Visualizzazione Stampabile
-
c'è un Sig che mi vuole vendere un oppo 95 a circa 700€..............io le ho detto che il 103 costa quasi uguale .....e lui sostiene che il 103 non è l'evoluzione del 95 ma bensi del 93.........siccome io non ne capisco quasi niente mi potete spiegare brevemente la differenza tra il 93 - 95 - 103 - e 105 ???????????????????
e la possibile valutazione di un 95 con circa 150 ore di funzionamento???????????????????????
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno..............................
-
E ha ragione infatti il 103 è il successore del 93 non del 95
È il 105 il successore del 95.
Dal punto di vista prettamente audio il 95 è migliore del 103 ( analogichre multicanale ) e vorrei ben vedere visto quel che monta.
Per fare meglio ci vuole il 105 che però costa quello che costa.
Il 95 usato costicchia e nn si trova nemmeno semplicemente oramai,quindi il prezzo è un pò difficile da valutare,ma io l'ho pagato cosi grossomodo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
E ha ragione infatti il 103 è il successore del 93 non del 95
È il 105 il successore del 95.
Dal punto di vista prettamente audio il 95 è migliore del 103 ( analogichre multicanale ) e vorrei ben vedere visto quel che monta.
Per fare meglio ci vuole il 105 che però costa quello che costa.
Il 95 usato costicchia e nn si trova nemmeno semplicemente o..........[CUT]
mma per quando riguarda le 150 ore di funzionamento che ne dici??????
poi nei primi post ho visto una modifica che fanno su tutti gli oppo.............ma cosa serve??????????????
-
che nn gli toccano un dente al lettore se nn ci ha letto dischi di carta vetrata =)
io ho lettori che da piu' di 5 anni leggono tutto ancora perfettamente,e di ore ne hanno fatte molte di piu'.
Dipende sempre da come lo si tratta insomma ( e un po' dalla fortuna ma quello SEMPRE )
PS a dezonarlo serve ma se nn usi dischi di altre nazioni nn ci fai praticamente NULLA e vivi felice cosi come stai hehe
-
potrebbe essere un buon acquisto ma dipende cosa ci vuoi fare!
leggo che hai il Sony S790, è un ottimo player, come lettore BD/DVD è probabilmente superiore al Oppo95
Il 95 è superiore al Sony per quanto riguarda il comparto audio stereo e, forse, multicanale (nel multicanale faresti un vero passo avanti solo se usassi le uscite analogiche)
Infine mi sembrava di aver letto che la serie 9 (93 95) di oppo non fosse riuscita benissimo ...
Insomma, se vuoi implementare il tuo impianto con un buon lettore musicale e/o multicanale analogico: ok 95
Se stai pensando solo di sostituire il Sony 790, perchè Oppo è più prestigioso, mantenendo inalterato il resto dell'impianto: lascia perdere (IMHO)
-
Il 790 mio è morto ..... Ne devo comprare uno nuovo per guardare i DVD in DDigital
-
Con l'impianto che hai, se lo vuoi tenere così, non ha senso nè Oppo95 nè spendere 700€ quando trovi lettori BD/DVD ottimi per essere connesse con cavo HDMI a circa 200€
Io fossi in te valuteri gli attuali top gamma Sony e Panasonic
ma questo punto siamo OT, se vuoi ulteriori info che non siano sul Oppo95 meglio che chiedi con altro topic
-
Come dovrei collegarlo????
Il mio 3313 può fare ciò che tu mi stai dicendo ????
-
no nn lo fa' e per il tuo utilizzo come detto in PVT e' decisamente un buttare soldi se soprassiedi la parte analogica.
@e.frapporti cosa avrebbe che nn va la serie 9 di preciso? O_o
-
Non ricordo di preciso, mi sembrava di aver letto che, per qualche aspetto, avesse deluso. Forse era solo il 93?... ripeto: non ricordo i dettagli ma l'ho letto qui sul forum.
Io non l'ho mai avuto nè sentito ...
-
Beh posso confermarlo pure io o quel vecchio di Solar10 e credo altri...
-
si ma confermare cosa?
Giuro nn conosco la lista degli aspetti negativi e nn ho la minima intenzione di leggermi tutto il papiro di roba indietro solo per scoprirlo hehe
PS spero nn sia la ventola ovviamente vero? =/
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
si ma confermare cosa?
Giuro nn conosco la lista degli aspetti negativi e nn ho la minima intenzione di leggermi tutto il papiro di roba indietro solo per scoprirlo hehe
PS spero nn sia la ventola ovviamente vero? =/
Ventola??? Perché una ventola? Ihih dai scherzo ;)
Disco che è difficile spiegare a parole le cose positive e negative, troppo soggettive, ho visto chi lo comprava lo elogiava come il miglior lettore, chi fecce subito un pacco per essere spedito o in Emilia e sulle isole, chi invece come me ha aspettato tempi migliori...
-
ah esattamente quello che pensavo insomma =)
Discorsi soggettivi che lasciano completamente il tempo che trovano o aspettative fin troppo alte.
Da parte mia massima soddisfazione,quello che fa lo fa abbastanza bene sopratutto in analogico multicanale ( per il mio impianto nn stellare almeno ) che poi e' quello che mi serviva =)
Certo se avessi dovuto utilizzarlo solo peri vederci i dvd in DD nn lo avrei nemmeno preso in considerazione sia chiaro.
-
Più o meno è così, forse chi l'ha preso e ha detto che gli piace, è stato spinto più per giustificare la spesa e l'assenza di alternative in Analogico chiaro.
Ma te lo usi in Analogico con un Pre prettamente digitale??? L'hai mai fatto girare in hdmi e usarlo solo come lettore???