Ciao, tra gli lcd tra cui sono indeciso di acquistare (gli altri sono Sony 40" W2000 e il nuovo Samsung 40" M86) c'è sicuramente sharp XD1E.
Visto a mediaworld, devo dire che ha colori davvero belli e realistici. Ho letto molte pagine del post su questo forum.
Io devo usare tale lcd sia per vedere la tv che per giocare (ps3/xbox360 ma anche console "vecchie"). Fino a un mese fa ero sicuro di prendere il 37", ma ho letto che per apprezzare il fullHD rispetto ad un HD ready, servono schermi di almeno 40" (da una distanza di 2,5-3m al max). In tal caso mi converrebbe prendere il modello a 42", ma dicono che sia inferiore al 37" per vari motivi:
1) Pannello di 7a generazione (il 37" è di 8a generazione)
2) Frequenti difetti al pannello come banding e pixel bruciati (sul 37" non sono stati rilevati)
3) Illuminazione a sole 3 lampade (il 37" ha 4 lampade),quindi penso minor qualità rispetto al 37"
Voi quale dei 2 mi cosigliate? L'acquisto mi costa non poco, ma visto che non cambierò la tv tra 2 anni, non sto a guardare i 200 euro di differenza, purchè possa prendere la scelta migliore.
Se dovessi optare per Sharp (nonostante alcuni difetti come 1080p solo su HDMI, mancanza di HDMI 1.3, nero non profondo quanto i samsung M86 e, a quanto dicono, brutto adattamento del segnale tv normale...), voi cosa mi consigliate?
Grazie