Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
ma infatti la mia affermazione era un paradosso
questa affermazione mi pare un bizantinismo...anche io non mi precludo quello che di buono questa tv mi dà...ma non per questo arrivo a negare un problema che è visibile eccome...d'altronde ti ricordo pure che questo è un forum tecnico e come si fa in questi forum(all'estero è pure peggio)si analiz..........[CUT]
Evidenzio quella breve frase contenente due parole molto importanti: forum tecnico!!!
Mi spiegate di cosa dovremmo parlare qui se non di aspetti tecnici più o meno ammissibili?
Comunque, provvederò ad inviare una missiva a Panasonic con la specifica richiesta che la versione top di gamma (sottolineerei top) della serie 30 si veda modificato il nome da VT a VB... :D Credo che la cosa renderebbe gli acquirenti molto più coscienziosi al momento dell'acquisto...
Ovviamente cerco di sdrammatizzare :)
-
Il discorso a me pare di una semplicita' lampante e cristallina e veramente non capisco perche' continuiate a scontrarvi sull'argomento. Ritengo un mio limite quello di essere troppo schematico, ma magari tentare di "inscatolare" il tutto a volte aiuta.
Secondo me:
a. Un conto e' un problema tecnico, o una qualsivoglia "caratteristica", e la discussione sui per-che' e i per-come tale caratteristica possa presentarsi, magari in relazione ad un determinato modello, tecnologia, ecc.
b. Un conto e' discutere su quanto questa possa incidere sulla visione di altri utenti, e tentare di trovare un accordo in merito. Oppure, vista al contrario: tentare di far capire agli altri quanto tale problema possa piu' o meno esser fastidioso, per l'utente che lo sta fronteggiando sul suo TV.
a. Per me ha senso, perche' si parla di oggettivita'.
b. Per me non ha assolutamente senso, perche' si parla di soggettivita'. Potremmo stare qui anni, anche animati dalle migliori intenzioni, e non cavare un ragno dal buco.
Qui son mesi che (per alcuni argomenti) va avanti a discutere non su un dato/problema/manifestazione/caratteristica, ma su due filoni principali:
1. l'utente a dichiara di essere in possesso di un TV difettato, ma di esserne soddisfatto. Gli utenti b, c,..., z tentando di convincerlo che non dovrebbe esserlo
2. l'utente a dichiara di essere in possesso di un TV difettato, e di non esserne soddisfatto. Gli utenti b, c,..., z tentando di convincerlo che dovrebbe esserlo
Nel mezzo tutte le sfumature possibili date dai mix percentuali del caso 1. rispetto al 2.
A mio modo di vedere, come detto, in qualsiasi dei due casi non si approdera' a nulla.
Nota bene: quando dico "non ha senso" non sto dicendo che non ha senso quello che viene scritto, perche' sarebbe offensivo e non e' assolutamente questo il mio scopo. Quello che non ha senso secondo me e' scrivere (qualsiasi cosa si scriva) pensando di poter portare l'altro dalla propria parte.
Aggiungo anche che - e ci mancherebbe - sono straconvinto che il tutto venga fatto con le migliori intenzioni.
Solo che al posto vostro io a questo punto mi sarei stancato ;)
Per cortesia, per concludere, non esageriamo.
-
-
capisco in parte il tuo post..e sono anche parzialmente d'accordo...però nel caso specifico...una riga è una riga...e il fatto è oggettivo...se poi qualcuno dice che questa riga che si vede durante le carrellate non lo disturba è fatto soggettivo...ma allora siamo al di fuori secondo me di un forum tecnico...
entrando poi nello specifico un tecnico che ti dice che una riga dovuta a VB è stampaggio è presa in giro ...e questo fatto è oggettivo...sarebbe stato molto + onesto dire(come spesso dicono)che rientra nella (generosa)tolleranza del display...l'effetto voluto è lo stesso(il cliente si mette l'anima in pace)...ma suona decisamente meglio
-
Citazione:
WaRaf
Comunque, provvederò ad inviare una missiva a Panasonic con la specifica richiesta che la versione top di gamma (sottolineerei top) della serie 30 si veda modificato il nome da VT a VB..
ahahahaah troppo bella
-
luctul su questo hai ragione, voglio dire che ovviamente quando parlavo di utenti non mi riferivo assolutamente ai tecnici che giudicano il VB stampaggio
-
Quoto praticamente tutto
Neanche a me piace la diatriba fine a se stessa,la trovo sterile ed inutile,poi ognuno può e deve avere la propria opinione senza per questo essere gratuitamente attaccato,qualunque sia l'argomento o la posizione che si assume in merito alla questione.
