Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Viulente
Ieri ho smanettato il menù audio e ho trovato l'opzione di cui a qualche post fa ( diciamo pagine ormai). In Impostazioni Audio bisogna scendere e cambiare pagina, ..........[CUT]
Porca miseria, io non ce l'ho ! (TX-P55VT60T) se scendo arrivo in fondo alla lista e mi torna all'inizio ma quella voce non esiste.
Però devo precisare: non ho ancora fatto questa prova (di accedere al menù, impostazioni audio) durante la visione di un filmato con il media-player. Forse quella voce appare solo nel contesto dove è congruente ?
-
Citazione:
Maverik72
Mettendo da parte il chi ha detto cosa, non mi interessa, e volendo cooperare ha senso insistere con pana?
Ricordo che il mio ha anche le due bande verticali (ad un terzo e due terzi dello schermo) ben visibili in alcuni cartoni e nel calcio).
Ps. Non vorrei sollevare casi, quindi parlo solo del mio esemplare.
Grazie
Siamo in due, corrispondono alle staffe all'incirca. Nulla che ne pregiudichi la visione, ma le noto anche io nelle partite....
-
@ Tacco
Ettore, a proposito di ritenzione, ti dico solo questo.
Ho tre plasma, un VT30 e due Kuro. Sul VT30 quando visualizzo il menù principale del disco GCD (basta anche un minuto e non sto parlando di loghi invasivi) e subito dopo visualizzo per esempio un full field a 20 IRE (per dire) leggo sullo sfondo le scritte del menù precedente. E' vero che in seguito vanno via, ma sui Kuro questo non succede mai.
Aggiungo che sto parlando di un pannello (VT30) che ha circa 2 anni e mezzo di vita con circa 3000 ore.
Vogliamo dire che "un plasma ha sempre bisogno di accortezze ... Panasonic ci avverte che ... " OK, d'accordo.
Ma questo comunque è a mio avviso un netto limite all'utilizzo in serenità di un TV di qualità ... non si può sempre stare attenti a zoomare quando non si guarda un BD. Non oso immaginare il patema d'animo in caso di figli piccoli che guardano programmi pieni di loghi e/o mogli affezionate sempre alle stesse trasmissioni :eek:
-
Citazione:
Maverik72
Mettendo da parte il chi ha detto cosa, non mi interessa, e volendo cooperare ha senso insistere con pana?
Senza polemica ... ha senso insistere con qualsiasi altro Brand, considerando i numerosissimi casi di spurie, disuniformità, ecc...? Il TV perfetto non esiste ed il tuo pur non essendo, un caso isolato fa parte di quel numero più o meno grande di esemplari che non sono perfetti. Quale Brand e quale tecnologia presenta difetti in esemplari meno numerosi?
C'è da valutare se il difetto sia tale che possa comportare la richiesta di riparazione o sostituzione, ci sarebbero milioni di TV LCD a rischio ;).
-
Citazione:
Maverik72
Ricordo che il mio ha anche le due bande verticali (ad un terzo e due terzi dello schermo) ben visibili in alcuni cartoni e nel calcio).
Ps. Non vorrei sollevare casi, quindi parlo solo del mio esemplare.
Grazie
Secondo me assolutamente sì. Rivolgendosi in primis al venditore, per capire se ha conoscenze/aderenze con un CAT o con un distributore, o magari con Panasonic direttamente. In seconda batttuta con un CAT, ovviamente mettendoli di fronte a fatto compiuto ed evidente in maniera da evitare discorsi tipo Non vedo niente, il suo tv è a posto.
Ovviamente, ogni conclusione deve essere messa per scritto, e se non soddisfacente in ultima istanza rivolgersi a un legale (se hai un amico avvocato è la via più veloce, altrimenti consultare una associazione di consumatori) allegando ogni documentazione relativa. La tutela del consumatore, oggi come oggi, ha fatto passi da gigante all'interno della Comunità Europea, non sottovalutarlo.
E a proposito anche delle bande verticali ben visibili nel tuo caso accertati per tempo che le viti utilizzate per appendere il tv (era appeso, giusto? Adesso ricordo i tuoi post a riguardo, e si era parlato anche di questo...) non entrino nel tv per più di quanto indicato nel manuale magari a causa di una lunghezza errata o serraggio eccessivo (qualcuno sorriderà, già lo so, ma visto che il manuale indica questo aspetto esplicitamente poi non avrebbe senso lamentarsi con Panasonic se se ne lava le mani dopo aver inserito nel tv una vite per 1cm quando il massimo consentito erano 6mm).
Ettore
Edit: leggendo ora il post qui sopra di Filippo, sottolineo che condivido la sua opinione. La mia risposta non era in riferimento a Panasonic nello specifico, ma come ben dice lui nella parte finale del suo post al fatto che dei difetti giustifichino o meno un qualche intervento da parte del CAT o del produttore (o del venditore, cosa spesso dimenticata...)
-
Probabile perchè alcuni menù appaiono contestualmente alle interfacce utilizzate al momento. Anche gli stessi setting video cambiano in base al materiale in visione. Quindi molto probabile.
Adesso mi cogli in contropiede e non ricordo se ero su sky o in media player, ma cambia poco in quanto mi vanno tutti veicolati in ARC verso l'HT.
