a meno (anche perché dopo il tv, il sinto e l'oppo sono finiti i dindi :asd:).
Perché il sinto esce solo fino a 1080i ;)Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
in questo caso molto meglio spendere 1po di più ma andare su un onkyo, dovrebbe essere il modello dopo se non erro, che upscala a 1080p, altrimenti credo che non guadagneresti troppo dato che i problemi più grossi li da il deinterlacer più che lo scaler
Arrivato, consegnato e installato!!!! :cincin:
Tutto perfetto, controllato subito il timer vita nel menu di servizio: segnava 0000 :D :D
A questo punto vorrei impiccare al palo + alto chi continua ad insinuare dubbi sulla resa di questo Plasma con i segnali TV... E' magnifico !!
Ragazzi, io fino a questa mattina ho visto la televisione sul mio plasma Panasonic SD 42PA50, come faccio ormai da oltre 3 anni. il mio vecchio plasma, essendo a definizione standard, dovrebbe essere il massimo per i segnali standard, beh... credetemi sulla parola se vi dico che il 46PZ85 si vede meglio. Una morbidezza e una profondita' che fin'ora mi erano davvero sconosciuti e soprattutto lontano anni luce dalla resa di qualsiasi LCD full e Ready che sia...
Vorrei sottolineare il fatto che ho una distanza di visione di 2 metri e mezzo (o poco +) e l'immagine dei canali TV (analogici o digitali che siano) è godibilissima!! In questo senso quoto in pieno le parole della recensione di Digital Video :
"Morbido coi segnali TV, definito coi DVD, straordinario in HD. Coi segnali TV due metri e mezzo sono gia' sufficienti per ottenere un risultato privo di difetti evidenti."
ho poi effettuato un rapida carrellata dei blu-ray di riferimento e gia' con la Playstation 3 collegata in Component (devo comprare un cavo HDMI) a 1080i, il risultato è da togliere il fiato...:eek: immagino la goduria in hdmi a 1080p... :)
Conclusioni: da comprare subito, senza avere nessun dubbio!!!
Naturalmente queste sono le primissime impressioni dopo un paio d'ore di utilizzo, a presto per test molto piu' approfonditi...:)
1400€ (TX-875SR che monta il Reon HQV) contro 500€ (TX-606SR): per me 900€ sono ben più di "un po' di più". ;)Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Come ho detto prima, il tv mi soddisfa pienamente con i segnali SD (come ha anche ribadito il buon mater qui sopra :D): i dvd saranno presto accolti da un Oppo 983, ed è quello che mi preme di più (per quanto anche essi siano decisamente godibili già ora, con un vecchio Thomson via SCART).
Va bene la qualità, ma per quanto mi riguarda, non sempre da raggiungere a tutti i costi :)
Ragazzi salve a tutti.
Oggi dopo avere letto tutti i post su questo gioellino non ho più resistito e l'ho ordinato :D alla cifra di 1909 su mrprice (1990 ma avevo lo sconto del 4% :p )
Adesso non vedo veramente l'ora che mi arrivi.
Nel frattempo visto che è il primo plasma che posseggo, e per fare un minimo di chiarezza :confused: vi chiedo gentilmente se potete darmi conferma dei passaggi da fare per iniziare con il piede giusto per la successiva vita del plasma:
rodaggio per 200 ore almeno con livelli non oltre il 50% e zoom per eliminare i loghi, o anche le bande nere dei film?
Usare l'xbox il meno possibile, e se si sta su immagini particolarmente fisse ogni tanto una bella pulizia dello schermo con magari una bella nevicata :)
Poi è utile scaricare e usare il panawas?:confused:
Altro da consigliare? Sbaglio qualche punto?:eek:
Grazie mille a tutti.
ciao.
Salve a tutti, anch'io sono in procinto di acquistare un nuovo televisore. Sarei indirizzato sul panasonic 46pz85 poiche già posseggo un plasma, un EasyLeaving da 42'' con 5 anni di vita, e mi trovo benissimo, ma sono attratto anche dal Sony 46w4000. L'unica cosa che mi lascia perplesso del panasonic sono i consumi medi dichiarati, 470W contro il Sony 223W, praticamente la metà. Credo che il consumo del pana sia veramente elevato; qualcuno di voi ha notato cambiamenti in bolletta da quando lo ha acquistato?
Grazie a tutti e buona vissione.
@ clarale
luminosità/contrasto intorno al 40-50%, e zoom per eliminare loghi e bande nere (zoom1 per i canali "normali", zoom2 per i 16.9 sky)
Io li ho misurati (sul 42") e di sera, quando lo guardo io, i consumi sono al di sotto dei 200W, siamo dai 170 ai 190 watt in modalità ECO mentre in modalità cinema siamo dai 200 ai 220 watt.Citazione:
Originariamente scritto da potieres
Ciao
Scusa mi spieghi perchè panasonic dichiara 470W medi, a questo punto andrebbe contro il suo interesse.
A presto.
Felice, felicissimo di leggere il post di Mater!
Anche perchè anch'io, dopo 1000 pensieri e ripensamenti, ho ordinato il gioiello e... sono in attesa.
Grazie mille per i consigli sul "rodaggio" che ho letto su altri post.
A presto e GRAZIE A TUTTI, non sapete quanto siete stati preziosi!!
quoto, ma soprattutto quanto costano questi watt ?????Citazione:
Originariamente scritto da potieres
Per il discorso consumi,onde evitare di finire OT,vi rimanderei ad una discussione dove se ne è già parlato(ci sono informazioni utili,e potete comunque continuare a parlarne lì): http://www.avmagazine.it/forum/showt...plasma+consumi
@bradipolpo
grazie mille, ma una cosa non mi è chiara, sono duro di comprendonio :mad:
per bande nere si intendono quindi anche quelle sopra e sotto di alcuni film che pur essendo in 16:9 hanno le bande di loro?
E questa eliminazione delle bande solo per le prime ore o è meglio anche dopo?:confused:
Ancora grazie e scusate, ciao