Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, non so se esiste una discussione in merito volevo chiedere se avete idea come settare le impostazioni di prime video per limitare il consumo dati visto che lo guardo con connessione mobile. L'app preinstallata non da modo di settaggio, che è possibile solo tramite chromecast e smartphone e/o tablet. Qualche dritta su come fare? Ovviamente so che potrei collegare chromecast ma mi sembra uno spreco viste le caratteristiche della TV che ho acquistato da un paio di settimane e di cui sono assolutamente contento.
Grazie in anticipo
un saluto Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gialex
Cinema va benissimo poi se vuoi potremo vedere i dettagli del setting
Alla hdmi 2 devi mettere il Denon impostando il Tv con audio earc in passthrough
La console la colleghi ad una delle altre prese hdmi , non arc non serve per la Ps4 ;)
Quei cavi vanno benissimo figuriamoci , anche troppo :sofico:
Grazie!
Con gli altri cavi più economici ho paura di perdere qualcosa, ma magari sono solo pippe mentali :D
Citazione:
Plasm-out
Per la precisione cos'è che non ti ha convinto ?
Le scene che restano un poco più buie, anche se lascio su "ISF giorno".
Poi per i vari setting @Gialex @plasm-out , proponente pure :)
-
Se hai soldi da spendere ok Gio i Ricable vanno più che bene. Se invece vuoi cavi di buona qualità senza spendere un esagerazione con 25/30€ prendi cavi ottimi, soprattutto se parliamo di cavi da 2mt. Anzi guarda, con 30€ ci prendi un 2.1 certificato. I Ricable sono esagerati. Non farti paranoie perché già con i Club3d vai sul sicuro.
https://www.amazon.it/CLUB3D-Ultra-S.../dp/B07H5ZRGBR
In realtà anche questo IBRA dovrebbe essere 2.1 certificato
https://www.amazon.it/IBRA-Supporta-...6816039&sr=8-4
-
-
sicuro ? non ho messaggi nuovi ;)
-
-
Adesso si , ti ho risposto
-
Comunque ragazzi , su C9/E9 , avendo il "lavaggio dello schermo" quando si spegne il TV dopo circa 4h di utilizzo, sapendo che questo lavaggio dura circa 1h, se spengo il tv alla 1 di notte , alle 8 del mattino posso staccare la spina per poi riattaccarla la sera?
(Non è tanto per il led che resta acceso, ma non mi va di lasciarlo in standby. Ho questa abitudine di tutti gli apparecchi elettronici :) )
-
Che io sappia è una cattiva abitudine, controproducente proprio per le apparecchiature elettroniche.
Anni fa anche io avevo questa abitudine sconsigliatissima.
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
Grazie!
Con gli altri cavi più economici ho paura di perdere qualcosa, ma magari sono solo pippe mentali :D
Le scene che restano un poco più buie, anche se lascio su "ISF giorno".
Poi per i vari setting @Gialex @plasm-out , proponente pure :)
Io da anni uso cavi economici, ma funzionanti, che fanno il loro lavoro decentemente..........
Isf stanza buia è quello che più si avvicina, per non entrare nel tecnico, alla realtà. I pannelli OLED dovrebbero essere guardati comunque al buio, se tu, come presumo, sei abituato alla visione in stanza illuminata, magari di LCD, farai un poco di fatica ad abituarti............
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
Comunque ragazzi , su C9/E9 , avendo il "lavaggio dello schermo" quando si spegne il TV dopo circa 4h di utilizzo, sapendo che questo lavaggio dura circa 1h, se spengo il tv alla 1 di notte , alle 8 del mattino posso staccare la spina per poi riattaccarla la sera?
(Non è tanto per il led che resta acceso, ma non mi va di lasciarlo in stan..........[CUT]
In realtà il ciclo di compensazione dello strato TFT (quello che avviene ogni quattro ore di accensione) dura qualche minuto (10/15 mi pare). Il pixel refresher (che agisce sullo strato organico e si attiva ogni 2.000 ore di accensione) invece dura un'oretta. ;)
-
ahahahahah mi piace la tua nuova firma :cool:
-
Sarebbe non regolamentare, ma ora che lo sa sono sicuro che provvederà.
-
Citazione:
pellicano21
Se hai soldi da spendere ok Gio i Ricable vanno più che bene. Se invece vuoi cavi di buona qualità senza spendere un esagerazione con 25/30€ prendi cavi ottimi, soprattutto se parliamo di cavi da 2mt. Anzi guarda, con 30€ ci prendi un 2.1 certificato. I Ricable sono esagerati. Non farti paranoie perché già con i Club3d vai sul sicuro.
https:/..........[CUT]
grazie :)
ps: ammetto di avere ancora un pò di confusione in testa per la scelta dei cavi, non conoscevo questa "club3d", alla fine il 2m costa 33€, va bene anche il prezzo, l'importante è la qualità :)
-
Neanch'io sapevo che Club3d producesse cavi video. Anni fa però produceva componenti custom per pc e faceva buoni prodotti. Quando vidi il cavo HDMI quindi ho voluto provarlo ed andato alla grande. I loro cavi sono tutti certificati quindi vai tranquillo.