-
Citazione:
f_carone
Ho recuperato una foto di una scena dove è più facile che si innesca il fenomeno del Bleeding e che produce...
mi hai incuriosito e sono andato a prenderlo fuori...posso dire che questo è un ottimo bd test per vedere se ci sono problemi...infatti ne è letteralmente pieno...non come Schindler dove si limitava a qualche scena...qui il fenomeno è quasi continuo(e il perchè rimane per me un mistero)...comunque posto qualche foto di Marion in macchina
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/14/19h3.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/15/ysxf.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/24/b4ab.jpg
-
La 3a e la 4a foto indica una influenza delle parti più luminose e delle più scure che si trovano in secondo piano e che attraversano tutto lo schermo, infatti la parte alta del viso attraversata dalla fascia più luminosa presenta dominate magenta, la parte bassa del viso attraversata dalla fascia più scura è più scura senza evidente dominante ;).
Nella 1a foto il mento è più scuro in corrispondenza della fascia più scura della cappelliera e sembra verde e se ci fossero aloni li avrebbe come nelle altre.
-
Citazione:
f_carone
Il mio amico ha il BD di Schindler list e nota quello che descrive Lucio, ma su nessuna delle 20 gray full field nota aloni.
Il line bleeding, quando presente, è abbastanza evidente il bleeding generico è abbastanza subdolo.
Sì, ma osserva tutte le foto di Lucio, quelle dei film in B&N e non da ultima quella della schermata di update. In alcune non c'è "quell'effetto bleeding" con separazione netta delle zone magenta, pare proprio il centro del pannello con un leggere alone...
-
... praticamente una marziana ...
-
Citazione:
f_carone
Il mio amico ha il BD di Schindler list e nota quello che descrive Lucio, ma su nessuna delle 20 gray full field nota aloni.
....
appunto...a dire il vero(non ricordo il post)dissi che uando stavano facendo la calibrazione...a un certo punto è comparsa la scala di grigi sullo schermo e ricordo poerfettamente di avere guardato attentamente(memore sempre del discorso VT30)e non vidi assolutamente nulla
-
Carone, a questo punto, dato che hai quel film posta qualche foto con e senza calibrazione...
-
Citazione:
Zimbalo
... praticamente una marziana ...
bello vero?ma tranquilli..è tutto nella norma e conforme alle specifiche:asd::asd:
-
Lucio, perdonami ma non ci vedi bene, eh....
Allora.... ho appena guardato queste due foto (ricordi che ieri avevo scritto che le foto della EPG e dell'update le stavo guardando su iphone e che stamane le avrei riviste sull'Eizo...):
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/17/lmfu.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/163/4zc8.jpg
Confermo un ALONE ROSATO al centro. A chi non nota nulla consiglio di cambiare monitor o occhiali da vista!! :D
-
@Zimbalo:
Sulla ritenzione ho già detto più volte quello che penso, qui e anche nell'altro 3d generico sui serie 60. Davvero, non ho voglia di andare oltre soprattutto quando si chiama in causa un brand differente. Non mi interessa chi sia il migliore o cose così, concordo con te sul fatto che i plasma Panasonic siano molto sensibili alla ritenzione (ne ho avuti due, e posso confermarlo), non ho mai avuto Pioneer quindi preferisco non sbilanciarmi con certezze a proposito, ho però avuto Samsung e la situazione era identica (anzi, in certi aspetti anche peggio, ma qui sarebbe OT).
Forse semplicemente essendomi avvicinato a questa tecnologia molti anni fa, quando non la ritenzione ma il vero e proprio stampaggio era uno spauracchio attuale e oggettivo ho più stampato (scusate il gioco di parole) in mente il fatto che questi fenomeni siano insiti da sempre nella tecnologia al plasma, a prescindere dal brand. Sarà un mio limite, non so, purtroppo quello che credo è che in troppi ormai si siano avvicinati ai plasma dando per scontato che questi fenomeni non fossero più attuali, e che i plasma fossero diventati da questo punto di vista come gli ldc (e anche qui: in molti si stupiranno, ma anche gli lcd non sono in assoluto esenti dal fenomeno, anche se molto meno sensibili. La prova? I milioni di lcd con quotazioni bancarie appesi alle vetrine delle banche nelle nostre città, che visualizzano gli stessi segnali tutto il giorno per tutti i giorni, e li hanno ovviamente ormai stampati...). Non è così, continuo a ripeterlo, e la situazione reale mi dà ragione. Non piace? Più che legittimo, ma allora non rivolgetevi ai plasma se volete giocare per 6 ore di seguito con la PS senza avere problemi. E' una rottura usare lo zoom per evitare i loghi o usare i lavaggi per togliere la ritenzione di quelli inevitabili? Sono d'accordo, ma è l'unica strada.
Poi c'è anche adesso qualcuno che mi dà del fanboy Panasonic (non mi riferisco a te) perché nei Pioneer il fenomeno non accade, cosa vuoi che ti dica? Vivo sereno lo stesso, e se vedo un logo da ritenzione non grido allo scandalo, ma faccio quello che ho sempre fatto, sperando vada via. Se poi il mio VT60 si dimostrerà più sensibile del mio vecchio V20 sotto questo aspetto ve lo dirò, statene certi, ma dopo due ore di tennis per me è normale avere la ritenzione del logo in alto, così come dopo una partita di calcio su SKY lo è sul banner dei risultati. L'importante è che non sia stampaggio, e poi vada via con le adeguate procedure.
Per fare arrabbiare ancora di più Lucio, invece, dico che dalle sue foto (soprattutto la prima) oltre allo schifo cromatico prodotto da questo problema noto una temperatura colore troppo fredda, un contrasto eccessivamente alto e dei neri davvero affogati. L'immagine - a parte verde e magenta - è davvero in bianco e nero, nel senso che senza gradualità si passa dal nero assoluto al bianco al 100%.... :fiufiu:
Vai Lucio, adesso spara!!!!!
Ettore