Visualizzazione Stampabile
-
Benvenuto Pantichella! Anninzitutto dicci com'è il tuo pannello se ha problemi o è esente! Quanti pollici? Così ti riporto in prima pagina.
Ovvio che Sky collogato in Scart non è il massimo! Ti consiglio vivamente di cambiare il decoder e di metterlo in HDMI e guardarti lo sport in HD che è un'altro mondo! In quel modo il segnale con lo sport, soprattutto con il calcio non è il massimo...Io noto una gran differenza tra una partita in SD e una in HD. Discorso diverso per il Motogp che essendo in SD sembra quasi in HD. Dipende insomma dalle fonti...Non è un problema imputabile alla tv.
Consiglio vivamente di cambiare il decoder Sky...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dario24
Sto cominciando a provare i settaggi in prima pagina del buon Mauro ma per ora i risultati non mi convincono mica tanto,inoltre prima di continuare seriamente mi sorge un dubbio. Tutte le fonti in mio possesso vengono veicolate al tv dal sinto ampli yamaha in firma,secondo voi è meglio settare l'opzione di processamento video dello yamaha o mi crea..........[CUT]
Io farei fare il processamento video alla tv...per i miei setting sono gusti! Regolai a tuo piacimento...
Giusto per curiosità (visto che molti si sono trovati benissimo) cosa non ti piace dei miei setting? Quali hai provato?
-
Pantichella è Sky che fa schifo tranquillizzati a me lo fa con il decoder HD su alcuni canali,dormi sonni tranquilli.;)
Considera che io ho un 55 a 2,5 metri.
-
Citazione:
MauroHOP
Io farei fare il processamento video alla tv...per i miei setting sono gusti! Regolai a tuo piacimento...
Giusto per curiosità (visto che molti si sono trovati benissimo) cosa non ti piace dei miei setting? Quali hai provato?
Ciao Mauro,fondamentalmente sono d'accordo sul far processare tutto alla tv,non ho ancora riprovato perchè la tv è sotto sequestro...:-) I tuoi setting...dunque li ho provati praticamente tutti e devo dire che hai fatto un gran bel lavoro,però ho notato che tutti i setting mi portano ad evere una visione un po troppo morbida e molto molto plasma like. Mi sembra di vedere il mio vecchio plasma pz800 in meglio però. Effettivamente mi sembra che tu abbia specificato più volte che preferisci il setting più morbido,io invece preferisco un po piu di luminosita e definizione,cosa che questo tv porta agevolmente a fare senza portarsi dietro i difetti tipici dei tv LCD,per questo ho aspettato a prendere un LCD dopo 6-7 anni di plasma. Guarda, la tv ce l'ho da venerdi ma in effetti tra il montaggio,lo smontaggio ed il rimontaggio senza la soundbar ed ora la mia compagna che me l'ha sequestrato non ho avuto molto tempo per giocarci bene. I tuoi settaggi li ho provati circa un paio d'ore,troppo poco forse? Ora ho rimesso tutto di default e stasera butto fuori di casa l'intrusa e mi ci rimetto a capofitto...
-
Ciao MauroHOP,grazie dei tuoi suggerimenti,per quanto riguarda il pannello c'è l'ho da due giorni e per quello che ho potuto testare il pannello presenta un piccolo cono di luce sulla parte destra in basso avvertibile solo in poche circostanze tipo bande nere ecc... e non sempre,mi devo proprio inpegnare per vederlo,quindi per me trascurabile,per il resto mi sembra a posto,non ho ancora notato vb e spero di non notarlo,sono soddisfatto soprattutto della resa che hanno i miei dvd che fra l'altro vengono letti da un lettore dvd normalissimo sembrano prendere vita, profondità notevole,spero di risolvere il problema con il segnale sky,anche perchè se ne è accorta anche mia moglie che c'è qualche problema,mi ha detto di notare annebbiamenti nei volti e nei dettagli ,comunque mi solleva il fatto che tu escluda che sia riconducibile a qualche difetto dello schermo,volevo aggiungere che i suddetti problemi si attenuano se mi allontano dallo schermo e passo da una visione da 2.5 m a 3.5-4m.Il televisore è un 46 pollici.
