Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
l'audio è molto basso.... forse è meglio così...altrimenti quelle trombette del cavolo ti rinco.....
a me l'audio sembra poco coinvolgente, il 5.1 è sfruttato pochissimo e non ti trasmette per nulla la sensazione di essere dentro lo stadio, in effetti però con quelle trombette costanti a massacrarci gli zebedei non è che si possa pretendere chissà cosa a livello audio ma di certo meglio di quello attuale penso si possa fare ;)
P.S. ma vietare quelle trombette no eh??? :grrr: :grrr:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
a me l'audio sembra poco coinvolgente, il 5.1 è sfruttato pochissimo e non ti trasmette per nulla la sensazione di essere dentro lo stadio
VERISSIMO! In effetti la vera schifezza per ora è proprio l'audio! 5.1? ahah ma doveee!?!? si sente a malapena il centrale basso basso! :confused:
-
Francia - Uruguay immagini sui normali livelli Sky.
Nulla di trascendentale. Senza lode e senza infamia.
Magari l'effetto pscologico di aspettare qualcosa di sorprendente da questi mondiali tanto strombazzati da Sky, per l'HD, mi fanno ridimensionare la qualità video.
Certo ho visto di meglio.
Edit: ma non c'è verso per sopprimere quelle "cucuzzellas" :D
-
uno si fa l'impianto tutto a modino per amplificare il suono delle trombette :rolleyes:
-
comunque audio a parte per cui credo non ci sia tanto da fare in quanto il suono dello stadio rimarrà sempre quello per tutta la manifestazione... che me lo sparino anche sui surround poco cambia... :D il video mi è sembrato buono sui primi piani e sui campi stretti ma con la telecamera a campo largo la perdita di dettaglio era fin troppo evidente, era tutto più confuso, più sfuocato... Non ho avuto modo di vedere su RAI HD il pomeriggio... domani farò un confronto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da f_carone
......mi sono letteralmente gustato con gli occhi (scusa Luctul per la frase, per tè, forse non appropriata ;) ) su EurosportHD ....
caro Carone:D se mai avessi letto con + attenzione i miei post ...la frase che usi qui è + che appropriata (e la quoto) perchè si riferisce a eurosport che quando in hd nativo mai (e dico mai) ha un livello basso a differenza dei canali sky dove una affermazione come quella che hai fatto sarebbe non solo inappropriata ma non veritiera.anche perchè(ma credo tu lo sappia)eurosport non c'entra un tubo con sky e viaggia su un suo trasponder che non ospita al suo interno una folla di canali:D
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
...il video mi è sembrato buono sui primi piani e sui campi stretti ma con la telecamera a campo largo la perdita di dettaglio era fin troppo evidente, era tutto più confuso, più sfuocato...
quoto.ma d'altronde è la qualità di questi ultimi tempi sui canali sport e calcio dove a ottimi primi piani sii oppongono campi lunghi molto modesti(basta vedere il pubblico...ricordo l'anno scorso che era ben definito...non con una immagine così confusa e impastata).ho visto la replica della cerimonia e mi è sembrata molto modesta...la partita della Francia come detto sopra primi piani ottimi.devo aggiungere riguardo a molte lamentele lette qui che non ho notato però l'effetto marmellata sul campo.per contro devo dire che il livello delle immagini da studio era sterpitoso...mi sembravano ancora meglio del solito.da denuncia il posizionamento del banner(non trasparente ovviamente)con il minutaggio e il risultato...io lo avrei messo al centro dello schermo già che c'erano.alle volte mi chiedo se lo fanno apposta...mah
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...dove a ottimi primi piani sii oppongono campi lunghi molto modesti(basta vedere il pubblico...ricordo l'anno scorso che era ben definito...non con una immagine così confusa e impastata)...
Sono completamente daccordo Lucio! Ieri sera infatti ho cercato proprio di vedere le differenza sul pubblico che durante le partite di sky del 2006 ricordo bene erano nettamente definite anche nelle panoramiche sui campi lunghi! Per i primi piani ci siamo ma non so come mai sia svanito un po' l'effetto HD sulle inquadrature da lontano!
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo71
come mai sia svanito un po' l'effetto HD sulle inquadrature da lontano!
Ma questa cosa si nota solo con SKY? Ad esempio sui RAI HD (o su altri canali HD europei) come era la definizione dei campi larghi? Qualcuno ha potuto fare dei confronti?
-
Ieri sera ho guardato Mondiale1HD, HD Suisse e TF1HD, e la definizione era pressoché uguale su tutti i canali, forse HD Suisse un pelo meglio, ma comunque lontani da Germania 2006
-
Ahhahah....l'ultimo commento dice tutto......;)
-
adesso sta iniziando(su mondialehd1) corea del sud-grecia e l'immagine sembra "solo" discreta! il pubblico risulta un pò impastato,le riprese ravvicinate invece godono di un ottimo dettaglio!!
-
si,in effetti siamo lontani dallo splendore del 2006 ma c'era da aspettarselo con tutto questi canali hd che ci hanno propinato!! credo che l'andazzo sara questo sino alla fine del mondiale!!:cry: :cry: che tristezza,uno dopo quattro anni si aspetta un evoluzione,mentre qui si fanno due passi indietro!!!
-
Ma se stiamo dicendo che le differenze sono minime con altri canali hd che trasmettono i mondiali e che SkyMondiale1 va con 15 Mb di bitrate.....beh.....
-
Invece per la partita corrente si vede chiaramente coime l'encoder di SkyIT ha terribili problemi con le zone scure: la parte in ombra del campo è diviso in quadrettoni cangianti, mentre in altri canali HD è presente "solo" un rumore video (che comunque fa capire come siamo lontani dal 2006 come qualità delle riprese). Solo quando alzano la luminosità delle zone in ombra (perché ci si trova il gioco per esempio) la situazione migliora decisamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Invece per la partita corrente si vede chiaramente come l'encoder di SkyIT ha terribili problemi con le zone scure: la parte in ombra del campo è diviso in quadrettoni cangianti.
Sottoscrivo, e sottolineo che ieri il medesimo problema era presente anche nelle zone chiare durante il primo tempo del match di esordio dei mondiali (che paradossalmente si vedeva un po' meglio durante le repliche notturne... sic). Quindi, al netto di una definizione comunque non eccelsa dei segnali delle partite (e qui è da capire se ci sono differenze fra il segnale in fibra ottica utilizzato da alcune emittenti fra cui Sky e quello via feed sat utilizzato da altre emittenti fra cui probably la RAI), l'encoder di Sky Italia sta facendo guai ulteriori.
Bye, Chris