Visualizzazione Stampabile
-
bahhh, io penso che il b6 ma anche tutti gli altri oled, vincano sicuramente su tutti gli lcd in commercio, sicuramente su qualche cosa perderà, ma alla fine ai punti vince. onestamente lo posso paragonare solo ai migliori plasma panasonic, che purtroppo non esistono piu ed erano "solo" fullhd.... cioè faccio fatica a credere che questi tv siano deludenti..
-
[QUOTE=Peppe90;4665740]Appena rientrato da un lungo tour tra i settings di B6 e Ps4 Pro
..........[CUT]
L'unico problema con il B6 e la PS4 Pro e' che se lasciate in automatico, la PS4 sbaglia a riconoscere il range RGB del TV.
Qualche spiegazioni qua (sono valide anche per la Pro)
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=883355
-
@arietaweb Beh. purtroppo i prodotti di queste aziende qui, soffrono spesso di incostanza nella qualità dell'assemblaggio, quindi non tutti i modelli sono esenti da difetti allo stesso modo... E una cosa che fa in******e parecchio, dal momento che il prezzo è lo stesso per tutti...
Il B6 del mio amico mi ha sinceramente impressionato tecnicamente parlando. Nonostante questo devo dire che preferisco la resa dei fosfori a quella dei led e credo che molti, inconsapevolmente, preferiscano la resa dei crt/plasma, proprio per questo fatto qua... Non è una cosa misurabile con una sonda, eppure l'occhio percepisce i colori resi dall'illuminazione dei fosfori, come più naturali rispetto alla resa dei led (oled, led, ccfl che sia...).
Credo di non sbagliarmi, ma resto in attesa di conferme/smentite (con prove alla mano), per un momento avevo pensato che la causa potessero essere i filtri (presenti ovviamente su tutti gli lcd, su questi oled lg, ma assenti su crt e plasma ed eventuali oled rgb...), ma alcuni fatti sui quali mi sono informato sembrano smentire tale possibilità... Vedremo.
In ogni caso, non è detto che quanto detto sia un problema, in fondo è solo una questione di abitudine alla differente (o leggermente più finta/meno naturale??) resa... Tanto i SED non li riesumerà nessuno (o forse si, alla fine...), meglio lasciar perdere queste pignolerie...
-
[QUOTE=salamandre40;4665758]
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppe90
Appena rientrato da un lungo tour tra i settings di B6 e Ps4 Pro
..........[CUT]
L'unico problema con il B6 e la PS4 Pro e' che se lasciate in automatico, la PS4 sbaglia a riconoscere il range RGB del TV.
Qualche spiegazioni qua (sono valide anche per la Pro)
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=883355
Infatti l'abbiamo settata su completa ;) ...Grazie cmq per il link, gli darò un'occhiata.
-
stasera partita inter-genoa, nebbia in campo un ottimo test per i nostri tv per notare vertical banding
-
Si ma su completa va bene solo per i giochi (ansi vedrai che nel link lo sconsigliano). È meglio settarla su limitata + nero basso così vs bene sia per i giochi che per i film.
-
Informo se qualcuno non ne fosse al corrente che con l'aggiornamento di qualche giorno fa sembra sia stato risolto il problema dell'HDCP 2.2 con Ps4 Pro... Chi avesse eseguito in precedenza la procedura dalla modalità provvisoria (per settare l'hdcp su 1.4), sappiate che dovete riattivare il 2.2 sempre dalla modalità provvisoria, altrimenti rimarrà attivo l'1.4.
-
Citazione:
salamandre40
Si ma su completa va bene solo per i giochi (ansi vedrai che nel link lo sconsigliano). È meglio settarla su limitata + nero basso così...
Quindi anche i giochi Ps4 alla fine escono nativamente in limitato come su Ps3?? Pensavo che la Ps4 consentisse una visione Full-RGB reale...
Quindi la gamma completa va attivata solo con materiale HDR, dico bene?
-
scusate, web OS 3 del TV ha un file manager? è possibile gestire i files delle periferiche collegate al tv via USB dal pc o da smartphone.?
-
È possibile che il lettore interno non riconosca un mkv in 4K caricato sul NAS? Con vlc dal cell lo vedo senza problemi, il TV mi dice file non supportato.
Esistono eventualmente lettori alternativi?
-
ma lg tv plus App, non è che per caso, consuma a dismisura la carica della batteria dello smartphone? qualcuno la usa?
-
Citazione:
homerjj81
È possibile che il lettore interno non riconosca un mkv in 4K caricato sul NAS? Con vlc dal cell lo vedo senza problemi, il TV mi dice file non supportato.
Esistono eventualmente lettori alternativi?
Prova a cambiare l'estensione del file in .mp4
-
Citazione:
salamandre40
... È meglio settarla su limitata + nero basso così vs bene sia per i giochi che per i film.
Dalla prova fatta col disco test AVSHD direi che non c'è bisogno di settare la Ps3 su limitata per i film, si può benissimo lasciarla su completa. Bisogna solo impostare il nero hdmi su basso dal tv e il nero va automaticamente sulla barra 16 (le precedenti inoltre diventano ovviamente impossibili da vedere anche aumentando la luminosità).
-
Salve a tutti, mi presento; sono un nuovo possessore di una TV LG OLED 55" B6v acquistata sfruttando il Black Friday. Bhè che dire, sono estremamente soddisfatto della resa TV soprattutto su fonti più nobili. Essendo però un fanatico dei settaggi ecc poiché non ho ancora possibilità di calibrare la TV con sonda, volevo sapere se sul forum c'erano settaggi provati da più persone che sono già più che soddisfacente, inteso per tutte le fonti nonostante sappia che copiare settaggi altrui quasi mai garantisce la stessa resa.
Essendo inoltre possessore di PS4 Pro, volevo sapere quale fosse la miglior combinazione per il gaming di livello gamma dalle impostazioni Pro e livello nero dalla TV?
Inoltre volevo consigli sui settaggi per un'ottima resa per Pro.
Grazie mille!
-
Sto guardando un filmato su USB, con impostazione stanza scura.
Ogni 10 minuti però passa in automatico su Nitidezza, manualmente lo rimetto su stanza scura e dopo un po' torna su nitidezza.
Ho su l'ultimo aggiornamento (.65 fatto via usb).
E' successo a qualcun altro?
Sapete come risolvere?
Grazie