-
Citazione:
dario24
Ciao Mauro,fondamentalmente sono d'accordo sul far processare tutto alla tv...[CUT]
non so d'accordo... ma potrei sbagliarmi... non si deve essere laureati in fisica per intuire... deducendolo dal termine stesso... il ruolo dell'amplificatore all'interno del proprio impianto...
si tratta di un'elettronica in grado di ricevere il segnale da una sorgente esterna... (lettore... consolle...decoder) veicolarlo attraverso le apposite sezioni di amplificazione presenti all'interno della macchina... e infine inviarlo alla tv e ai diffusori collegati alle relative uscite... e non credo quindi che il processore della tv sia migliore di quello dell'amplificatore in genere...!
non conosco il tuo Yamaha... ma se è dotato dotato di funzione "pass-through"... questi lascia passare il segnale anche da spento... permettendo così di usare le sorgenti anche con il solo televisore in funzione...
ciao
-
Citazione:
pantichella
spero di risolvere il problema con il segnale sky...[CUT]
forse il tuo decoder è un pò vecchiotto se ha solo la presa scart...
comunque controlla un pò nel menù di sky... "configura" - "televisione"... "formato video"...
e lì vedi che ci sia "1080i" perchè potresti avere "originale" "576" o "720"...
ciao
-
Citazione:
pantichella
Ciao MauroHOP,grazie dei tuoi suggerimenti,per quanto riguarda il pannello c'è l'ho da due giorni e per quello che ho potuto testare il pannello presenta un piccolo cono di luce sulla parte destra in basso avvertibile solo in poche circostanze tipo bande nere ecc... e non sempre,mi devo proprio inpegnare per vederlo,quindi per me trascurabile,per i..........[CUT]
Solo 2 giorni è ancora presto...fai assestare un pò il pannello. Vedrai che sparirà. Se continua faccelo sapere!
-
raga' .. ho collegato il mio notebook.. alla tv.. tramite cavo HDMI... ma l' audio l' ascolto solo dalle casse del pc.. e non dalla tv... come mai ?????
a maurooooooo.... help !!!!!!!!:D
-
Citazione:
mare72
raga' .. ho collegato il mio notebook.. alla tv.. tramite cavo HDMI... ma l' audio l' ascolto solo dalle casse del pc.. e non dalla tv... come mai ?????
a maurooooooo.... help !!!!!!!!:D
L'hai collegato all'HDMI Arc? Smanetta sui driver audio del pc per fare uscire l'audio anche dalla tv.
-
si ho provato su tutte e 4 le porte... ma nada.... ok poi provo a controllare sui i driver del pc...
tu come lo colleghi il pc ???
-
Ragazzi SONY non si è risparmiata...guardate questo test contro le altre marche...è risultato il più uniforme e con meno difetti rispetto agli altri! Un test molto coraggioso di Sony che potrebbe far storcere il naso ad un noto produttore koreano.
E' da apprezzare cmq il coraggio.
Leggete solo la news senza riportare pareri...tanto c'è poco da commentare ;)
Rimaniano IT.
http://www.dday.it/redazione/6960/So...la-qualit.html
-
Sony quest anno ha fatto davvero un bel lavoro con questo modello HX855.... non c'e' dubbio.... attualmente sara' anche il miglior Lcd Led EDGE.... ma alla fine come tutti i prodotti di questo mondo, ha anche i suoi limiti e difetti.. nascosti ma li ha...
anche perché come ben sai Mauro.. NON credo alla perfezione... chiuso OT
ora come giustamente Mauro a riferito.. non scatenate l' inferno.... rimaniamo sempre nelle specifiche/caratteristiche, del Sony in tema...
-
Sisi era solo una constatazione per renderci soddisfatti dell'acquisto ;) La perfezione non esiste e mai esisterà...è l'uomo che non è perfetto! Però sapere che abbiamo tra le mani un prodotto così ben fatto è una gran cosa!!!
Ragazzi vado a vedermi FINALMENTE The Avengers!!! E' senza bande nere e già vedendo l'inizio è da mascella a terra con questa tv!!!!
-
bhe' e' ovvio... la migliore convinzione sono i nostri occhi e le nostre prove visive.... che alla fine sono 100000000 volte piu' attendibile di 50 recensioni lette... o di pareri sentiti dire... io lo posseggo... da 10 giorni oramai.... e ogni giorno mi piace sempre di piu'... per la sua qualita'.... non posso negarlo... ed il bello che lo devo provare ancora con il suo cavallo di battaglia .. la visione di un BD... causa che ancora non ho collegato il lettore BD, e ne amplificatore ecc.... visto che attendo il mobile nuovo porta-elettroniche.. dopo di che montero' il tutto... e provero' di sicuro la grande emozione di guardarmi un BD.. su questo affascinante TV....;)