Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Meagashira
Audio da 8 pieno. Anzi, per essere integrato nella TV gli darei un 9. Cercavo qualcosa di coinvolgente che non disturbasse i vicini e questo è il top.
io ho l e8 e ho notato che fino a 10 e un po come se non prendesse il volume bisogna andare a 20 per avere un buon volume anche il c8 si comporta cosi?... visto che poi dovrebbe dare 60 w che fa... li spara tutti dopo ???
-
Prendete un film, precisamente i titoli di coda, nel mio caso quelli di quo vado da Sky.
Lasciate invariati tutti i parametri e agite solo sul contrasto.
Sono partito da 84, sono salito fino a 95, ad ogni incremento il nero passava da nero a grigio, nero e poi grigio, alla fine mi sono fermato a 94, perché a 95 non avevo più il nero.
Anche voi notate questo comportamento “anomalo”?
-
Citazione:
salvofloyd
perfetto grazie.. provo appena rientro a casa con nitidezza a 20 ma io però mi trovo molto bene con l utente 3/10
Io guarda...abituato con il plasma che è il top come fluidità , utilizzando anche un monitor da gioco 144hz ero abituato bene sul moto. Per me utente 3/10 non è sufficiente. Vedo sempre gli scatti. Vivace mi ha convinto abbastanza ma non al top.
-
Qualcuno sa se si possono mischiare i canali del digitale con i satellitari?
-
Citazione:
fabius1
io ho l e8 e ho notato che fino a 10 e un po come se non prendesse il volume bisogna andare a 20 per avere un buon volume anche il c8 si comporta cosi?... visto che poi dovrebbe dare 60 w che fa... li spara tutti dopo ???
Esatto. Anche il C8 sotto una certa soglia (sotto il 14 mi pare) si sente un po' basso. Poi si impenna aumentando anche solo di qualche punto. E lo si nota di più in contenuti Dolby Atmos
-
Citazione:
Meagashira
Esatto. Anche il C8 sotto una certa soglia (sotto il 14 mi pare) si sente un po' basso. Poi si impenna aumentando anche solo di qualche punto. E lo si nota di più in contenuti Dolby Atmos
ah perfetto allora e una caratteristica perche ero abituato al samsung che seppur con meno watt a 10 era gia sufficiente per un ascolto normale ... adesso appena i vicini partono provo a sentire se pompa oppure no... si sentono giudizi molto contrastanti in merito e visto che questo dovrebbe essere un plus per l e8 va testato altrimenti tanto valeva risparmiarmi gli 80 eur in piu rispetto al c8
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Se lo giudichiamo dai 1080p in su il mio voto e 9,5 tendente al 10. Qualcosina in più nella gestione del moto e per me è un 10 pieno. Anche la luminosità che in passato molti lamentavano... francamente in stanza buia in hdr addirittura mi infastidisce tanto è luminosa... tutto il resto è puramente spettacolare. Non parlo della taratura dei colori p..........[CUT]
pero non mi hai fatto la comparativa di visione con setting diversi cosi posso dare un voto anche io
-
Citazione:
fabius1
ah perfetto allora e una caratteristica perche ero abituato al samsung che seppur con meno watt a 10 era gia sufficiente per un ascolto normale ... adesso appena i vicini partono provo a sentire se pompa oppure no... si sentono giudizi molto contrastanti in merito e visto che questo dovrebbe essere un plus per l e8 va testato altrimenti tanto vale..........[CUT]
Pensa che io avendo una soundbase mi trovo più immerso nel suono con l'audio della TV nonostante la carenza dei bassi. Ma già lo sospettavo prima di acquistare. Infatti in realtà ero intenzionato a prendere l'E8 proprio perché non avevo interesse nel prendere una soundbar che sfruttasse il Dolby atmos ma scartai l'E8 per la sua base, saranno gusti ma preferisco la base del C8.
-
Comunque, non so se avete seguito il mercato delle ultime soundbar uscite. Yamaha ha lanciato le MusicCast che usano il "nuovo "Virtual X per il suono virtuale. Promettevano un coinvolgimento sonoro che purtroppo non c'è . Le Dolby atmos invece un dilemma...attualmente contenuti in DA ce ne sono pochissimi. Io non saprei cosa comprare sinceramente.
-
Citazione:
fabius1
pero non mi hai fatto la comparativa di visione con setting diversi cosi posso dare un voto anche io
Quale Fabius? Sappi che non sky, Netlfix, Tim vision o altro.... solo Amazon.
-
Citazione:
Meagashira
Comunque, non so se avete seguito il mercato delle ultime soundbar uscite. Yamaha ha lanciato le MusicCast che usano il "nuovo "Virtual X per il suono virtuale. Promettevano un coinvolgimento sonoro che purtroppo non c'è . Le Dolby atmos invece un dilemma...attualmente contenuti in DA ce ne sono pochissimi. Io non saprei cosa comprare sin..........[CUT]
Se posso darti un consiglio io mi trovo benissimo con la soundbar di sky che ho in firma. Non avrà un avvolgente effetto sorround per ovvie ragioni (è abbastanza compatta) ma credimi siamo anni luce avanti rispetto all'audio del Tv. Bassi profondi, voce cristallina .. Uno spasso!
-
Citazione:
Meagashira
Pensa che io avendo una soundbase mi trovo più immerso nel suono con l'audio della TV nonostante la carenza dei bassi. Ma già lo sospettavo prima di acquistare. Infatti in realtà ero intenzionato a prendere l'E8 proprio perché non avevo interesse nel prendere una soundbar che sfruttasse il Dolby atmos ma scartai l'E8 per la sua base, saranno gusti ..........[CUT]
stesso dilemma anche io dovevo prendere il c8 poi l occasione per il bfriday e mi sono convinto per l e8 quando prima non l avevo mai considerato ... mi sono detto 80 eur in piu ma vetro di sostegno e wooferini in piu ma si ci puo stare ... ma sono stato indeciso fino all ultimo... una scelta veramente difficile poi il tasso zero a 20 mesi ha fatto pendere la bilancia verso l e8 altrimenti prendevo il c
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Quale Fabius? Sappi che non sky, Netlfix, Tim vision o altro.... solo Amazon.
ah pensavo avessi tim vision... ma non eri tu che dicevi che non notavi macroblocchi con vikings ... mi sbaglio allora
-
Citazione:
fabius1
ah pensavo avessi tim vision... ma non eri tu che dicevi che non notavi macroblocchi con vikings ... mi sbaglio allora
No no non ero io 😅😅😅 Io ho fatto la prova con la scena della miniera nell'ultima puntata di the man in the high castle... su Amazon.
-
Citazione:
sambo73
Se posso darti un consiglio io mi trovo benissimo con la soundbar di sky che ho in firma. Non avrà un avvolgente effetto sorround per ovvie ragioni (è abbastanza compatta) ma credimi siamo anni luce avanti rispetto all'audio del Tv. Bassi profondi, voce cristallina .. Uno spasso!
Buoni a sapersi ma non avendo Sky non so se posso acquistarla e soprattutto se la sua efficacia con contenuti non Sky abbia comunque ottime prestazioni.
Una curiosità: Sky Q richiede una parabola?