Anche di qualche Kuro....:fiufiu:
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione Carlo, volendo rispondere alle domande ci sono cascato. Scusate.
Oddio Antonio, nulla da dire sulla qualità di immagine di un KRP (quelli precedenti non li valuterei mai), ma fossi nella condizione di non trovare più VT/ZT60, fra un KRP usato e obsoleto per certi aspetti (design, mancanza 3D, parte smart, ovviamente fuori garanzia...) e un OLED 2015 nuovo non avrei dubbi su cosa scegliere...
Voglio dire, un conto è uno che il KRP ce l'ha e fa bene, al momento, a tenerselo. Un altro conto uno che è senza tv e deve cercare nell'usato avendo comunque la possibilità di prendere un, seppur non perfetto, comunque ottimo OLED. Non esageriamo (imho ovviamente)....
Vero, se avessi uno squallido LCD in casa attualmente punterei senza ombra di dubbio al 55EC930. L'usato su questi oggetti è imho sempre una grossa incognita..
Certo, ma per quanto perfetto restano gli aspetti elencati sopra. Non tutti sarebbero disposti a passarci sopra, soprattutto sul fattore garanzia...
Ok, come c'è gente che cerca le cosette inserite nel TV da te citate c'è anche gente come mè che cerca la massima qualità video mettendo in secondo piano l'affidabilità del prodotto e automaticamente la garanzia e non voglio dire che non succederà mai niente ma mi fido del prodotto Pioneer garantendomi una elevata qualità dei componenti, fidati che c'era la fila quando è stato il momento di prenderlo, comunque chiudo qui il mio discorso perchè ovviamente non sono più in commercio e so anche il tuo modo di pensare e vedere le cose... Appassionati del vero prodotto da purista piano piano sta sparendo insieme alle TV.
P.S. Noto che quando senti parlare di Kuro ti viene sempre l'orticaria come con gli LCD. :fiufiu:
Ultima cosa, a mio modo di vedere questi KRP a livello video valgono ancora i soldi spesi nel fine 2008.
Eh no, mi viene l'orticaria solo quando ne sento parlare in un certo modo, e non è la stessa orticaria che mi provocano gli LCD, è di tutt'altro genere. E non è che uno è purista solo se ha il kuro eh, e poi ti domandi come mai mi viene l'orticaria....
Ho scritto alle tv (Plasma in generale) e penso che ci sei dentro anche tu come purista, per adesso è ancora la migliore tecnologia a schermo piatto che riesce a dare immagini da riferimento CHIUDO.
Sono curioso di vedere questi nuovi pannelli 4K di LG, sperando che abbiano fatto un ulteriore passo avanti nella fedeltá di riproduzioni dell'immagine, nulla da dire per adesso sul modello 930 che per essere il primo Oled di LG offre un bella immagine superiore agli attuali LCD almeno per quello che è il nero.
L'unico dubbio (3D a parte visto che di funzioni smart me ne frego) che avrei oggi tra l'acquistare un plasma Panasonic ed un Pioneer riguarda la reperibilità dei ricambi, per i Panasonic tranne poche eccezioni si trova praticamente tutto, non so per i Pioneer che sono usciti di produzione gia da parecchi anni oramai.
Un tecnico Pioneer mi disse che per i ricambi siamo coperti per almeno 10 anni apparte i pannelli, dopo ovvio che se salta una scheda ti tocca sborsare...