Le svarionate,benchè da minimizzare,possono essere anche piacevoli,anche perchè se non si facessero si imparerebbe poco.
E' una questione di decenza morale che va ben al di la anche delle competenze tecniche,che per inciso non ho e non sono nemmeno paragonabili a quelle di tante persone che stimo e rispetto,che vengono spesso messe da parte(le competenze) per,appunto,lasciarsi andare senza volere al battibecco.
Detto questo se avessi scritto precedentemente qualcosa che sia andato ad irritare altri forumer faccio ammenda.
Tutto questo pacatamente e con tanta calma
-
Citazione:
Spinner
Quoto praticamente tutto
Neanche a me piace la diatriba fine a se stessa,la trovo sterile ed inutile,poi ognuno può e deve avere la propria opinione senza per questo essere gratuitamente attaccato,qualunque sia l'argomento o la posizione che si assume in merito alla questione.
.........[CUT]
Straquoto: ma non mi pare proprio che in questa e in molte altre discussioni si rispettino le opinioni altrui;
basta leggere le pagine precedenti ed è facile constatare come questa basilare regola del saper convivere ed accettarsi in un forum di appassionati non viene rispettato;
Il tutto perchè siamo in un forum tecnico [--CUT-- ancora prima che rispettare le opinioni degli altri utenti, rispettiamo gli utenti stessi ed evitiamo giudizi sulle persone --]: detto francamente di tecnico ci leggo ben poco almeno in questo topic del VT30 oramai smorto e noioso ( gli esperti e i cosiddetti tecnici del mestiere si leggono raramente e a ragione (perchè verrebbero derisi altrimenti) prendendo le dovute distanze dalle diatribe,( onslaught in primis)
Sto seriamente pensando di non venire piu a leggere, come molti altri.
Mi dispiace per coloro che leggo con gran piacere, nenny, rosmarc, revenge e pochissimi altri.
-
Citazione:
Fresier
....l'oinione di luctul che ha l'ossessione del VB
ti assicuro che non sono proprio ossessionato...sono amareggiato da certe affermazioni il che è diverso
[-- CUT -- si riferisce ad altro thread]
-
Citazione:
ABAP
luctul su questo hai ragione, voglio dire che ovviamente quando parlavo di utenti non mi riferivo assolutamente ai tecnici che giudicano il VB stampaggio
Ma infatti la discussione si è innescata su quel punto. Poi è intervenuto freiser che ha sottolineato un'altra parte del discorso fattomi dal tecnico e di li ovviamente gli utenti che guardano all'oggettività del problema, tra cui io, hanno puntualizzato la cosa ;)
-
Scusate se mi intrometto :) oggi ho acquistato un VT30 42' e scusate l'ignoranza :D ma è ancora possibile avere in omaggio Avatar 3D? all'interno della scatola non c'è scritto niente :confused:
-
Su questa serie non credo ci sia mai stato.
Se ne è parlato non mi ricordo in quale discussione sollevando proprio questo fatto.
Non vorrei che la memoria mi abbia fatto qualche scherzo ma sono abbastanza sicuro che non ci sia,sul mio che è un ST non c'era.
-
Avatar 3D se non sbaglio era incluso con i modelli del 2010 (VT20).
L'anno scorso era disponibile solo acquistando due paia di occhiali 3D Panasonic.
-
Vi ringrazio per le risposte :) anche se non era questo quello che volevo sentire :(
-
Fresier
Francamente è un pò una contraddizione dire che il thread volge poco sul tecnico, e nel contempo non fare nemmeno uno sforzo per allentare la tensione e uscire da questo pantano di flames.
Avviso per tutti
Non voglio chiudere (anche) una discussione ufficiale, per cui lancio l'ultimo warning: basta post e contropost con polemiche e riferimenti/giudizi ad/su altri utenti. Evitate anche di rispondere a questo mio post.
Tenete bene a mente il regolamento, per cui chi ha qualcosa da segnalare, lo faccia tramite MP o (ancora meglio e soprattutto) tramite l'apposito pulsante posto sotto ad ogni messaggio.
Quando c'è un messaggio che si ritiene OT o provocatorio, la cosa più sbagliata da fare è rispondere.