ma dove hai trovato questa opzione? Il mio è ITA ma non ce l'ha..tra l'altro che io sappia la nostra tv non ha il sensore di luminosità
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi
una curiosità ma voi il mysky sotto quale nome lo collegate?. HdMI, SetTopbox o altro. Fa differenza di visione?
Mi allego alla discussione dove si dice che la XBOX o la PS è meglio collegarla come PC e non come GAME.
Grazie
Beh allora vuol dire non c'è nessuna differenza tra un modello con garanzia Europa (con suffisso finale V) con quelli venduti in Italia nei negozi fisici (sempre con suffisso finale V) ma con garanzia Italia.
In Germania ad esempio sono in vendita modelli con suffisso finale D che hanno il sensore di luminosità.
Salve, ragazzi volevo riportare la mia esperienza su come italianizzare la tv, magari può essere utile anche ad altri.
Io ho utilizzato l'applicazione android Anymote, avete bisogno di un telefono con sensore IR.
Aprire il programma, selezionare TV e poi LG e scegliere LG IR Blaster.
Sulla schermata di destra del programma, trovate una serie di pulsanti, quelli che interessano a noi sono:
- INSTART
- EZ-ADJUST
- INSTOP
Per conoscere i dati di utilizzo del vostro televisore, selezionate INSTART ed inserire la password 0413. Io mi trovo meglio a fare tutte le successive operazioni con il telecomando fisico.
Vi apparirà la schermata di servizio, alla voce "UTT: xxxx" sono riportate le ore di funzionamento, mentre in "OLED compensation count" sono riportati quanti cicli di compensazione ha effettuato la TV.
Potete uscire da questo menu premendo il tasto EXIT sul telecomando fisico.
Per rendere italiana la TV da AnyMote selezionate EZ-ADJUST e 0413. Adesso, sempre con il telecomando, spostatevi nell'area option e cambiate il codice presente: da 3122 a 3124.
Dopo aver effettuato questa operazione a me è partita la ricerca dei canali. Alla fine mi sono trovato tutti i canali che iniziavano dal numero 800. Quindi sempre con AnyMote ho selezionato INSTOP e la TV ha effettuato il ripristino dei dati di fabbrica e mi è apparsa la schermata della prima accensione, però dopo la ricerca, questa volta i canali erano tutti al posto giusto.
L'unico rammarico è che i contatori delle ore e dei cicli si sono resettati, quindi il mio consiglio, se volete italianizzare la TV, fatelo il prima possibile in modo da avere i contatori più vicini alla realtà oppure scrivetevi i valori prima di fare il reset.
Salve a tutti,
sono entrato in possesso di questo Tv da giovedì scorso, acquistato da un noto store on-line con le ultime offerte proposte. Seguivo da un pò di tempo i 3D di questo modello è ho impostato il pannello con i settaggi di calibrazione per il modello 930. Leggevo che alcuni pannelli possono presentare difetti più o meno evidenti, come per esempio banding aloni o strisce di colore rosato ai lati e altro.
Nel mio caso noto sul lato sx (guardandolo di fronte) una leggera velatura tendente al rosa che si nota prevalentemente con immagini molto chiare e uniformi. Se mi sposto leggermente di lato a sx o dx, questo alone tende a sparire e il pannello appare piuttosto uniforme. Le scritte e le immagini bianche cosi come i colori non sembrano essere affetti da alterazioni chiaramente visibili e ho il dubbio che, data la curvatura del pannello, questo rifletta una parete laterale che è di colore rosso. Sono un po in paranoia e volevo chiedere a chi magari avesse avuto il problema degli aloni rosati, se li notava anche spostandosi lateralmente o meno, se i colori delle immagini appaiono visibilmente alterati e se avete usato un test per verificare l'uniformità del pannello.
Grazie
Ti consiglierei di guardare dall'app youtube del TV il video LG 4K demo snowboard (non preoccuparti del fatto che sia 4K).
Se vedi la neve rosa allora c'è un problema
Anche il mio su immagine completamente bianca, la parte sx ha una tendenza al rosa e la parte destra vira sull'azzurro, però è talmente lieve che nella visione normale non si nota.
Ho guardato un film girato completamente sulle montagne innevate e non ho notato niente, pur cercando il difetto.
Una domanda semplice semplice esiste il guscio salvatelecomando per il nostro 910 ??? Grazieeeeee
Avete Infinity? A me va in standby dopo 2 minuti come le app rai. Premetto che ho italianizzato il il mio 910 con la procedura in prima pagina. Chi usa infinity può darmi una mano? grazie
buongiorno ragazzi, ho un problema col mio 55... intorno ai loghi dei canali tv o alle scritte dei risultati delle partite di calcio sky, dopo un po' di tempo che sono sul canale arriva un alone strano intorno, come cambio canale un attimo e ritorno spariscono e dopo un po' di tempo ritornano. tv fallata o ci sono soluzioni? grazie.
Guarda.......il primo giorno, avevo notato anche io questa cosa ( ma non avevo fatto come te che cambiavo canale e ritornavo subito indietro )
Stavo guardano una partita su SkysportHD e la scritta attorno non era ben definita
Li per li mi e' preso un colpo, perché' al mio Sony 52" LCD che avevo mandato in pensione era perfetta la scritta
Oggi questa cosa non ce' l'ho piu
Tra un po ci riprovo ( alle 12:30 c'e' una partita ) , se trovo anomalie te lo faccio sapere
Se non mi faccio vivo vuol dire che e' tutto ok
infinity,premium play, e rai replay hanno questo difetto di andare in stand by,sono le applicazioni fatti male dallo sviluppatore. io uso premium play e vai direttamente al canale e la faccio partire tramite mhp
grazie mille! speriamo di non aver fallato la tv! :(